Auto elettrica ? Altro mito da sfatare Vol VI

se la usi poco,
può durare in eterno :D
:bye:
:no:

le batterie EV anche se non usate si deteriorano, specie se lasciate al 100% di carico e peggio ancora con temperature elevate

le uniche auto che possono durare in eterno se usate poco sono le vecchie auto a benzina, tanta meno elettronica e tanto piu' a lungo possono funzionare
 
:no:

le batterie EV anche se non usate si deteriorano, specie se lasciate al 100% di carico e peggio ancora con temperature elevate

le uniche auto che possono durare in eterno se usate poco sono le vecchie auto a benzina, tanta meno elettronica e tanto piu' a lungo possono funzionare
è tutto da dimostrare
:bye:
 
è tutto da dimostrare
:bye:

compra una tesla di 10 anni dalla California anche a km 0

e poi mi darai ragione

tra l'altro le tesle vecchie usavano memorie auto distruttive ... dopo tot cicli di lettura e scrittura smettevano di funzionare

come un telefonino sany che ho avuto, dopo tot anni (5 se non erro) e' morto perche' aveva la flash memory instabile, un problema noto e comune per il modello

anche memorie sd flash economiche hanno una vita relativamente breve ... anche li gia toccato con mano
 
quindi buttiamoci a pesce sul nuovo, tanto se poi ci siamo sbagliati amen... :o

mai visto una batteria migliorare col tempo, mai visto un serbatoio di benzina ridursi o annullarsi col tempo :o

pero' il serbatoio fa ruggine

e i cavi della benzina se deperiscono invecchiando poi si e' a rischio inciendio

anche li gia' toccato con mano

anzi no era l'auto di un mio amico, io era solo passeggero, lui si e' sbruciacchiato le mani provando a spegnere il fuoco sacrificando la sua giacca

pero' mantenere in vita una vecchia auto 'scarburata' e' piu' facile e meno costoso di una auto moderna, specie una EV
 
Se rottami l'auto a benzina e compri l'auto elettrica ti danno 12000€ di incentivo.

Se rottami l'auto a benzina e vai in bicicletta ti danno una pacca sulla spalla di incentivo.

L'ecologismo c'entra niente. È solo business. La soluzione all'inquinamento è non comprare.

L'incentivo ecologico sarebbe dare soldi a chi rottama un'auto con più di 20 anni comprandone una usata che ne ha meno di 10.
È pieno di auto vecchie, rumorose, inquinanti e non sicure sulle strade.

Si dovrebbe fare altrettanto e ancora di più con i veicoli commerciali
 
Indietro