9/15
Punti reazioni
92

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Arieccolo!
    OK.
    Ti inveirò 6 bottiglie di buona Albana di Bertinoro. Dolce o secca?
    Ciao Mauro A.,
    approfitto di nuovo delle tue gratuite competenze.
    In giornata mi è arrivata per posta la contabile dell' operazione di acquisto dei BTP 473515 15.09.26 3.10% INDEX eseguito il 17.11. Noto, con sorpresa, che "l' indice di rivalutazione" mi è stato addebitato calcolato sul valore d' acquisto (67.060 ) e non già sul nominale ( 200btpx67.060x1.02049=13.686,81) applicandomi il K del 22.11 e non del 17.11. Questi dati me li sono ricostruiti e verificati da solo. Per quanto attiene l' addebito della porzione di cedola maturata non sono in grado di stabilire il calcolo. Tuttavia visto l' importo (118.19E), considerato circa per 2/12, al 3.1% dovrebbe corrispondere applicata al nominale.
    Ciò detto mi vengono 2 dubbi/considerazioni.
    Mi pare conseguente che anche in caso di vendita anticipata la rivalutazione venga calcolata sul valore di vendita e non sul nominale?
    Il dubbio è se le cedole annuali vengano liquidate sempre sul nominale o sulla quotazione di mercato?
    Il direttore della mia nuova banca (molto piccola e locale ) non mi pare all' altezza, qualche particolare lo ha appreso da me!!!!!!!! O, se preferisci,
    da TE!
    Di nuovo saluti e ringraziamenti. Teseo

    PS: noto che oggi quasi tutti i BTP hanno quotazioni in discesa, fra i pochi con segno verde (+) ci son quasi tutti i BTPI.
    Se rivendessi domani, alla quotazione di chiusura di stasera, incasserei c.a. 370E di plusvalenza.:no:
    Per poi che farne! :confused:
    Ciao Mauro
    stamattina acquistata piccola scorta di BTPI/26/3.10% a 67.06!!!!!
    E' cambiata aria al Governo e mi da' fiducia. Basta avanspettacolo, da ora per vedere il Bagaglino e l' avanspettacolo si prega di accendere la tv sui programmi ad essi dedicati. :no:
    Teseo
    Ciao Mauro
    approfitto qui delle tue competenze finanziarie per non creare ulteriori interventi sul forum.
    Ti chiedo sempre a proposito dei BTPI;
    -al momento dell' acquisto la quotazione riportata dal S.24 O. (oggi 69.75)comprende già la rivalutazione a seguito inflazione oppure la paghi a parte in aggiunta alla quota interessi da cedola maturati nella frazione di anno?
    -se così fosse, anche in caso di vendita anticipata, dovresti incassare la quotazione al momento, più la frazione di cedola maturata, più il coefficiente di rivalutazione sul nominale maturato dalla data di emissione.

    E' così?
    Saluti teseo
    ciao ti invio la lettera giunta da BPER per la votazione al piano..
    isin delle obbligazioni possedute : XS0193035358

    Oggetto:




    TITOLI OBBLIGAZIONARI EMESSI DA LEHMAN BROTHERS HOLDINGS INC.







    Gentile Cliente,

    facciamo seguito alle nostre precedenti comunicazioni per informarLa che Lehman Brothers Holdings Inc. (LBHI) e altre società statunitensi del gruppo Lehman Brothers (congiuntamente i Debitori) hanno depositato un Piano di Ristrutturazione (denominato Third Amended Joint Chapter 11 Plan of Reorganization) che prevede rimborsi parziali a favore dei propri creditori.

    Poiché dalle evidenze in nostro possesso Lei risulta portatore di obbligazioni emesse da LBHI e poiché è iniziata la procedura di voto sul Piano di Ristrutturazione, cui possono partecipare nostro tramite i Clienti che si sono avvalsi della nostra assistenza nella procedura di ammissione al passivo del 26 ottobre 2009 e abbiano mantenuto i titoli sino al 1 agosto 2011, siamo a fornirLe qui di seguito informazioni finalizzate ad agevolarLa nell’assunzione di una scelta consapevole.

    Il Piano di Ristrutturazione e la relativa documentazione esplicativa sono in ogni caso rinvenibili nella Filiale presso la quale Lei intrattiene i rapporti, che potrà fornirLe ogni ulteriore informazione al riguardo, nonché consultabili sella sezione “solicitation information” individuata nel seguente indirizzo:

    (LBH) Client Home

    Per quanto Le concerne, Le segnaliamo che per i possessori di titoli emessi da LBHI, rientranti nella classe 3 dei creditori, è indicata una previsione di recupero del 21,1%; non risulta in ogni caso possibile, allo stato attuale, prevedere con esattezza il valore del rimborso che sarà corrisposto per ogni obbligazione.

    Qualora Lei desideri partecipare alla procedura di voto, esprimendo l’approvazione oppure il rigetto del predetto Piano, dovrà recarsi, entro e non oltre il prossimo venerdì 21 ottobre 2011, presso la Filiale ove intrattiene il deposito in cui risultano immessi i titoli di cui si tratta, al fine di procedere alla compilazione della relativa scheda di voto, nonché alla consegna di copia della presente da Lei sottoscritta. Precisiamo che le strette tempistiche indicate sono dettate dalla necessità di far pervenire materialmente la Sua scheda di voto presso il tribunale di New York entro i termini previsti dalla Corte fallimentare.

    Per quanto concerne l’approvazione del Piano di Ristrutturazione, si segnala che lo stesso dovrà essere accettato dai creditori che rappresentano almeno (i) la maggioranza dei creditori di ogni classe ammessa al voto che hanno partecipato alla votazione e (ii) due terzi dell’importo totale dei crediti rientranti in ogni classe, espresso in Dollari statunitensi, per i quali è stato espresso il voto. In caso di mancata approvazione, i Debitori potranno comunque richiedere alla Corte fallimentare una pronuncia con cui, stabilendo che il Piano di Ristrutturazione soddisfa i requisiti previsti dalla legge fallimentare statunitense in relazione ai crediti chirografari, la stessa approvi comunque il Piano di Ristrutturazione. Partecipare alla votazione non è obbligatorio; in caso di approvazione, il Piano sarà peraltro vincolante verso tutti i creditori, compresi coloro che abbiano votato contro o che si siano astenuti. L’udienza per l’eventuale omologazione del Piano di Ristrutturazione si terrà il 6 dicembre 2011; sarà nostra cura comunicarLe l’esito della stessa.

    Evidenziamo, infine, che l’attività svolta dalla Banca sarà a titolo gratuito e che non si ha, al momento, alcuna possibilità di prevedere in quale misura le Sue ragioni di credito troveranno effettivamente soddisfazione all’esito della procedura di liquidazione nonché in quali tempistiche; pertanto, la Banca non assume alcuna responsabilità in merito al raggiungimento effettivo della percentuale di rimborso prevista dal Piano.

    Restiamo a disposizione per ogni chiarimento in materia e Le porgiamo, con l'occasione, i nostri migliori saluti.




    BANCA POPOLARE DELL’EMILIA ROMAGNA

    Società Cooperativa




    ________________________________________________________________________________________



    Confermo che desidero avvalermi della Vostra collaborazione per la trasmissione della scheda di voto, la cui compilazione è frutto di una mia scelta autonoma e indipendente.




    Data_________________________ Firma _____________________________________
    Scusami se ti disturbo ricorrendo a te per un chiarimento che la mia Banca non ha saputo darmi sulla tassazione delle cedole in corso al 1.1.2012. La legge recita: "11. Per le obbligazioni e i titoli similari di cui all'articolo 2, comma 1, del decreto legislativo 1° aprile 1996, n. 239, la misura dell'aliquota di cui al comma 6 si applica agli interessi, ai premi e ad ogni altro provento di cui all'articolo 44 del decreto del Presidente della Repubblica 22 dicembre 1986, n. 917 maturati a partire dal 1° gennaio 2012." In altre parole, se ho una obbligazione che paga cedola annuale il 10.1.2012, la nuova tassazione va applicata solo su 10/365 della cedola, come mi sembra di interpretare, o sulla intera cedola? Ieri ho acquistato un vincolo di CheBanca a 12 mesi e mi hanno applicato il 20% (anzichè il 27%) sull'intero periodo, ed a questo punto ho le idee confuse...
    Grazie per l'attenzione, e scusami ancora se ti ho disturbato.
    La risposta che ti ho dato sul sito di dimostra che non tutti i bancari hanno le stesse conoscenze, purtroppo. Il fatto e' che io ho fatto sempre mansioni da contabile, ma neppure se andavi da un collega operatore finanziario te lo sapeva dire all' 80%.
    Sono stato un fesso e basta.
    Ciao Mauro,
    mi puoi x favore inviare il tuo nuovo indirizzo mail che ti voglio inviare dei documenti?
    Ciao.
    Stefano
    Ciao Mauro,come va?
    Io mi sono pentito di non aver fatto causa anche alla banca,mi sono riletto in questi giorni le 26 pagine scritte dal mio avvocato alla banca + leggendo qua e la mi sto convincendo che potevo farcela,...Ormai però è andata cosi',speriamo nella Ns causa e in un umano recovery.
    A te come va?
    Ciao.
    ciao, sono martupa28,per le autentiche aspetto v/s istruzioni, dimmi se su la procura alle liti va inserito o no lo "speciale".avevo postato la domanda relativa al costo della causa se era collegata o no ad un numero minimo di adesioni.la rivolgo a te. grazie e ciao marco tullio viareggio
    ciao 9/15 volevo chiederti perche mi e stato bloccato l'accesso al blog.tu ne sai qualcosa? eda oggi pomeriggio che mi e stato bloccato puoi darmi qualche informazione grazie elton puoi inviarmi una mail a elton57@virgilio.it
    Home | Notizie | Mercati | ETF | CFD | Forum | Quotazioni | Servizi | Approfondimenti | Education | Meteo


    Italia Mondo Dati macro Quotazioni Valute mat. prime Bilanci Italia Bilancio mondo Rating
    Analisi Operativa Trading System Dati Macro Fondi & ETF Dividendi
    Lista Etf ETFNews Quotazioni ETF

    Indici S&P Mib Mibtel Midex Etf
    Finanza Game WAP SMS
    Finanza Magazine Certificate Journal ETFNews CFD Weekly Rubriche Mercati Valutari Tutela Risparmio Glossario





    Blog
    I tuoi Blog
    Inserimenti Recenti
    Migliori Inserimenti
    I Migliori Blogger
    Lista Blog
    Cerca i blog

    Forum di Finanzaonline.com
    Messaggio vBulletin
    Benvenuto, elton.
    La tua ultima visita: Oggi alle 17:49
    Messaggi privati: 0 non letto, Totale 9.

    Personal FOL Blog FAQ Community Calendario Nuovi messaggi Cerca Collegamenti veloci Esci



    Community Links
    Gruppo sociale
    Immagini & Album
    Contatti & Amici

    Cerca nei forum


    Visualizza discussioni Visualizza messaggi
    Ricerca avanzata
    Cerca i blog


    Cerca tag
    Ricerca avanzata
    Ricerca nel sito
    Mercato Italiano
    Tutti i mercati
    Notizie
    Glossario


    Collegamenti veloci
    I messaggi di oggi
    Segna i forum come già letti
    Apri il popup contatti
    Pannello utente
    Modifica i tuoi dettagli
    Modifica opzioni
    Varie
    Messaggi privati
    Discussioni sottoscritte
    Il tuo profilo

    Vai alla pagina...


    Messaggio vBulletin
    elton, non hai i permessi per accedere a questa pagina. Questo può essere dovuto a vari motivi: cosa significa

    Il tuo account potrebbe non avere sufficienti privilegi per accedere a questa pagina. Stai provando a modificare il messaggio di qualcun altro, accedere a caratteristiche amministrative o a qualche altro sistema riservato?
    Se stai provando a scrivere un messaggio l'amministratore potrebbe aver disabilitato il tuo account o questo potrebbe essere in attesa di attivazione.
    EsciHome

    Vai al forum
    Pannello utente Messaggi privati Sottoscrizioni Chi è online Cerca nei forum Homepage forum Discussioni di Finanza operativa Mercato Italiano Small Cap Forex Futures, CFD, Leverage certificate, Cw e Commodities Mercati Europei Wall Street OTCBB PINKSHEET Approfondimenti di Finanza ETF, Fondi e Gestioni e Investment Certificates Analisi Tecnica, T.S. e Psicologia del Trading Officine Giuridiche : Legal Financial Forum Macroeconomia Econometria e modelli di trading operativo Obbligazioni, Titoli di Stato Trading On Line Immobiliare Banking Online, C/C e Mutui Investimenti in arte e collezionismo Analisi Fondamentale Live Meeting Trading Online Expo 2009 Agora Investments SGR in live meeting su FOL Incontro con Alberto Mezzini A.D. Di Uni Land ING DIRECT in live meeting su FOL ZOPA.IT in live meeting su FOL Discussioni libere Computers, Software, Web e indicazioni utili L'Amaca Arena Club Bar dello Sport Arena Politica Assistenza agli utenti Linea diretta con lo staff FinanzaGame Beta test Archivio Messaggi archiviati : FOL



    Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 20:06.


    Powered by vBulletin® versione 3.8.4
    Copyright ©2000 - 2009, Jelsoft Enterprises Ltd.


    Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits www.finanza.com ilnuovo
    © 2000-2009 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer.
    Ciao 9/15,
    sono stato a Bologna, ora aspetto di conoscere la procedura d'avvio per la causa con SGE e nel frattempo mi sciroppo le sterili polemiche che da un po' di tempo avvelenano il Forum allontanando così, temo, molti airolbini.
    Ti scrivo in relazione alla volontà/necessità di agire anche sul piano della comunicazione.
    Da tantissimi anni ho un amico la cui moglie scrive su Milano Finanza; lei si chiama Stefania Peveraro. Le ho chiesto se sarebbe interessata a parlare di noi sul suo giornale, atteso che i media stano trascurando la questione Lehman ed atteso anche che siamo interessati a radunare nuovi "compagni al duol".
    Mi ha dato la sua disponibilità a parlare anche con SGE, ma voglio sapere da te - che hai già gestito contatti simili in passato - quale procedura ritieni più efficace. Non mi sento di essere io l'interlocutore della Peveraro perchè ritengo che le notizie da trasmettere debbano essere molto precise in termini tecnici e legali, al fine di evitare dannosi malintesi.
    Ovviamente sono disponibile a fare da tramite, anche partecipando ad un eventuale incontro, ma mi è parso di capire che lei preferirebbe partire con un colloquio telefonico.
    Siamo rimasti d'accordo che mi rifarò vivo con lei a.s.a.p., comunque nel giro di un paio di giorni.
    Credo che sia un'occasione perfettamente in linea con le attuali nostre aspettative e quindi da sfruttare.
    Ti chiedo di darmi un riscontro veloce, secondo il mezzo che preferisci. Non ho problemi di privacy e ti fornisco tutti i miei recapiti:
    nickname: mariner
    nominativo: Marino Ercolani
    e-mail: marino.ercolani@gmail.com
    cell. 335 1048048
    Ciao 9/15, vedo che sei molto "preso" mi duole disturbarti ulteriormente, mà volevo chiederti una cosa.
    Tempo addietro, avevo richiesto alla mia Banca tutta la documentazione relativa all'acquisto di L.B., nonchè il Var e la variazione del titolo per un determinato periodo.
    Visto il ritardo della Banca a rispondere avevo chiesto sul forum come potevo comportarmi e non ricordo se tù o Mauro69 mi avete risposto che era nella norma e che potevano anche non rispondermi, precisando che in merito alla variazione del titolo e del var difficilmente la Banca mi avrebbe inviato tali dati che sarebbero stati senz'altro utili in caso di un eventuale causa legale mia o di airolb.
    Anche se con ritardo la Banca mi ha inviato tutto quanto richiesto, ti chiedevo se i documenti relativi alla variazione del titolo e del mio portafogli possono essere utili ad AIROLB per quanto state mettendo in piedi.
    In caso positivo non ho problema ad inviarvi il tutto, magari via fax mi è più semplice.
    Attendo tue notizie.
    Grazie per ora

    Eros
    Ti ringrazio di aver risposto al mio appello. Non sono mai intervenuta in un Forum e ho impiegato 1 ora a decifrare P.M. Private Message at last !!!!!!!
    Comunque ripeto in privato l'indirizzo già pubblicato sul Forum:sarobin2@tiscali.it
    Se non faccio richiesta block number, ci saranno eventuali possibilità di vendere il bond su un ipotetico mercato, o posso gettare tutto nel cestino? Grazie.
    sarobin
    Grazie per il parere. Seguirò dalla Cina, mal che vada se proprio esigessero una firma la faccio fare dal delegato, e poi magari al rientro controfirmiamo noi.
    Buon lavoro!
    Scusami, 9/15, chiedo un tuo parere personale, non di interesse generale: la mia Banca (gruppo Cariparma-Crédit Agricole) non ha ancora preso decisioni circa l'insinuazione; peraltro, mesi fa mi aveva mandato una lettera in cui assicurava l'assistenza gratuita per tutte le pratiche Lehman. Fra pochi giorni io e mia moglie (cointestatari nel rapporto titoli) partiremo e saremo dall'altra parte del mondo per un mese, rientrando il 7 ottobre. Esiste un delegato per il rapporto titoli: secondo te, può questo delegato, qualora venga richiesta PRIMA DEL NOSTRO RIENTRO (invece del silenzio-assenso) una esplicita autorizzazione per l'insinuazione, firmarla in nome e per conto nostro? La Filiale, interpellata in merito, non sa rispondermi se occorra strettamente la firma di tutti e due i titolari. Grazie per la tua disponibilità, mi farebbe davvero piacere incontrarti personalmente!
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
Indietro