I contenuti più recenti di Baladas

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

  1. Baladas

    Credit lombard

    Si lo zainetto fiscale è unico
  2. Baladas

    Credit lombard

    E' la chiusura del credit lombard, non del conto corrente.
  3. Baladas

    Credit lombard

    E quindi? Può scegliere di non fare le pratiche se non ha voglia? Non sono procedure standard queste?
  4. Baladas

    Credit lombard

    Mi sono fatto associare un consulente e ho chiesto per la chiusura, ma mi ha dato la stessa risposta del servizio clienti con il modulo da inviare in originale per posta. Ma non doveva essere più veloce la pratica tramite consulente?
  5. Baladas

    Fondo Fonte capitolo 4 - fondo pensione per i dipendenti da aziende del terziario ...

    La mia azienda ha inviato il modulo di adesione la settimana scorsa, di solito quanto tempo passa fino alla loro conferma per poter fare il primo login?
  6. Baladas

    Carte di credito American Express: FAQ al post #1 - Cap.XXXIV

    C'è scritto sulla pagina della carta nelle note: Non generano riaccredito: prelievi ed anticipi di contante, interessi, penali, quote annuali, commissioni, importi successivamente riaccreditati su Conto Carta come rimborsi, le transazioni presso le stazioni di carburanti, presso i punti vendita...
  7. Baladas

    Fineco Conto Trading

    2-3 giorni dopo
  8. Baladas

    Fineco Conto Trading

    A me è arrivata una notifica di inizio pratica un paio di giorni lavorativi dopo e invece per il trasferimento effettivo non mi hanno detto niente, me ne sono accorto andando a vedere il portafoglio che era stato effettuato.
  9. Baladas

    Credit lombard

    Si, lo zainetto fiscale è unico
  10. Baladas

    PIMCO Short Term High Yield Corporate Bond ETF USD IE00B7N3YW49 H€ IE00BF8HV600 Vol.2

    La tassazione estera è alla fonte e non te ne accorgi, tu paghi direttamente solo quella italiana. L'unica eccezione è con gli olandesi (tipo TDIV) che fanno pagare la tassazione estera in seguito, quindi in quel caso devi considerare un 15% prima del 26% italiano rispetto al valore che vedi...
  11. Baladas

    PIMCO Short Term High Yield Corporate Bond ETF USD IE00B7N3YW49 H€ IE00BF8HV600 Vol.2

    Con i bond dipende se il fondo contiene titoli di stato, in quel caso la tassazione è al 12,5%, oppure un valore intermedio tra 12,5% e 26% se ci sono sia titoli di stato e Corporate.
  12. Baladas

    Cripto e dichiarazione dei redditi (vol. V)

    Avevo alcuni exchange aperti (Binance, Crypto.com e Nexo) negli anni precedenti e ho sempre compilato il quadro rw per il monitoraggio (non c'erano plusvalenze significative). Ho chiuso tutto a settembre/ottobre 2023, in questo caso come mi devo comportare per il 2023?
  13. Baladas

    Fineco Conto Trading

    Ho inviato venerdì il modulo per il trasferimento interno con solo alcuni titoli, vediamo cosa rispondono. Al limite me lo rifiuteranno.
  14. Baladas

    Carta conto "DB Contocarta" di Deutsche Bank Easy - Cap. 15 [INFO: post #1]

    Ero un pò perplesso anch'io 😆 Comunque mi ha risposto isybank poco fa e la loro portabilità dovrebbe aver funzionato, la notifica precedente indicava solo un ritardo
Indietro