I contenuti più recenti di Heimat

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
  1. Heimat

    tino stefanoni

    La tua scherzosa provocazione evidenzia come il mercato dell'arte sia oggetto di speculazioni, truffe ecc. Sono ormai disincantato e non mi stupisco più di nulla. L'arte per me è altra cosa e diventa un ossimoro pensare di tradurre lo spirito artistico in volgare mercimonio.
  2. Heimat

    miart 2024

    Grazie Stefano !
  3. Heimat

    Artisti più cliccati del momento

    Dai Alessandro metti la tua lista (Prini, La Pietra, Munari, Fontana e tutti i concettuali che prediligi)
  4. Heimat

    Aste Meeting Art

    Tra l'altro sarebbe utile che, dopo aver consultato le opere di un artista, la ricerca inizi dall'ultimo consultato e non dall'inizio come nella precedente versione. In ogni caso ci stanno lavorando come riferito da pablo domentica scorsa.
  5. Heimat

    Aste Meeting Art

    Normalmente dopo cinque minuti dalla chiusura d'asta erano disponibili i risultati in PDF. Ieri Pablo ha driferito che ci stanno lavorando ai layout sui vari dispositivi (PC,Smartphone e tablet) e che sono al corrente delle critiche ma che non tornano alla versione precedente. Quella attuale...
  6. Heimat

    Gianni Piacentino

    Come rovinarsi una reputazione. Non voglio infierire perchè ritengo che sia una prassi abbastanza diffusa da parte degli artisti e dei collezionisti. Inoltre, nel mondo dell'arte, c'è anche chi è accusato di furto...che, se accertato, sarebbe dirompente..
  7. Heimat

    Aste Meeting Art

    La pecca peggiore per me è che, una volta selezionato un artista, quando si ritorna all'elenco, si deve ripartire dal primo. In precedenza rimaneva memorizzata la posizione dell'artista selezionato permettendo di partire da quello per la selezione in ordine alfabetico.
  8. Heimat

    Investimenti in Fotografia

    A mio modesto avviso Gregory Crewdson è l'Hopper della fotografia.
  9. Heimat

    j'accuse...!

    Capirei una installazione così a Las Vegas non a Milano: pacchianeria pura.
  10. Heimat

    Pensieri estemporanei

    Uno dei pochi artisti che ha avuto successo in vita è stato Alberto Burri che, pur avendo avuto successo commerciale, in fascia di collezionismo molto alta, ha sempre proseguito nella sua ricerca artistica senza indulgere nelle facili ripetizioni seriali dei suoi vari cicli.
  11. Heimat

    Fernandez Arman

    Io personalmente credo che Arman abbia prodotto opere di rilievo artistico soprattutto negli anni '60. Poi ha messo in piedi un'industria per realizzare opere seriali.
  12. Heimat

    Otobong Nkanga

    Interessante. Grazie per la segnalazione Stefano.
  13. Heimat

    Ultra-contemporaneo: quale artista amate?

    Condivido il post di Stefano che risponde anche alla mia strategia di acquisto delle opere d'arte. Metto un limite (inferiore a quello di Stefano) a prescindere dagli acquisti. Poi, selgo solo gli artisti che mi piacciono e che ho avuto modo di approfondirne il senso della ricerca e non ho...
  14. Heimat

    Risveglio Culturale III

    Condivido il tuo desiderio Alessandro ma, purtroppo, il denaro è inevitabile che si infili dove c'è possibilità di guadagni. PS: E' un piacere rileggerti dopo molto tempo.
  15. Heimat

    Aste Borromeo Studio d'Arte

    Sono molto professionali. Mi sono rivolto a loro per delle vendite e per degli acquisti senza alcun problema.
Indietro