bobol
Punti reazioni
106

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • devi capire che per investire bene nel lungo periodo occorrono due cose (e non sono migliori modelli, migliori informazioni, più dati o previsioni sul futuro): pazienza e disciplina
    non era impensabile, ma non puoi nemmeno investire pensando di sapere esattamente cosa accadrà tra una settimana o un mese
    Stai Accorto con i Bond, rand ecc. la prospettiva dei rialzi dei tassi USA cambia molto il quadro generale sulle emissioni dei paesi "emergenti" e "semi emergenti", non è una cosa che non puoi tenere in considerazione potrebbe annullare l'effetto QE, questo è solo il mio parere quindi il consiglio è tieni gli occhi bene aperti su quelle valute.
    Sei un tipo talmente ottuso che non hai idea di cosa dici. Luganese non so chi sia. Gli ho risposto a un post. Che ne so che gestisce miliardi in Russia.
    non venire a dire la cavolata che in russia si stia male, perché nel caso tu non lo sappia là hanno il potere di acquisto che qui non esiste più, e in quanto agli USA, con 50 milioni di americani a food stamps non mi sembra proprio il caso di pensare che sia un modello economico in cui si vive bene... e infatti la loro miseria la stanno esportando anche qui, grazie Lehman, grazie Wall Street... ma almeno prima di dire cavolate aveste un minimo di esperienza CONCRETA e REALE...
    con la mentalità che hai tu, la vedo dura che tu riuscirai mai a farti la carriera che si è fatto lui- specie mancando di umiltà e conoscenza come dimostri.
    Tutti i clienti di Luganese hanno i portafogli in Russia, e lui ha appena fatto avere loro un cedolone di 12.500 euro su 125.000 per obbligazione in 12 mesi, cosa che molti italiani non stanno vedendo e non vedranno nemmeno in futuro- torna a studiare invece di criticare uno che conosce il mercato russo meglio di qualunque liceale con la testa piena di idiozie, sciocco.
    specie per dire ******* quando invece avresti da imparare. Vai a studiare invece di mettere in giro stupidaggini, non hai mai visto nemmeno un portafoglio clienti e ti permetti di criticare Luganese che tiene in portafogli patrimoni di milioni. Sono i ragazzetti assurdi che fanno fantafinanza che non si possono leggere, non gli analisti svegli.
    Se pensi 50% alla tua età e 50% al futuro prendi due piccioni con una fava ;)
    no, niente energetici, non mi piacciono (al massimo quelli che si chiamano "Oil service providers" come Aker ASA).

    ed anche il mining non mi fa impazzire, l'unica cosa che ho da anni è Antofagasta
    non è questo il punto, non hai ancora capito la differenza tra investire e fare trading: se vuoi fare stock picking DEVI essere pronto a vedere situazioni come questa.

    purtroppo tu, invece, sei come il 99% delle persone su questo forum e simili: non esistono titoli che vanno sempre su, e nemmeno quelli che vanno su dopo che li hai comprati. Se vuoi comprare Sberbank devi fare un'analisi accurata delle situazione e della sua valutazione, come poi si muove il prezzo nel breve periodo non è qualcosa che tu puoi controllare (nonostante la fiducia di migliaia di cialtroni anche qui di sapere esattamente cosa succederà...)
    Io per il momento sono fuori sul settore petrolifero a parte 10000 euro investiti in Gazprom a 4,73 e oggi fa 4,15.A 10 su Eni sarebbe da entrare sicuramente e nel lungo penso ci sarebbe un ottimo guadagno ma pensa se il brent finisse a 43 come detto da Morgan Stanley.A 43 penso sarebbero azzerati tutti gli utili di Eni e l'azione potrebbe scendere anche a 7.
    ma no chi si affaccia agli investimenti e chiede consiglio educatamente li merita poi non costan nulla perche' non darli a persone simpatiche
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
Indietro