• Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

C

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • grazie per avermi quotato
    scusa ma me ne sono accorto solo ora
    Salve clto, vende ancora il mastrivito? Puoi mandarmi foto e prezzo? Sn un neocollezionita n erba, diciamo preferisco i giovani anche x motivi di budget!
    Grazi, ciao la mia mail è stecata74@libero.it
    Ciao Cleto, mi presento, sono Mirko :-)
    Sono un lettore (più che contributor..) del forum di finanzaonline, in particolare della sezione "investimenti in arte". Sono infatti un giovane collezionista (molto alle prime armi...) e quindi mi documento volentieri sul forum!
    Apprezzo molto i tuoi interventi, e tra l'altro ho notato che conosci piuttosto bene Guaitamacchi. Ho pensato quindi, se la cosa non ti dispiace, di chiederti un consiglio :)
    Sto valutando l'acquisto di un'opera di Guaitamacchi, artista che a me piace, direttamente in galleria.
    Si tratta di un 110x160 del 2001 e mi chiedono circa 9.000€ (in realtà la cifra di partenza era molto più alta, ma ora siamo arrivati a questa). Francamente non ho capito se sia inclusiva di IVA e diritti di seguito...non l'ho ancora chiesto, a dir la verità.
    Vorrei chiederti gentilmente se secondo te i 9.000€ sono una cifra sensata, e (nel caso non lo fossero) quale a tuo parere potrebbe essere una cifra da "buon acquisto".
    Scusa per la richiesta "estemporanea", ma mi faceva piacere avere il parere di un esperto. Ti ringrazio molto in anticipo, in ogni caso. Ciao! :-)
    M
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
Indietro