I contenuti più recenti di brushless

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
  1. brushless

    Prezzo di carico successione TITOLI DI STATO

    Non necessariamente il prezzo di carico e' una media. Il cointestatario del decuius puo' ricevere il suo 50% in un deposito solo a lui intestato, al prezzo di carico originario. Sul conto titoli cointestato con l'altro erede puo' ricevere il restante 50 % al prezzo di carico della data del...
  2. brushless

    A livello fiscale come funzionano le vincite al casinò?

    Cosi' come gli imprenditori/evasori che vanno a riciclare denaro .... cambiano 30.000 cash in gettoni, si bevono un paio di cocktail, fanno giusto 2 giocate se ne hanno voglia, e a fine serata si fanno ricambiare il cash con un assegno, che verseranno sul c/c. Una bella lavanderia.
  3. brushless

    Eurovita cap.4 - the end?

    Semplicemente non esiste. Dal momento che i tassi sono previsti in discesa, e' (e resta) un ottimo investimento, che ho anch'io da 30 anni. Unica accortezza : quanto andrai in pensione, o comunque quando intenderai riscattare, e' buona cosa sospendere i versamenti 2/3 anni prima di quella data...
  4. brushless

    richiesta adeguata verifica banca per documento scaduto

    1 L'adeguata verifica e' un obbligo (Decreto Legislativo 90/2017) che le banche devono far rispettare, in quanto derivante da normative valide per tutta la comunita' Europea. 2 L’identificazione della clientela si effettua tramite un documento di identità valido. 3 Una persona di buon senso...
  5. brushless

    Deposito titoli btp intestato a deceduto e prezzo di carico superiore al valore di mercato

    Ti svelo un segreto : l'intestazione del deposito e' ininfluente, le plus/minus vanno sui singoli codici fiscali, sia in caso di cointestazione che monointestazione.
  6. brushless

    Deposito titoli btp intestato a deceduto e prezzo di carico superiore al valore di mercato

    Tecnicamente non perdono una lira, semplicemente non viene loro riconosciuto un credito fiscale, che viene perso nel nulla. Il titolo scadra' a 100 ed avendolo in carico a 90 pagheranno la plusvalenza, sul guadagno di 10. In ogni caso non si puo' fare diversamente.
  7. brushless

    Deposito titoli btp intestato a deceduto e prezzo di carico superiore al valore di mercato

    NO Il prezzo di carico per gli eredi e' quello indicato in successione, fornito con attestazione dalla banca. Le precedenti minus-plus vengono azzerate.
  8. brushless

    Obbligazioni UniCredit S.p.A. Tasso Misto in EUR 19.02.2037 - IT0005583643

    L'euribor secco senza una goccia di spread, con questa durata, mi preoccupa. Passo.
  9. brushless

    Magheggi con btp per isee

    Salvo poi farsi ridere in faccia quando si va a chiedere un prestito o un mutuo, e piangere quando si andra' in pensione con i contributi non versati, tentare il suicidio in caso di furto alle casette di sicurezza notoriamente sottoassicurate, ecc. ecc.
  10. brushless

    Societe Generale 2034 Autocallable XS2746182646 - Cedola Condizionata 7,50%

    Ma non e' vero, potrebbe essere un buon investimento per diversificare. Se comprato sotto a 70 :D
  11. brushless

    Associazione in partecipazione: rendimento 56,6% annuo!

    Il titolo del e' thread fuorviante, non saprei come segnalarlo, lo scrivo qui. Spero solo non abbiano abboccato in troppi.
  12. brushless

    Successione di titoli azionari

    Se non e' cambiato nulla di recente, nella liquidazione del capitale per decesso dell’assicurato, il capitale liquidato non è tassato ed è esente dalla dichiarazione IRPEF e dall’imposta di successione.
  13. brushless

    Successione di titoli azionari

    Corretto, articolo 1920, le polizze vita non cadono in successione.
  14. brushless

    Successione di titoli azionari

    Le plus non si pagano. I titoli azionari vanno caricati al prezzo della data del decesso. Se quindi il decuius ha comprato Generali 4 anni fa a 12, e adesso che e' mancato valgono 20, te le prendi in carico a 20, senza pagare nulla. Se le venderai a 21, pagherai solo quell'uno di guadagno.
Indietro