I contenuti più recenti di Artesi

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
  1. A

    Osvaldo Licini

    Ho visto con piacere che i quadri di Licini fanno da sfondo alla trasmissione televisiva "Che tempo che fa "su RAI uno...
  2. A

    Osvaldo Licini

    La prima foto rappresenta il soffitto della scalinata della casa museo a Monte Vidon Corrado. Nel 1946 ci fu un torremoto (qui da noi non è cosa rara) e Licini fece allestire una impalcatura per chiudere le crepe .Licini si arrampicava sul ponteggio nonostante la sua ferita di guerra e disegnò...
  3. A

    Compro & Vendo & scambi tra Collezionisti

    Cerco opere di Osvaldo Licini
  4. A

    Richieste di informazioni "one shot" su artisti poco noti, quotazioni e altro. II

    Il quadro D.Teniers (David Teniers detto il giovane)assicurati che sia una copia...considera che è un pittore del 1600 .Su quale supporto è il dipinto? Molto spesso il retro di un quadro ci dà più informazioni del dipinto stesso.
  5. A

    Giorgio De Chirico

    Vorrei ricordare il record per un disegno su carta di De Chirico battuto da Sotheby's a Londra nel 2014per oltre un milione e mezzo di euro.Fino al 4 novembre 2018 c'è una mostra bellissima di De Chirico ad Osimo nelle Marche con oltre 80 opere esposte.Tra cui "Bagnanti sopra una spiaggia "del...
  6. A

    Le opere più scandalose e provocatorie dell’arte

    A me le sue mostre piacciono davvero molto,ho visto quella su Lotto,Artemisia e Guercino, la settimana scorsa sono stato a vedere la mostra di Giorgio de Chirico da lui curata a Palazzo Campana ad Osimo aperta fino a novembre ed è un vero capolavoro...il suo mestiere lo sa fare ed anche bene.
  7. A

    Mario Sironi

    Ti ringrazio vivamente. Non posso fare a meno di notare che sei un pozzo di conoscenza. Proverò a contattarla.:bow:
  8. A

    Mario Sironi

    Meloni aveva una sorta di archivio personale dove catalogava le opere autenticate oppure le autenticava su fotografia rilasciata al proprietario dell'opera e basta?La mia domanda sorge dal fatto che sull'autentica compare sempre una specie di numero d'archivio.Alcuni su questo forum lo hanno...
  9. A

    Mario Sironi

    Per me "l'Associazione per il Patrocinio e la Promozione della Figura e dell'Opera di Mario Sironi "di Andrea Sironi a Milano concordo .Sono molto apprezzate anche le autentiche di Francesco Meloni.
  10. A

    Compro & Vendo & scambi tra Collezionisti

    Anche io ho provato ad aggiungere un annuncio in bacheca da cellulare e non ci sono riuscito...lo posto qui sperando che qualcuno lo metta in bacheca...grazie anticipatamente. CERCO: Cesare Peruzzi .Dalla secessione romana del 1915 fino agli anni 40, quelle successive da valutare.
  11. A

    De Chirico: grafica e multipli

    Dal mio modesto punto di vista vanno bene sia l'una che l'altra .
  12. A

    De Chirico: grafica e multipli

    Giorgio de chirico Ad Osimo c'è una gran bella mostra di De Chirico che vale le pena visitare
  13. A

    Richieste di informazioni "one shot" su artisti poco noti, quotazioni e altro. II

    Oggi andrò a visitare il MAG a Riva del Garda...qualche consiglio?
  14. A

    Mario Sironi

    Mentre questa mi sembra del tutto diversa e non sono mai riuscito ad identificarla...potresti spiegarmi perché sostieni che anche questa sia di Willy Macchiati?
  15. A

    Elio Marchegiani

    :clap:OK!:cincin:OK!:bow: Ma che cattivello!!! È un geniaccio!!
Indietro