Regolamento del Forum

REGOLAMENTO GENERALE DEL FORUM

Ai fini sia di un corretto utilizzo sia di una corretta consultazione del "forum", è necessario evidenziare quale siano la sua natura e la sua funzione.
Il "forum" è finalizzato ad assicurare una comunicazione caratterizzata da immediatezza, continuità e capillarità, anche in un'ottica di promozione, di mantenimento e di sviluppo di rapporti tra utenti e "lettori".
La struttura del "forum" e la sua funzione non possono non escludere inevitabilmente ogni e qualsiasi possibilità degli organizzatori di intervenire nel merito delle comunicazioni e di effettuare un qualsivoglia sindacato sul loro contenuto, che resta di piena ed esclusiva spettanza degli utenti: gli organizzatori non imprimono quindi, né possono in alcun modo farlo, un "marchio di qualità" sulle comunicazioni.
Agli organizzatori spettano esclusivamente il funzionamento costante del sito ed un intervento sulle comunicazioni solo in presenza di segnalazioni motivate ed adeguate riguardo vizi delle comunicazioni in oggetto. Da ciò consegue, in termini generali, che un ottimale andamento del "forum" dipende dal senso di responsabilità degli utenti da un lato e dall'altro dalla prudenza dei lettori nell'utilizzo delle notizie e delle informazioni.
Da ciò consegue, in termini specifici e concreti, che:
non vengono in alcun modo garantite o comunque assicurate la veridicità, l'accuratezza, la completezza, la correttezza od addirittura l'utilità e l'opportunità dei messaggi;
la responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni è esclusivamente in capo agli utenti, sia come contenuti che come forma dei messaggi stessi;
anche da un punto di vista di immagine o "morale", i messaggi esprimono in ogni caso il punto di vista dell'autore del messaggio, non necessariamente le opinioni del "forum" o di qualsiasi entità associata al "forum" stesso;
gli autori dei messaggi potrebbero avere uno specifico interesse collegato ai soggetti / strumenti finanziari / operazioni oggetto di discussione;
i messaggi del "forum" non devono quindi né possono costituiscono un'offerta od un invito a comprare o a vendere titoli ed a effettuare investimenti finanziari;
non viene garantito o comunque assicurato dagli organizzatori che non vengano realizzate offerte od inviti ad comprare o a vendere titoli od a effettuare investimenti finanziari;
nel caso che si ponga in essere una situazione, non compatibile con la natura del "forum" ; non viene garantito o comunque assicurato dagli organizzatori che la stessa sia rispondente alla normativa sia come contenuti che come informativa resa;
ogni operazione finanziaria effettuata interpretando i messaggi presenti sul "forum" viene effettuata a rischio e pericolo dei lettori.
Chiunque trovi che il messaggio sia criticabile, o comunque non accettabile, è invitato a contattarci immediatamente tramite posta elettronica all'indirizzo supporto@finanzaonline.com.
Gli organizzatori sono in grado di rimuovere messaggi di questo tipo ed impiegheranno ogni sforzo per farlo, entro un ragionevole lasso di tempo, se stabiliranno, secondo criteri di correttezza, di diligenza professionale e di ragionevolezza, che sussistano le condizioni per farlo. Comunque, è da considerare che il metodo di cancellazione è manuale, con l'indefettibile conseguenza che gli organizzatori potrebbero non essere in grado di modificare o di rimuovere particolari messaggi immediatamente.
L'utente si impegna espressamente, attraverso l'uso di questo servizio, a non sfruttare questo "forum" per diffondere qualsiasi tipo di materiale che possa essere falso e/o diffamatorio, ingiurioso, non rispondente al vero, inesatto, volgare, detestabile, molesto, osceno, offensivo dello spirito religioso, di natura sessuale, minaccio, lesivo della "privacy" delle persone, oltre che non conforme alla normativa.
L'utente accetta di non pubblicare qualsiasi tipo di materiale protetto da "copyright", a meno che i diritti di autore non appartengano direttamente a lui, a questo "forum" o al sito finanzaonline.com.
Sebbene questo "forum" non sia in grado di controllare i messaggi pubblicati e non sia responsabile per il contenuto dei messaggi, gli organizzatori si riservano il diritto di cancellare qualsiasi messaggio, e qualsiasi nickname a propria discrezione.
L'utente resta l'unico responsabile per il contenuto dei propri messaggi ed in ogni caso, per completezza, anche nei rapporti con il "forum" accetta di indennizzare e di sollevare da qualsiasi responsabilità il "forum", finanzaonline.com che ospita il "forum" e i suoi rappresentanti nonché i moderatori del "forum" per qualsiasi reclamo derivante dalla trasmissione e pubblicazione dei propri messaggi.
Gli organizzatori del "forum" hanno il diritto di rivelare l'identità degli utenti (e comunque le informazioni che abbiano sul loro conto) nell'eventualità di una denuncia o di un'azione legale derivante da un qualsiasi messaggio diffuso dagli utenti stessi.
Annunci, inserzioni, pubblicità, messaggi personali di protesta, messaggi diretti all'amministrazione del sito, catene di "Sant'Antonio", iniziative a schema piramidale, schemi "multilevel", inviti e sollecitazioni al pubblico risparmio ed a effettuare investimenti si rivelano oggettivamente non compatibili con la natura del "forum". Il mancato rispetto delle regole del forum comporterà la sospensione dallo stesso e sarà a cura dello staff stabilire se il ban sarà temporaneo o permanente.

REGOLAMENTO SINTETICO PER PUNTI

Gentili utenti,
vi invitiamo a prendere visione del disclaimer di questo forum reperibile all'indirizzo: Disclaimer - FinanzaOnline. Tutti i partecipanti sono invitati a collaborare portando il loro contributo di idee e conoscenze ed anche ad aiutare i moderatori segnalando le irregolarità. In questo modo grazie al vostro contributo ci aiuterete tenere il forum un posto più ordinato ed efficiente per tutti.

  1. Se sei un utente appena iscritto o comunque hai meno di 30 messaggi all'attivo, potrai partecipare regolarmente facendo domande o rispondendo all'interno delle discussioni esistenti ma il tuo profilo avrà delle limitazioni sulla piattaforma che verranno automaticamente sbloccate al superamento dei 30 messaggi utili nel forum.
    Le limitazioni sono:Non potrà avviare una nuova discussione. Non potrà inviare messaggi privati (PM). Non potrà inviare/votare sondaggi. Non potrà modificare i propri messaggi. Non potrà caricare allegati. Non potrà inviare messaggi visitatori nelle pagine utenti. Non potrà eseguire altre azioni minori come attruibuire reputazioni agli utenti... Non saranno consentiti messaggi duplicati o pubblicati consecutivamente, che non diano un senso alla discussione, chiaramente pubblicati al solo scopo di voler raggiungere i 30 messaggi. Tale mancanza di adeguamento al regolamento comporterà la sospensione immediata.
  2. Prima di postare un argomento nuovo guardate se c’è già una discussione aperta su quel tema in sezione, oppure utilizzate la funzione cerca.è severamente vietato il crossposting, la condivisione dello stesso contenuto su più discussioni.
  3. Divieto di tutte le forme di pubblicità e promozioni diretta/indiretta per proprio tornaconto economico/personale, l'utilizzo di nick/sottonick/avatar promozionali, anche via messaggi privati. É possibile scambiarsi codici promozionali solo attraverso questo gruppo: Quelli che... il codice tra utenti con più di 200 messaggi sul forum. (Leggere il regolamento del gruppo).
  4. Rispettate le opinioni degli altri e verso gli altri, se non siete d’accordo argomentate le vostre senza scadere in offese; evitate di rispondere a provocazioni con altre provocazioni, piuttosto segnalate il messaggio per far intervenire un moderatore. Rispettare gli interventi dei volontari del forum, non dar seguito a una serie di domande senza considerare le risposte degli utenti o evitandole, il forum è caratterizzato da dialoghi bidirezionali, postare a senso unico equivale a "trollare" (prendersi gioco degli utenti) ed è soggetto a ban.
  5. Rispetto verso persone istituti e altri servizi, le critiche civili, argomentate e costruttive sono ben accette, gli insulti e le volgarità non sono tollerati;
  6. Personaggi politici, attori, società, istituti ed utenti vanno chiamati col loro nome/nick così com'è scritto, senza storpiature infantili ne etichette offensive e/o epiteti.
  7. Non generate inutili ed infondate preoccupazioni a chi legge, durante il confronto di idee documentatele e per quanto possibile citate le fonti con un link ufficiale, soprattutto nel caso in cui riportiate dei numeri, esiti o andamento di mercato (facendo attenzione a non condividere fonti fake). Riportare numeri o dati a caso senza dare una valida prova di quanto riportato, comporta il ban.
  8. Utilizzate un linguaggio consono, che non offenda il senso comune, religioso, etnico/razziale e di genere sessuale.
  9. Riduci le abbreviazioni se possibile al fine di rendere la discussione chiaramente leggibile per tutti
  10. Evitate di creare titoli click-bait o atti ad attirare l'attenzione, evitate titoli roboanti, scandalistici o palesemente provocatori. Cercate piuttosto di mettere in risalto l'informazione di interesse generale per gli altri utenti.
  11. Non rendete pubbliche direttamente o indirettamente comunicazioni private (MP, email etc.) senza il consenso del mittente e dei destinatari, fanno eccezione le comunicazioni di interesse comune (email per variazione tassi, lettere di promozione etc.).
  12. Non andate fuori tema nelle discussioni, evitate di aprire thread che non riguardino esplicitamente gli argomenti di sezione; per temi di particolare importanza e di interesse comune esiste la categoria: Discussioni libere.
  13. Segnalare ai moderatori tutti quei contenuti che non rispettano il regolamento tramite l'apposito pulsante presente sotto ogni post inserendo una descrizione chiara e dettagliata dell'accaduto. L'abuso dello strumento di segnalazione comporta la sospensione per scorretto utilizzo degli strumenti del forum a danno dello staff.
  14. Non è concesso inserire link a forum/siti "concorrenti", ciò esclude quindi altri siti di altra natura finanziaria.
  15. Non condividere dati personali/privati/sensibili nel forum
  16. Non pubblicare gli eseguiti, guadagni, ingressi/uscite al fine di influenzare gli altri utenti e/o invitarli all'acquisto o alla vendita.
  17. Non copiare-incollarecontenuti protetti da copyright di altri siti o fonti
  18. NON copiare e incollare contenuti in altre LINGUE a meno che non siano piccoli paragrafi
  19. Evita di postare contenuti LUNGHI e che richiedano lo scroll della pagina al fine di evitare la citazione degli stessi che renderebbe la discussione illeggibile.
  20. Non aprire più di 3 discussioni per sezione se non strettamente necessario (per necessario si intende quel tipo di contenuti che possono apportare un contributo al forum)
  21. Non registrare più di un account nel forum. è severamente vietato scrivere con più nickname e non è consentita la creazione di un nuovo account nel caso in cui il primo venisse sospeso in modo definitivo dallo staff. è invece consentito cancellare il primo account per poi crearne uno nuovo.
  22. Avatar: sarà la rappresentazione grafica del tuo nickname quindi scegli un immagine, una foto o un illustrazione che ti si addica ma ricorda che è severamente vietato inserire immagini di figure politiche, bandiere di partiti politici, simboli che raffigurino l'ideologia nazifascista/nazista/neonazista/fascista e simili, parti intime del corpo o immagini volgari di contenuti sessuali espliciti o violenti.

Lo staff non è tenuto a dar spiegazione pubblica delle motivazioni che hanno comportato il ban di un utente. Chi si trovi sospeso può far riferimento alla casella mail supporto@finanzaonline.com per inoltrare la sua richiesta per chiarire la propria posizione. NON sono graditi post di richiesta per conto terzi, tali messaggi non riceveranno risposta alcuna e saranno rimossi da questo forum. Chi viene sospeso in modo permanente dal forum non può re-iscriversi utilizzando un altro account, il ban è definitivo e qualsiasi altro secondo profilo dovesse essere rilevato verrà sospeso senza preavviso.
Indietro