• 21-03-2023 ANNUNCIO: È da oggi disponibile il nuovo numero di “Le opportunità in Borsa”, la newsletter settimanale dedicata a consulenti finanziari ed esperti di Borsa.

    Altra settimana complicata per le borse mondiali, appesantite dalle turbolenze nel settore bancario. Dopo i fallimenti delle americane SVB e Signature, le vendite hanno investito Credit Suisse, il cui principale azionista ha annunciato l’intenzione di non iniettare ulteriore capitale nell’istituto. Dapprima, la banca centrale svizzera ha fornito un prestito da 50 miliardi di franchi e poi il governo ha orchestrato una cessione alla connazionale UBS per 3 miliardi di franchi. Inoltre, le principali banche centrali hanno annunciato un’azione coordinata per aumentare la liquidità in dollari, alimentando i dubbi sullo stato di salute dell’intero sistema bancario.
    Per continuare a leggere visita il link

C
Punti reazioni
53

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • No è il contrario se il future è in contango (come è attualmente) il rolling fa perde quotazione agli etc che ne replicano l'andamento sul gas il roll dei contratti è finito i primi di agosto quindi per due mesi adesso dovrebbe riflettere l'andamento del future sottostante
    ciao sono Luca.
    Volevo un chiarimento; scrivi nel post che la settimana prox il rolling e' su novembre che ha uno spred del +27% circa, il che significa aumento sicuro? o potrebbe verificarsi qualcosa che impedisca questo aumento?
    Ciao ti ringrazio.
    PS:Sono nuovo degli ETC e non ho ancora capito bene questi rolling.
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...