Arrivano i primi candidati musulmani nelle liste piddine comunali

  • Ecco la 69° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana difficile per i principali indici europei e americani, solo il Nasdaq resiste alle vendite grazie ai conti di Nvidia. Il leader dei chip per l’intelligenza artificiale ha riportato utili e prospettive superiori alle attese degli analisti, annunciando anche un frazionamento azionario (10 a 1). Gli investitori però valutano anche i toni restrittivi dei funzionari della Fed che hanno ribadito la visione secondo cui saranno necessari più dati che confermino la discesa dell’inflazione per convincere il Fomc a tagliare i tassi. Anche la crescita degli indici Pmi, che dipingono un’economia resiliente con persistenti pressioni al rialzo sui prezzi, rafforzano l’idea di tassi elevati ancora a lungo. Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Ahahahaha governarli. Svezia e Francia penso abbiano tentato, i risultati sono sotto gli occhi di tutti.

Ribadisco, la forte maggioranza di queste persone non ha interesse a collaborare, ma unicamente a dominare. Il compare merende che da dietro ai boomer non ha capito che il futuro, anzi i suoi effetti, colpiranno pure lui e chi ha generato. Purtroppo.
Resta il fatto che se tu queste persone le hai qui ed il problema esiste. Che fai? Meglio una moschea clandestina in uno scantinato magari con imam che usano solo la ingua araba?
Se non altro istituzioni hanno meccanismi di funzionamento, garanzia e controllo sull'attività del singolo.

Esiste una migrazione naturale che si è visto non riesci a fermare, ormai credo sia evidente anche extra volontà politica, tra l'altro nemmeno unitaria nei Paesi UE. È un fenomeno epocale e complesso, nessuno finora ha applicato le soluzioni "vendute" come pronte all'uso in campagna elettorale, che si sono dimostrate del tutto inattuabili.
 
Ahahahaha governarli. Svezia e Francia penso abbiano tentato, i risultati sono sotto gli occhi di tutti.

Ribadisco, la forte maggioranza di queste persone non ha interesse a collaborare, ma unicamente a dominare. Il compare merende che da dietro ai boomer non ha capito che il futuro, anzi i suoi effetti, colpiranno pure lui e chi ha generato. Purtroppo.
Perfetto.
La teoria è una cosa, la realtà è un'altra.
A chiacchiere è tutto facile.
 
Nel nome di Dio, il Compassionevole, il Misericordioso, e che le benedizioni e la pace siano sul nostro maestro, amato e profeta Muhammad
Ma quindi...
Il PD, il partito progressista, sostenuto da gente che ritiene che le religioni spariranno, i laici doc, candidano gente che invoca Allah nei propri comunicati? :D
Caspita :D e poi perculavano Salvini per il rosario
 
Ma quindi...
Il PD, il partito progressista, sostenuto da gente che ritiene che le religioni spariranno, i laici doc, candidano gente che invoca Allah nei propri comunicati? :D
Caspita :D e poi perculavano Salvini per il rosario
il pd ha sempre avuto baciapile tra i candidati, stanno solo passando dalle varta alle energizer. i baciapile leghisti continuano con duracell :D
 
il pd ha sempre avuto baciapile tra i candidati, stanno solo passando dalle varta alle energizer. i baciapile leghisti continuano con duracell :D
il pd non è altro che la fusione di buona parte del partito popolare italiano con il pc, ovvio quindi che abbia baciapile a profusione al proprio interno.
 
Veramente alla fine del tuo primo post di risposta hai scritto "per capire non bisogna avere due lauree e/o votare PD". Non me le sogno la notte, il riferimento appare esplicito!

l'operatore "e/o" come lo tratti in algebra booleana?

poi la cosa va sviluppata:
appartieni al gruppo di persone (pochissime) con 2 lauree?
l'assunto PD lo eliminiamo perchè dici di non votare

le frasi vanno lette, comprese, rilette, ricomprese e poi commentate
quindi hai 2 lauree, giusto?

il tutto per dire che il messaggio è semplice e chiaro, e non serve allargare l'incertezza per dire che altri non capiscono
forse non capisci te, ma il messaggio è chiarissimo, anche per la signora maria (che 2 lauree non le ha, forse vota PD)

Quindi? Io non mi aspetto che gli altri la pensino come me ma rispettino un'opinione diversa.
potresti dare il buon esempio con chi ha opinioni diversi dalle tue

Se non capisci le provocazioni ad un tuo post aggressivo...
io invece trovo questa una provocazione
io capisco benissimo, e non sono per niente aggressivo
pongo solo la questione in modo chiaro e nitido, non debole
anche se il sogno/obiettivo di una parte politica e voler insinuare continui dubbi nella parte avversa
e tacciarli

Ma preferisco attenermi ai contenuti. A me non interessa chi voglia rappresentare costui abche fossero stranieri o islamici, purché lo faccia nel rispetto delle leggi, della democrazia e del ns essere un Paese laico.

si, appunto
il presidente della repubblica nei suoi discorsi parla di costituzione, della nostra storia post bellica, dell'elettorato e della fiducia ricevuta

qui si inizia, ben prima di avere una cadrega da consigliere di un piccolo comune pedemontano veneto, come primo atto ufficiale, a ringraziare allah e maometto

vorrei proprio vedere la russa o meloni che in parlamento ringraziano gesù cristo o lo spirito santo
meloni come de luca come sala o brugnaro
scoppierebbe (giustamente) un putiferio sulla laicità dello stato

In ogni caso esistono limiti di contenuti e propaganda, non conosco il Corano per stabilire quanto sia compatibile con il ns sistema politico, di sicuro il nostro non è uno Stato teocratico o con un'impostazione teologica. In un consiglio comunale tra l'altro si trattano soprattutto questioni amministrative, non tanto di indirizzo politico che comunque è esplicitato in un programma condiviso da tutti i candidati e votato dagli elettori.
Esperienze di dialogo e confronto tra culture sulla base di una "piattaforma' condivisa esistono già in alcune realtà, mi pare a Firenze ad es.

basta chiederlo ad erdogan cosa dice il corano in merito, e come tratta politici donne pari livello, anche superiori

erstaunt-eu.jpg
 
l'operatore "e/o" come lo tratti in algebra booleana?

poi la cosa va sviluppata:
appartieni al gruppo di persone (pochissime) con 2 lauree?
l'assunto PD lo eliminiamo perchè dici di non votare

le frasi vanno lette, comprese, rilette, ricomprese e poi commentate
quindi hai 2 lauree, giusto?

il tutto per dire che il messaggio è semplice e chiaro, e non serve allargare l'incertezza per dire che altri non capiscono
forse non capisci te, ma il messaggio è chiarissimo, anche per la signora maria (che 2 lauree non le ha, forse vota PD)


potresti dare il buon esempio con chi ha opinioni diversi dalle tue


io invece trovo questa una provocazione
io capisco benissimo, e non sono per niente aggressivo
pongo solo la questione in modo chiaro e nitido, non debole
anche se il sogno/obiettivo di una parte politica e voler insinuare continui dubbi nella parte avversa
e tacciarli



si, appunto
il presidente della repubblica nei suoi discorsi parla di costituzione, della nostra storia post bellica, dell'elettorato e della fiducia ricevuta

qui si inizia, ben prima di avere una cadrega da consigliere di un piccolo comune pedemontano veneto, come primo atto ufficiale, a ringraziare allah e maometto

vorrei proprio vedere la russa o meloni che in parlamento ringraziano gesù cristo o lo spirito santo
meloni come de luca come sala o brugnaro
scoppierebbe (giustamente) un putiferio sulla laicità dello stato



basta chiederlo ad erdogan cosa dice il corano in merito, e come tratta politici donne pari livello, anche superiori

erstaunt-eu.jpg
proverei a tradurre (a ∧ b) ∨ (a ∧ ¬b) ∨ (¬a ∧ b) :o
la lingua italiana è molto più sintetica :D
 
scoppierebbe (giustamente) un putiferio sulla laicità dello stato
La parte migliore di tutta questa storia è proprio il partito in cui è candidato il tizio.
Il PD, che dovrebbe rappresentare laicità, progressismo e apertura mentale.
 
sono uomo maschio, quindi se devo inginocchiarmi un paio di volte verso la mecca ,pazienza...:D la vedo più triste x le donne.....ma hanno sempre la matita x votare se vogliono decidere x il loro destino.
Sono 5 volte e pure devi prima fare le abluzioni fino agli avambracci almeno.
 
l'operatore "e/o" come lo tratti in algebra booleana?

poi la cosa va sviluppata:
appartieni al gruppo di persone (pochissime) con 2 lauree?
l'assunto PD lo eliminiamo perchè dici di non votare

le frasi vanno lette, comprese, rilette, ricomprese e poi commentate
quindi hai 2 lauree, giusto?

il tutto per dire che il messaggio è semplice e chiaro, e non serve allargare l'incertezza per dire che altri non capiscono
forse non capisci te, ma il messaggio è chiarissimo, anche per la signora maria (che 2 lauree non le ha, forse vota PD)


potresti dare il buon esempio con chi ha opinioni diversi dalle tue


io invece trovo questa una provocazione
io capisco benissimo, e non sono per niente aggressivo
pongo solo la questione in modo chiaro e nitido, non debole
anche se il sogno/obiettivo di una parte politica e voler insinuare continui dubbi nella parte avversa
e tacciarli



si, appunto
il presidente della repubblica nei suoi discorsi parla di costituzione, della nostra storia post bellica, dell'elettorato e della fiducia ricevuta

qui si inizia, ben prima di avere una cadrega da consigliere di un piccolo comune pedemontano veneto, come primo atto ufficiale, a ringraziare allah e maometto

vorrei proprio vedere la russa o meloni che in parlamento ringraziano gesù cristo o lo spirito santo
meloni come de luca come sala o brugnaro
scoppierebbe (giustamente) un putiferio sulla laicità dello stato



basta chiederlo ad erdogan cosa dice il corano in merito, e come tratta politici donne pari livello, anche superiori

erstaunt-eu.jpg
A proposito di Stato laico solo un appunto sul fatto che abbiamo attuali ministri, fanno ancora parte del governo Cdx mi ridulta! che comunque tra Vergine Maria ed esibizione di rosari hanno pure suscitato una qualche reazione nel mondo cattolico!

Continui a parlare di una "parte politica" che insinua dubbi, parte alla quale NON appartengo e nemmeno mi interessa insinuare dubbi, quindi di che stiamo parlando? Esprimo semplicemente opinioni personali che evidentemente non apprezzi, ma chissene. Non credo di aver mancato di rispetto ad alcuno nel mio post iniziale, guarda viceversa al tenore della tua risposta. E non utilizzo certo l'algebra booleana per scrivere in un forum! Non ho due lauree ma so come funziona. Con questo credo di aver detto tutto. Adios.

Le liste sono piene di candidati impresentabili o surreali, anche al netto delle sparate di Vannacci...

"Sono fascista, contro stranieri e gay..", l'audio razzista e omofobo del candidato di Fratelli d'Italia in Puglia | LA7

FI: candidata a Palermo, la mattina ringrazio Dio e Miccichè | ANSA.it
 
A proposito di Stato laico solo un appunto sul fatto che abbiamo attuali ministri, fanno ancora parte del governo Cdx mi ridulta! che comunque tra Vergine Maria ed esibizione di rosari hanno pure suscitato una qualche reazione nel mondo cattolico!

Continui a parlare di una "parte politica" che insinua dubbi, parte alla quale NON appartengo e nemmeno mi interessa insinuare dubbi, quindi di che stiamo parlando? Esprimo semplicemente opinioni personali che evidentemente non apprezzi, ma chissene. Non credo di aver mancato di rispetto ad alcuno nel mio post iniziale, guarda viceversa al tenore della tua risposta. E non utilizzo certo l'algebra booleana per scrivere in un forum! Non ho due lauree ma so come funziona. Con questo credo di aver detto tutto. Adios.

Le liste sono piene di candidati impresentabili o surreali, anche al netto delle sparate di Vannacci...

"Sono fascista, contro stranieri e gay..", l'audio razzista e omofobo del candidato di Fratelli d'Italia in Puglia | LA7

FI: candidata a Palermo, la mattina ringrazio Dio e Miccichè | ANSA.it
era più consono ringrazio Miccichè e poi dio
 
A proposito di Stato laico solo un appunto sul fatto che abbiamo attuali ministri, fanno ancora parte del governo Cdx mi ridulta! che comunque tra Vergine Maria ed esibizione di rosari hanno pure suscitato una qualche reazione nel mondo cattolico!
sbaglia salvini ad invocare la madonna
se lo deve fare lo faccia a casa sua o in chiesa senza tanti proclami
e per estensione sbaglia pure chi difende salvini

se sbaglia lui, per analogia, sbaglia chi invoca maometto
e per estensione sbaglia pure chi difende l'aspirante consigliere musulmano

Continui a parlare di una "parte politica" che insinua dubbi, parte alla quale NON appartengo e nemmeno mi interessa insinuare dubbi, quindi di che stiamo parlando?

eheh .. solito giochetto alla travaglio
eh, mica lo dico io, io riferisco quello che ho letto da altre parti, quello che dice X parlando di Y

per estensione uno potrebbe dire che NON APPARTIENE ASSOLUTAMENTE al mondo fascista, ma fa discorsi fascisti
e vuole sottrarsi alla reprimenda altrui semplicemente asserendo che non appartiere al club in questione


Esprimo semplicemente opinioni personali che evidentemente non apprezzi, ma chissene. Non credo di aver mancato di rispetto ad alcuno nel mio post iniziale, guarda viceversa al tenore della tua risposta.
ma cosa devo guardare?
io non ho offeso nessuno, tanto meno te
difendo le mie tesi, in contrasto con le tue

--> rispondo per quello che scrivo, e non per quello che tu capisci (cit. hersel)


E non utilizzo certo l'algebra booleana per scrivere in un forum! Non ho due lauree ma so come funziona. Con questo credo di aver detto tutto. Adios.
ah
non hai 2 lauree, non voti PD, ma dici che io (o un ente impersonale) ti ha inserito nell'insieme
"bilaureato U votante PD"

te mi fai schiantare un codice PHP dopo righe ...



concordo, alcune espressioni sono discutibili e da cassare; assieme al candidato

ma come si citano questi sopra vanno citati e criticati senza alcuna remora anche i candidati consigliere musulmani che nel loro esordio politico ringraziano allah

basta che scrivesse "ringrazio il PD ed il candidato sindaco per avermi dato la fiducia e se eletto mi impegno a portare in consiglio comunale le richieste e le proposte dei tanti stranieri che risiedono nel comune"
 
come mi hanno fatto notare da qualcuno di destra

... conoscendo gli stranieri un po' più del PD, da dire che forse il soggetto ha raccolto qualche voto di qualche marocchino ma ... a che prezzo?
si è bruciato tutta la platea di altri stranieri
quelli dell'est europa e cinesi con frasi del genere gli staranno lontano, i cristiani africani non lo hagano nemmeno di striscio, quelli del subsahara hanno il dente avvelenato con l'africa del nord, i bengalesi/pakistani con i marocchini poco vogliono avercene a che fare
tra di loro, gli stranieri, sono in competizione continua e si odiano nel proprio e vero senso della parola; gli italiani li odiano molto meno
bliancio politico catastrofico
se mettevano in lista uno studente 20enne italiano, o straniero ma senza grilli per la testa, rendeva di più


stesse dinamiche capitavano negli stati uniti e di recente nel nord europa
negli anni '60 nell'illinois un tedesco mai ha votato un italiano, ed un italiano mai ha votato un tedesco in quanto straniero
anzi, se proprio andavano alle urne, votavano lo yankee del posto
 
Quindi? Io non mi aspetto che gli altri la pensino come me ma rispettino un'opinione diversa.

Se non capisci le provocazioni ad un tuo post aggressivo... Ma preferisco attenermi ai contenuti. A me non interessa chi voglia rappresentare costui abche fossero stranieri o islamici, purché lo faccia nel rispetto delle leggi, della democrazia e del ns essere un Paese laico. In ogni caso esistono limiti di contenuti e propaganda, non conosco il Corano per stabilire quanto sia compatibile con il ns sistema politico, di sicuro il nostro non è uno Stato teocratico o con un'impostazione teologica. In un consiglio comunale tra l'altro si trattano soprattutto questioni amministrative, non tanto di indirizzo politico che comunque è esplicitato in un programma condiviso da tutti i candidati e votato dagli elettori.
Esperienze di dialogo e confronto tra culture sulla base di una "piattaforma' condivisa esistono già in alcune realtà, mi pare a Firenze ad es.

Non è vero che si pensi al "breve periodo", al contrario rispetto a persone con figli che vivono spesso il momento infischiandosene del dopo conosco parecchi single o senza prole che adottano ad es. uno stile di vita rispettoso dell'ambiente e della natura, orientato al recupero e al risparmio di risorse. Le ritengo più scelte soggettive ed individuali legate a responsabilità/sensibilità e visione del mondo.
Sono griin e rispettosi perché hanno messo qualche pannellino fotovoltaico o l'auto elettrica???? Cmq sono bel altre le scelte che richiedono determinazione e coraggio pensando al futuro dei propri figli e del proprio paese
 
Resta il fatto che se tu queste persone le hai qui ed il problema esiste. Che fai? Meglio una moschea clandestina in uno scantinato magari con imam che usano solo la ingua araba?
Se non altro istituzioni hanno meccanismi di funzionamento, garanzia e controllo sull'attività del singolo.

Esiste una migrazione naturale che si è visto non riesci a fermare, ormai credo sia evidente anche extra volontà politica, tra l'altro nemmeno unitaria nei Paesi UE. È un fenomeno epocale e complesso, nessuno finora ha applicato le soluzioni "vendute" come pronte all'uso in campagna elettorale, che si sono dimostrate del tutto inattuabili.
Ancora con ste baggianate che l'immigrazione non si riesca a fermare? Le soluzioni vendute servono a raccogliere voti per poi fare quello che il potere vuole
 
sbaglia salvini ad invocare la madonna
se lo deve fare lo faccia a casa sua o in chiesa senza tanti proclami
e per estensione sbaglia pure chi difende salvini

se sbaglia lui, per analogia, sbaglia chi invoca maometto
e per estensione sbaglia pure chi difende l'aspirante consigliere musulmano



eheh .. solito giochetto alla travaglio
eh, mica lo dico io, io riferisco quello che ho letto da altre parti, quello che dice X parlando di Y

per estensione uno potrebbe dire che NON APPARTIENE ASSOLUTAMENTE al mondo fascista, ma fa discorsi fascisti
e vuole sottrarsi alla reprimenda altrui semplicemente asserendo che non appartiere al club in questione



ma cosa devo guardare?
io non ho offeso nessuno, tanto meno te
difendo le mie tesi, in contrasto con le tue

--> rispondo per quello che scrivo, e non per quello che tu capisci (cit. hersel)



ah
non hai 2 lauree, non voti PD, ma dici che io (o un ente impersonale) ti ha inserito nell'insieme
"bilaureato U votante PD"

te mi fai schiantare un codice PHP dopo righe ...




concordo, alcune espressioni sono discutibili e da cassare; assieme al candidato

ma come si citano questi sopra vanno citati e criticati senza alcuna remora anche i candidati consigliere musulmani che nel loro esordio politico ringraziano allah

basta che scrivesse "ringrazio il PD ed il candidato sindaco per avermi dato la fiducia e se eletto mi impegno a portare in consiglio comunale le richieste e le proposte dei tanti stranieri che risiedono nel comune"
Perché si deve amare gli stranieri? O meglio una società multietnica? L'asticella viene sempre più spostata in là...
 
Sono griin e rispettosi perché hanno messo qualche pannellino fotovoltaico o l'auto elettrica???? Cmq sono bel altre le scelte che richiedono determinazione e coraggio pensando al futuro dei propri figli e del proprio paese
Francamente né l'uno né l'altro e come nel periodo del Covid sono solita ragionare con la mia testa, non seguire le mode e men che meno i diktat politici.
Mi riferisco più a stile di vita e impegno quotidiano, essere altoatesina in questo aiuta.
Sono sempre stata a favore di ricalcolo e tetto a pensioni, contraria a Superbonus, d'accordo con nuke, del tutto contraria al sacrificio dei giovani pro anziani anche nel periodo Covid, favorevole ad una reale meritocrazia.
Avere o meno figli dipende da diversi fattori, chiaro che chi fa questa scelta dovrebbe sentirsi più responsabilizzato anche se non sempre accade.

L'aspirazione a migliorare la propria condizione/sopravvivenza è naturale, lo stesso abbiamo fatto e continuiamo a fare noi. Il pb è piuttosto che siamo destinazione solo di manodopera a basso costo che inutile nasconderlo è vantaggiosa in alcuni settori come al business dell'accoglienza.
Non è questione di "amare" gli stranieri ma di prendere atto che un fenomeno esiste e finora non si vedono strumenti/soluzioni concrete e realistiche per affrontarlo da qualsiasi parte politica. Ma forse vediamo mondi diversi.
 
Ultima modifica:
considerando quel che c'è a dx come a sinistra qui chissà che non sia un male averne da altre nazioni.
 
sbaglia salvini ad invocare la madonna
se lo deve fare lo faccia a casa sua o in chiesa senza tanti proclami
e per estensione sbaglia pure chi difende salvini
Infatti Salvini è stato spernacchiato per queste sue uscite che tuttavia rappresentano un unicum in tempi recenti.
In campo muslim temo sia l'opposto..
 
Indietro