fig69

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Grazie, sei stato gentile. Vengo da bastonate da paura in Parmalat prima e Cogeme poi. Tieni presente che ho incontrato un paio di volte il Presidente di Cogeme......un vero delinquente. I miei loss sono molto elevati ed ho fatto causa anche alla banca. Ora avrò la prima udienza a maggio. L'avvocato dice che abbiamo ottime possibilità che la banca chieda un atransazione. Grazie. A presto. Franco.
    Ciao Franco, ti rispondo solo ora perchè mi hanno scritto in parecchi.

    Di Mestre??!...diciamo che io abito a una quarantina di km da casa tua.

    Sarò abbastanza sintetico e spero chiaro.

    Vista la discesa impressionante del titolo di questi due mesi, ho iniziato a chieder conto alla stessa Banca scrivendo all'i.r. e dallo scambio di mail sono emersi questi punti:

    1) il titolo a questi prezzi è a sconto rispetto ai mezzi propri (e questo lo sapevo pure io);

    2) la discesa del titolo è probabimente da imputare al periodo post convertendo e questo è un aspetto che avevo ingenuamente sottovalutato in quanto normalmente il corso dei titoli coinvolti in questo genere di operazioni viene messo sotto pressione nei mesi successivi all'assegnazione delle azioni;

    3) molti nel fol hanno imputato la discesa del titolo al timore di un imminente adc ma dalle parole dell'i.r. nel breve periodo non è in calendario nessun aumento di capitale;

    4) molti nel fol compreso il sottoscritto hanno sospettato che la discesa del titolo fosse pilotata al ribasso ma secondo la Banca gli scambi sono stati regolari comprese le aste di chiusura dove io avevo rilevato che vi fossero spesso ordini fittizi in grado di condizionare il book e quindi il prezzo di chiusura.

    Ad oggi ti posso confermare che le persone che con me hanno aperto delle posizioni su PEL le stanno mantenendo.

    Per quanto riguarda la trasformazione in spa, da alcuni invocata, è chiaro che questa ipotesi darebbe un notevole appeal speculativo al titolo ma secondo me non è al momento nelle loro intenzioni. Puà essere che l'esempio della Pop. di Milano venga seguito anche da banche minori ma bisogna prima vedere come va questo processo che a quanto pare comporta non pochi nodi da sciogliere.

    Ieri c'è stato un risveglio della quotazione e secondo me è fondamentale chiudere verdi anche oggi, ma per avere una conferma piena della fine della discesa io per esperienza mi tranquillizzo dopo 3 giornate consecutive di rialzo possibilmente accompagnate da volumi.
    Mi sono imposto un primo stop sotto 0,31 un pò tardi x lo stop ma meglio tardi che mai.
    Per ora è tutto.
    Un caro saluto
    Seneca
    ciao, io seguo cogeme da oltre un anno e condivido che c'è stato del dolo, quindi sono anche per muoversi in un certo modo come da te indicato, ho 140.000 azioni cogeme. se mi vuoi contattare anche telefonicamente ti lascio il mio numero 335/6531328 alessandro taroni.
    buona serata
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
Indietro