• nuovo sondaggio ----> Che Conto Deposito hai? v.12 - Giacenza minima 1.000 €
    c'è il nuovo sondaggio
    Che Conto Deposito hai? v.11 - Giacenza minima 1.000 €
    A volte il mercato non gira come vorremmo... ;)
    l'IRS è salito e pure parecchio negli ultimi due mesi, e purtroppo un titolo reverse floater patisce situazioni del genere (hanno perso tutte varie figure, e questa non ha fatto ececzione). Che il mercato continui a snobbare l'emissione è un altro dato di fatto, e piaccia o non piaccia tocca farci i conti.
    Comunque, come l'IRS si è impennato non è detto che non ritracci. Vediamo quel che viene andando avanti...
    126 è il prezzo teorico che "potrebbe" raggiungere un TF 5,50% 2018 AAA.
    Questa IADB non è un tasso fisso (sebbene la situazione dell'economia possa arrivare a farla considerare come tale), per di più è scarsamente liquida e probabilmente pure poco considerata dagli istituzionali.
    Ragion per cui una quotazione del genere rimarrà facente parte del mondo dei sogni (realisticamente mi accontenterei di molto meno), ma dà un'idea di quanto il titolo sia sottovalutato dal mercato.
    Se poi la sottovalutazione dovesse permanere... pazienza, vorrà dire che continuerà ad esserci la possibilità di acquistare un titolo con un ottimo rapporto rendimento/rischio.
    Ovviamente, fra le considerazioni che ho fatto al momento di acquistare c'è stato anche l'essere disposti a cassettare per un periodo medio/lungo ;)
    Grazie per l'apprezzamento, in ogni caso. Ovviamente, qualsiasi commento (anche di critica costruttiva) è bene accetto, anche nel thread :)
    Ciao Hedger.

    Ti disturbo, conoscendoti come uno dei più esperti del forum, per avere da te un'opinione sul trattamento fiscale dei fondi chiusi immobiliari a liquidazione. Credevo di avere le idee chiare (trattamento fiscale identico a quello delle azioni, con plius/minusvalenza alla vendita o alla liquidazione e possibilità di compensare plus e minus all'interno del portafoglio amministrato). Ma quei pasticcioni di Unicredit hanno cominciato a farmi venire dei dubbi, soprattutto sulla compensabilità di plus e minus. Di loro non mi fido più di tanto, ma ho parecchie quote di vari fondi (Alpha, Investietico, Portfolio Immobiliare) e non vorrei, nei mesi o negli anni prossimi, farmi spennare per un loro errore. A te che cosa risulta su questa materia?

    Buon pomeriggio e grazie
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...