• 21-03-2023 ANNUNCIO: È da oggi disponibile il nuovo numero di “Le opportunità in Borsa”, la newsletter settimanale dedicata a consulenti finanziari ed esperti di Borsa.

    Altra settimana complicata per le borse mondiali, appesantite dalle turbolenze nel settore bancario. Dopo i fallimenti delle americane SVB e Signature, le vendite hanno investito Credit Suisse, il cui principale azionista ha annunciato l’intenzione di non iniettare ulteriore capitale nell’istituto. Dapprima, la banca centrale svizzera ha fornito un prestito da 50 miliardi di franchi e poi il governo ha orchestrato una cessione alla connazionale UBS per 3 miliardi di franchi. Inoltre, le principali banche centrali hanno annunciato un’azione coordinata per aumentare la liquidità in dollari, alimentando i dubbi sullo stato di salute dell’intero sistema bancario.
    Per continuare a leggere visita il link

  • Obbligazione Societe Generale – Tasso fisso in Euro

    Questa obbligazione prevede il pagamento di tre cedole fisse, corrisposte su base semestrale, ad un tasso annuo lordo del 3,25% e il rimborso del 100% del Valore Nominale a scadenza. Durante la sua vita, il valore di mercato dell’obbligazione può essere diverso dal Valore Nominale. L’investitore potrà quindi acquistare l’obbligazione a prezzi inferiori o superiori al Valore Nominale; il rimborso del Valore Nominale è garantito esclusivamente a scadenza.
    Per continuare a leggere visita il link

  • i bacioni fanno diminuire massa grassa e aumentare quella muscolare. :D

    scherso valà... un abbraccio a te :)
    sei i presupposti con cui è iniziato si manterrano tali direi che nn mi posso lamentare di nulla. anzi... un bacione caro fundi :)
    poi dopo il 6 facciamo un consuntivo calorie ingerite e bruciate... scherzo dai. un augurio di lasciare alle spalle le cose poco piacevoli e di iniziare un nuovo anno in serenità coi tuoi cari. bacioni :)
    solo per augurarti delle feste serene e cerca di mangiare poco che poi smaltire l'è dura. un abbraccione ... e buon natale :)
    Mboh? Non mi risulta bloccato, eppure ho difficoltà nell'invio.
    Accidenti, come ci convivi? Dev'essere arduo, o ci si abitua?
    Io dovevo probabilmente elaborare un paio di cose. La lontananza da una persona cara e la recente scomparsa di papa'.

    Ciao :)
    :censored::censored:che me stavi facendo di:censored::angry::angry:
    ti stimo magliè anche se ate piacciono i gatti ed a me no:D:p
    Guarda che andiamo avanti come l'altra volta, giorni e giorni di incomprensioni :wall::wall:
    Sto dando anch'io un'occhiata da quelle parti. La mia idea è che visto che un tablet NON è un netbook o un notebook (almeno questo ho capito, ripeto, non ne ho mai avuto uno), e in tasca NON entra, sono sempre più dell'idea che per consultare internet e magari operare stando fuori casa è meglio uno smartphone di qualità che ti entra nella tasca interna della giacca (un 5.5 pollici o un 6.3 pollici, quest'ultimo al pelo) piuttosto che un tablet.
    Ma non ho ancora deciso ... l'unico vantaggio è che il galaxy note II che volevo prendere un anno fa adesso costa meno di 400 euro contro i 600 di un anno fa ...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...