• ciao Dadaismo, per cortesia mi spieghi una cosa sulle minusvalenze e loro eventuale recupero? Se ho minus da ETF certificate in scadenza dicembre 2023 posso recuperarle con TDS cedola 0% che scadono entro fine 2023?

    Sul web leggo che le minus di etf non si possono recuperare, qui leggo diversamente (o magari ho capito male io). Ti ringrazio.
    Dadaismo
    Dadaismo
    Certo che puoi recuperarle, ma devi generare una plusvalenza, con TDS o certificates. Io ho impostato acquisti di TDS 0% scadenza 2023 per recupero. Quotano tutti sotto 100 . A scadenza quindi generano una plus, sulla quale se hai abbastanza minus non paghi le tasse del 12,5%>
    Ancora non lo ho visto in funzione, è un meccanismo che ho iniziato anche io da poco, quindi sono un principiante e prendi con le molle il mio punto di vista. A scadenza la mia banca dovrebbe compensare la plus in automatico con le minus generare da perdite su ETF. Quindi io ci conto. Ho imparato dal forum il da farsi. Leggiti anche altri 3D per il recupero minus. Ce ne sono diversi.
    boxforum
    boxforum
    Grazie.
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
Indietro