• Ci siamo scritti per 15 anni, sei stato l’amico virtuale che non ho avuto nella vita reale.
    Nell’ultima discussione che hai aperto, la stalla di ottobre 2022, avevi scritto “ottobre portaci fortuna” beh… ne sarebbe servita molta molta di più, dato che oggi non sei più con noi, ma volato in cielo, quel cielo blue che postavi sempre quando la nostra Cavalla Tenaris spiccava il volo.
    Ricorderò sempre il tuo altruismo, la tua competenza tecnica ed il tuo umorismo unico.
    Dany mi mancherai un casino!!!!
    Caro Dany, pur non conoscendoti personalmente, ti ho voluto bene.
    Mi mancherai tantissimo.
    Carlotta.
    Sei stata una delle persone più belle in assoluto qui sul FOL. Ho solo il rammarico di non averti mai conosciuto di persona. Fai buon viaggio e che la terra ti sia lieve, caro Dany! Salvatore
    Sono felice che tutto ok con l'occasione ti faccio tanti auguri di buone feste
    Dany qlck bel ISIN x shortare a leva l'indice sempre intra, a 16154?
    Dany,
    potresti darmi un paio di chiarimenti relativi al monitor subordinati?'
    sono interessato a questa obbligazione:
    IT0004423114 INTESA SANPAOLO 6.25 AMORTISING SUBORDINATO 12.11.2015 EUR ma la mia domanda è comprandole oggi a circa 102 sul 20% che rimborseranno a novembre ci perderei circa 2 punti in conto capitale??
    In alternativa potrei comprare IT0003866412 UNICREDIT15LOWT2AMOR ma il rendimento indicato in tabella del 4% è lordo??

    Ti ringrazio anticipatamente per la tua disponibilità
    hai visto che finaccia MT? sembravamo gacci ad essere usciti a 1,33 ed invece hai visto che è successo alla rottura degli 1,3?...come lo vedi 1,2/1,18 x un rientro?
    Ciaoo, da tempo che non ci si vede, ma seguendoti di tanto in tanto, ho piacere di capire che va tt bene. Un buon continuo :)
    Sinceri auguri per una Serena e Santa Pasqua a te e famiglia.
    E che questi giorni siano per Voi tutti forieri di tanta gioia, felicità e pace.

    PS:Con la Borsa ci rimetteremo in azioni da Lunedi sera....
    1 saluto
    ti faccio una domanda. cosa ne' pensi della notizia di Ima del fondo mandarin entrato nel capitale 6,45% a 14,50. Visto che il titolo oggi vale 12,90? secondo te potrebbe essere una notizia positiva? n.b titolo molto sottile con buoni dividendi.
    Ciao DANY veramente non riesco a capire se aspettate lo short su TEN o il long, dammi qualche dritta. ringrazzio, faccio molta fatica a seguirvi .... qualche dritta su tenari s mi farebbe comodo !
    Grazie e ciao
    .non sapendo dove può andare a parareKO! un titolo , io non entro con 1000 e poi vado a 500+500... ma (1-2-3-5-8- ....)200/400/600/1000...sarei alla tua quantità ma con prezzi di carico inferiori ( questo è il mio modo...io gioco sui supporti e siccome l'ultimo acquisto è sempre superiore al precedente...se in un tempo ragionevole inverte..sto a posto !!!TS in questa discesa non ha supporti su cui fare affidamento...quindi meglio osservare cosa fanno gli indici e poi intervenire sul titolo, Io non sparo TP,siamo nella terra di nessuno...e fino a che WS non inverte...non si va da nessuna parte !! ci vuole un colpo da -10 a WS :censored: allora scommetterei in un corposo rimbalzo . ok..stare con gli occhi aperti.
    Ciao
    Ciao Dany

    Vi leggo sempre,assieme a ginepro e vainini,mi sembrate i più corretti e seri in assoluto-
    Che idea ti sei fatto di questa Tenaris?
    So che non è facile fare previsioni,specie in questo periodaccio,ma un parere in più non mi dispiacerebbe.
    Ho in carico 1000 a 11,30 - 500 a 9,57 - 500 a 9,17
    Mi consigli di fermarmi ed eventualmente "sparare" l'ultima cartuccia qualora andasse davvero a 4(non ci voglio pensare,ma ormai non è utopia)?
    Per l'esposizione di cui sopra non sono con l'acqua alla gola,nel senso che avevo preventivato un "blocco",quindi potrei aspettare anche 2 anni.

    Grazie in anticipo e buon week end!!
    Devon
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
Indietro