Portafoglio elettronico "conto PayPal" - Cap. III

Mi stavo interessando al "Paga in 3 rate" ma non mi è chiaro da quale carta vengano presi i soldi. Su Paypal ho svariate carte, ma è possibile impostare una determinata carta in modo tale che le tre rate vengano sempre prese da quella?
La carta la scegli di volta in volta quando prosegui con l'impostazione del paga in 3 rate per quel singolo acquisto
 
La carta la scegli di volta in volta quando prosegui con l'impostazione del paga in 3 rate per quel singolo acquisto
Se ho capito bene, l'addebito di tutta la cifra avviene in modo temporaneo sulla prima carta che viene scelta, poi avviene l'addebito effettivo della sola prima rata. Ma nel frangente tra l'addebito temporaneo e quello effettivo di della prima rata è ancora possibile cambiare carta in modo tale che l'addebito temporaneo (che verrà poi stornato) avvenga su una certa carta mentre la prima rata avvenga su un'altra carta?
 
Non viene fatto alcun addebito "temporaneo", risultano contemporaneamente un addebito del totale sul conto paypal ed un riaccredito dello stesso importo. Poi sulla carta scelta viene addebitata la prima rata. Non mi risulta si possa cambiare una volta impostato il metodo di pagamento.

In caso di rimborso da parte del venditore, viene effettuato l'annullamento di entrambe le transazioni relative all'importo totale, mentre la rata già pagata viene restituita sul credito PayPal.

Perlomeno questa è la mia esperienza diretta
 
Il venditore riceve la cifra intera, PayPal addebita la prima rata sulla carta scelta e successivamente le altre 2.
La carta per gli addebiti successivi si può cambiare, non so se si può cambiare nelle impostazioni del pagamento in 3 rate per gli addebiti automatici, ma sicuramente se si vuole pagare la seconda e/o la terza rata o entrambe complessivamente in modo manuale (magari il giorno prima dell'addebito automatico) si può scegliere un'altra carta tranquillamente.
 
Mi stavo interessando al "Paga in 3 rate" ma non mi è chiaro da quale carta vengano presi i soldi. Su Paypal ho svariate carte, ma è possibile impostare una determinata carta in modo tale che le tre rate vengano sempre prese da quella?
La carta la scegli tu, ogni volta, durante la procedura per pagare in 3 rate.

Il venditore riceve la cifra intera, PayPal addebita la prima rata sulla carta scelta e successivamente le altre 2.
La carta per gli addebiti successivi si può cambiare, non so se si può cambiare nelle impostazioni del pagamento in 3 rate per gli addebiti automatici, ma sicuramente se si vuole pagare la seconda e/o la terza rata o entrambe complessivamente in modo manuale (magari il giorno prima dell'addebito automatico) si può scegliere un'altra carta tranquillamente.
Confermo tutto. Ho più volte cambiato la carta di addebito anche dopo la prima o la seconda rata.
 
Salve, ho comprato un'assicurazione pagando tramite paypal e i soldi mi sono stati tolti, una parte dal saldo e il resto dal mio conto corrente (illimity); siccome però c'erano degli errori mi hanno rimborsato e chiuso la polizza e poi, il giorno dopo, ho ricomprato la polizza corretta ma il problema è che vedo il rimborso su paypal e anche i soldi sul saldo ma non quelli sul conto corrente, vedo però l'addebito della nuova polizza su illimity.

Quindi secondo voi devo contattare paypal oppure illimity se questi soldi non mi vengono riaccreditati ?
 
Salve, ho comprato un'assicurazione pagando tramite paypal e i soldi mi sono stati tolti, una parte dal saldo e il resto dal mio conto corrente (illimity); siccome però c'erano degli errori mi hanno rimborsato e chiuso la polizza e poi, il giorno dopo, ho ricomprato la polizza corretta ma il problema è che vedo il rimborso su paypal e anche i soldi sul saldo ma non quelli sul conto corrente, vedo però l'addebito della nuova polizza su illimity.

Quindi secondo voi devo contattare paypal oppure illimity se questi soldi non mi vengono riaccreditati ?
Illimity si limita a registrare quanto invia o preleva Paypal, quindi direi di sentire Paypal
 
Salve, ho comprato un'assicurazione pagando tramite paypal e i soldi mi sono stati tolti, una parte dal saldo e il resto dal mio conto corrente (illimity); siccome però c'erano degli errori mi hanno rimborsato e chiuso la polizza e poi, il giorno dopo, ho ricomprato la polizza corretta ma il problema è che vedo il rimborso su paypal e anche i soldi sul saldo ma non quelli sul conto corrente, vedo però l'addebito della nuova polizza su illimity.

Quindi secondo voi devo contattare paypal oppure illimity se questi soldi non mi vengono riaccreditati ?
E quando è avvenuto questo rimborso? Magari devi solo aspettare i tempi tecnici per il riaccredito...
 
domanda in parte OT ma non sapevo dove postarla.

in caso di pagamento di una spesa viaggio su sito lastminute, che leggendo i commenti spesso fa dei pasticci, a livello di tutela e' meglio pagare:
1- con carta di credito direttamente
2- con paypal con agganciato qualsiasi metodo possibile (cdc, cdd, saldo paypal, conto corrente)
3- con paypal con agganciata la carta di credito

paypal offre delle garanzie tipo possibilita' di chargeback o quelle sono solo per le carte di credito?
 
domanda in parte OT ma non sapevo dove postarla.

in caso di pagamento di una spesa viaggio su sito lastminute, che leggendo i commenti spesso fa dei pasticci, a livello di tutela e' meglio pagare:
1- con carta di credito direttamente
2- con paypal con agganciato qualsiasi metodo possibile (cdc, cdd, saldo paypal, conto corrente)
3- con paypal con agganciata la carta di credito

paypal offre delle garanzie tipo possibilita' di chargeback o quelle sono solo per le carte di credito?
PayPal permette di fare contestazione, è pure più semplice che con le carte di credito, ma guarda eventuali limitazioni ed esclusioni.
 
Ultimamente mi è capitato di leggere diverse volte di clienti che fanno un acquisto online pagando con PayPal e solo in un secondo momento si accorgono che quel pagamento è un pagamento ricorrente. Se ne accorgono solo quando vedono un addebito che non dovrebbe esserci.
C'è un modo per vedere se sul proprio conto PayPal ci sono pagamenti ricorrenti impostati?
 
Ultimamente mi è capitato di leggere diverse volte di clienti che fanno un acquisto online pagando con PayPal e solo in un secondo momento si accorgono che quel pagamento è un pagamento ricorrente. Se ne accorgono solo quando vedono un addebito che non dovrebbe esserci.
C'è un modo per vedere se sul proprio conto PayPal ci sono pagamenti ricorrenti impostati?
Confermo. Me li hanno impostati sia prima che lastminute.
Non ricordo di preciso dove li si vede ma girando un po in area riservata da pc si trovano
 
Ultimamente mi è capitato di leggere diverse volte di clienti che fanno un acquisto online pagando con PayPal e solo in un secondo momento si accorgono che quel pagamento è un pagamento ricorrente. Se ne accorgono solo quando vedono un addebito che non dovrebbe esserci.
C'è un modo per vedere se sul proprio conto PayPal ci sono pagamenti ricorrenti impostati?
Da app: Wallet => Preferenze => Pagamenti automatici
 
Indietro