55retired

Sono un impiegato di 40 anni che lavora nell’ambito IT come Project Manager. Ho iniziato a lavorare precocemente e ho sempre portato avanti progetti e attività correlate al mio ambito per creare un network e ampliare le mie conoscenze e, in minima parte, le mie entrate.

Ho scritto un libro su alcune metodologie di gestione progetti ICT e conto di scriverne un altro a breve sulla mia Vision a 15 anni (ritirarmi dal lavoro dipendente e andare in pensione). Questo Blog nasce con l’intento di raccogliere i contenuti da sviluppare e raccogliere i feedback online per trasferire quelli validi nella prima edizione del libro.

Sono orfano di padre dall’età di 8 anni e mia madre mi ha cresciuto senza mai farmi mancare nulla. Grazie a loro adesso posso contare su alcune proprietà che da qualche anno mi danno una rendita. Sempre grazie a loro ho appreso la giusta mentalità antispreco e del risparmio che negli anni è diventata un discreto cuscinetto di sicurezza. Grazie a un FA (Financial Advisor) ho fatto delle scelte di investimento giuste che con la dovuta sicurezza mi hanno permesso di incrementare il capitale investito.

Ho una mentalità nerd e dal 2016 ho sviluppato buone competenze nel trading di azioni e criptovalute. Mi avvalgo di alcuni servizi di segnali di trading che hanno dato garanzia nel tempo di una buona profittabilità.

Il mio obiettivo è quello di acquistare almeno altri 2 immobili da mettere a reddito affittandoli a breve e a lungo termine. Questi, insieme al trading, saranno le mie principali fonti di sostentamento una volta raggiunti i 55 anni e quindi la pensione.

Non nego di voler continuare a lavorare dopo quell’età a qualcosa di mio su cui però dovrò sempre avere la possibilità di rispondere con un bel FU a richieste su cui non credo o non mi coinvolgano.

Sono un papà di un bellissimo bambino di nome Diego e felice compagno di una donna eccezionale.

Amo gli sport solitari come l’apnea o lo sci. Amo nuotare e leggere pagine che mi aiutino a pensare diversamente e ad arricchirmi, spiritualmente e, perché no, anche finanziariamente.

Finanza, trading immobiliare, apnea, alpinismo
Compleanno
1/7/82 (Età: 41)
Occupazione
Project Manager
Indietro