• 21-03-2023 ANNUNCIO: È da oggi disponibile il nuovo numero di “Le opportunità in Borsa”, la newsletter settimanale dedicata a consulenti finanziari ed esperti di Borsa.

    Altra settimana complicata per le borse mondiali, appesantite dalle turbolenze nel settore bancario. Dopo i fallimenti delle americane SVB e Signature, le vendite hanno investito Credit Suisse, il cui principale azionista ha annunciato l’intenzione di non iniettare ulteriore capitale nell’istituto. Dapprima, la banca centrale svizzera ha fornito un prestito da 50 miliardi di franchi e poi il governo ha orchestrato una cessione alla connazionale UBS per 3 miliardi di franchi. Inoltre, le principali banche centrali hanno annunciato un’azione coordinata per aumentare la liquidità in dollari, alimentando i dubbi sullo stato di salute dell’intero sistema bancario.
    Per continuare a leggere visita il link

B

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Ciao balcarlo tanti auguri di buon compleanno, te ne auguro senz'altro
    altrettanti ( un tuo coscritto ) ciao
    Balcarlo, auguro a te e a tutta la tua famiglia una Buona e Felice Pasqua

    CIAO
    ciao balcarlo scusami se ti disturbo ti devo fare 1 domanda siccome ho fatto il trasferimento titoli da bnl a fineko i prezzi medi di carico degli zc sono tutti sbagliati nel senso che il zc comit 2028 comprato a 38,38 adesso ho 1 prezzo medio di carico a 21,o67 il mcc2018 comprato a 93,5 adesso prezzo medio di carico 67,486 il mcc2019 comprato a 91,99 adesso prezzo medio di carico 81,124 lo zc opere 7707 comprato a 97,88 adesso prezzo medio di carico 75,401 ti volevo chiedere ma cosi con questi prezzi non pago piu' tasse se dovessi vendere? grazie e ciao
    Ciao Balcarlo,questi nuovi BOND Enel a 6 ANNI sono la panacea a tutti mali dei BOT people ,non credi ? :-)
    4 miliardi in totale...che affare fanno gli emittenti a questi tassi.....
    un salutone
    sandrino
    Ciao, sono Sandra
    Magallo mi ha detto di rivorgermi a te ed io ne approfitto.
    mi sono iscritta ora e non so se posso chiedere e come partecipare al forum senza essere importuna, pertanto ti chiedo scusa se questo messaggio è inopportuno, fammi sapere così potrò adegurmi alle vostre convenzioni.
    ieri ho scritto sul forum in una pagina relativa ai cms
    il mio problema è questa BEI 2020 cms acquistata a 99.45 ora è circa 96 (cod. XS0225050680), avrei pensato di venderla perchè temo il cms a 10y tenuto conto che negli ultimi anni ha reso l'1% toccando valutazioni di 78!!!
    cosa puoi consigliare di più sereno come tasso sempre con emittenti AA o AAA
    Ti ringrazio per la pazienza
    un abbraccio
    Sandra
    Auguri a te e famiglia Balcarlo .
    Rinnovo i complimenti per il tuo operato a disposizione di tutti i lettori :-)
    saluti sandrino
    ciao balcarlo intanto grazie per avermi scelto come amico ,volevo dirti che per uno con poca esperienza come me leggere i tuoi commenti è stato di grandissimo aiuto...un saluto e tanti auguri per un felice 2010...
    e come vanno le cose secondo te ? io ai bonds mi sono avvicinato fine anno scorso (dopo essere uscito da serie di fondi - hedge et azionario e qualche bagnetto di sangue) con ottica da cassettista et ho comprato serie di emissioni con cedole , rating e &. che oggi mi rendo c.to sono quasi irripetibili e mi trovo nel dilemma se vendere o no dato che su una serie di queste ho plus v. di 10 % fino a 20 % sul cap investito senza contare cedole.
    Ma che fare della liquidita' una volta venduto ?
    Cioe' vale la pena uscire aspettando il fatidico storno per poi rientrare sulle stesse ? ci sara' sto aumento dell' inflazione e del tasso di interesse della banca centrale ?
    tu come la vedi ? fai trading e quindi stai speculativo o hai anche parte "cassetto" ?
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...