• Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

esterdada

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Ciao Luca, sei in ferie? Vedo che non rispondi al mio mp ... o forse non l'hai ricevuto? Cmq se hai novità fammi sapere. Ciao.
    Ciao Luca, ti ringrazio per gli Auguri che ricambio volentieri a te e famiglia..speriamo che il nuovo anno ci porti pace e serenita' soprattutto, se poi anche la nostra sadi ci dara' qualche soddisfazione tanto meglio!OK!
    Fabrizio.
    Ciao Luca, condivido quello che mi scrivi. Anche per me da almeno un anno è un periodo negativissimo e non solo per la Borsa dove i miei 4 titoli (Sadi, Ascent Solar, Q-Cells e Pininfarina) sono superdisastrati. Sono in grande sofferenza per molteplici motivi ma provo a tener duro nella speranza che qualcosa, o meglio Qualcuno, intervenga a concedermi un pò di sollievo più che altro per il bene della mia famiglia. Fede e speranza, grazie a Dio, mi sostengono ... la croce è dura ma resto fiducioso. A presto, Umberto.
    Ciao Luca, di salute vado bene ma il morale è a pezzi ... Pazienza! Ne abbiamo avuta tanta ma ne servirà dell'altra. Su Sadi rimango anch'io fiducioso, qualcosa di positivo deve accadere dopo tanto penare. Ricambio i saluti a te e alla tua famiglia, grazie! A presto, Umberto.
    Ciao Umberto, come va? come hai passato la Pasqua ?
    Io ho lavorato in famiglia a riordinare garage e cantina, dopo anni che non ci si metteva mano ... (ovviamente pausa tortellini ..)
    Seguo quotidianamente Sadi e ho sempre più la sensazione che il peggio sia alle spalle. Il prezzo dovrebbe lentamente risalire e qualche cosa di "importante" succederà ...
    Se avessi un gruzzoletto comprerei ancora diversi pezzi.
    Ti auguro un sereno proseguimento.
    A presto.
    Luca
    Sono d'accordo, un delisting a condizioni insoddisfacenti non potrebbe andare a buon fine se noi tutti uniti non aderissimo. Sono sempre del parere tra l'altro che una tale operazione sia molto improbabile. Ora, dopo tanti anni, speriamo in una risalita delle quotazioni, ce lo meritiamo. Ciao.
    Grazie, gentilissimo. Sembra che tu abbia potuto scrutare il mio cuore percependo le mie difficoltà! Per Sadi è anche la mia speranza, come sai, che raggiunga finalmente quella soglia. E' troppo tempo che aspettiamo e noi vecchi del titolo meritiamo un pò di sollievo dopo tanti dolori. Ciao, ricambio l'augurio di una buona domenica.
    Ciao, grazie per il messaggio. Sono appena tornato da un viaggio in Bosnia Erzegovina, Medjugorje e dintorni, e mi sono affrettato a leggere il forum. Si, se guardiamo Sadi direi che va meglio e spero sia solo l'inizio. Abbiamo bisogno di una buona ventata di ottimismo, dopo tanta negatività. Ti leggo sempre volentieri, speriamo di raccogliere presto le meritate soddisfazioni.
    ciao...per quel concerne la mia visione ai futuri sviluppi del mercato borsistico ribadisco la mia opinione....marzo 2012 ci sarà il bottom cioè il massimo dell'indice 30750 punti per cui da oggi fino al prossimo anno stare i tranquillo dopodiche se ciò che penso accadrà si dovrà uscire dall'azionario per almeno 3 anni dove nel marzo 2016 è previsto il bottom di minimo e cioè indice a 7500 punti in base all'analisi di gann sul lungo periodo e grafici su cento anni.....se noi riflettiamo su ciò che è la nostra realtà e su ciò che sarà da qui al 2016 ci rendiamo conto che tutto sommato quest'analisi potrebbe essere realistica..in effetti cosa è stato fatto per far fronte all'emergenza economica? nulla...nessuna riforma strutturale nessuna lotta agli sprechi nessuna riforma seria del sistema bancario nessun investimento nell'innovazione e nella ricerca...tutto questa mancanza di provvedimenti alla fine si pagheranno...basta vedere la disoccupazione e i consumi nonche gli investimenti pochisimi nel sistema produttivo..oggi si professa fumo grazie a berlusconi e gli italiani consumano perche hanno ancora dei risparmi e quando saranno finiti anche quelli allora ci sarà la resa dei conti....da qui a un anno ci sarà la politica dell'ottimismo ..basterà aspettare l'anno prossimo e vedere l'indice italiano cosa farà poi si deciderà di conseguenza...ovviamente il tutto è semplicemente una mia opinione,,,scriviamo in questo blog per scambiarci delle idee e su cogeme una volta che avrò letto il bilancio allora se sarà veritiero e positivo come penso il titolo sarà intorno a 1,60 l'anno prossimo...ovviamente se non fallisce....
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
Indietro