• Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
hugostiglitz

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • grazie per il verde, che cercherò di ricambiare!
    Non è possibile che ci siamo incontrati perchè io sono "credente"
    ma non praticante :D
    Ricorro a questo tipo di messaggistica perché in questo caso lo spazio di un bollino sarebbe insufficiente. Dopo aver letto il tuo mi sono domandata "ma come è possibile che proprio io dia questa impressione, eppure se me lo fa presente ci sarà qualcosa di vero?!". Mi sono presa il tempo per pensarci ed ho fatto una riflessione che credo contenga in sé anche la risposta.

    Per me la banalità non esiste in sé. Ogni accadimento, anche il più elementare, ha un significato che noi possiamo cogliere. E non mi riferisco ad un significato oggettivo bensì soggettivo. Andare a fare la spesa in un centro commerciale o guardare un programma di intrattenimento usa e getta possono non avere un senso in sé, ma possono averlo per me nel preciso momento in cui partecipo a quell'evento (fosse anche perché mi annoio o sono depressa e non ho voglia di pensare a nulla). E' quel senso che devo scoprire al fine di togliere banalità alle cose.

    Se ci fai caso molta gente ci annoia eppure disquisisce di cose niente affatto stupide, per converso molti parlano di questioni amene in un modo che ci incuriosisce e ci affascina.

    Perché? Perché i secondi sono in contatto con il proprio "sentire" mentre i primi ritengono sia sufficiente parlare di libri, di filosofia, di psicologia o di scienza per non apparire banali.

    Riallacciandomi al discorso precedente costoro conferiscono un valore (oggettivo) alle cose che fanno e non a come le fanno, perdendo dunque di vista il significato che quelle determinate cose hanno per loro.

    Non basta parlare di libri per essere meno banali di uno che parli di calcio. Se ci pensi chi rifugge la banalità rischia paradossalmente di diventare l'emblema della banalità stessa. Si sforza di fare cose interessanti, frequenta i luoghi intellettualmente giusti e parla solo di cose profonde. Ma non per questo riesce a nascondere la propria mediocrità.

    Ma la mediocrità sta nelle persone, non in quello che fanno. Tutti siamo mediocri, inutile far finta che non sia così. Quanto più lotteremo conto questa realtà sforzandoci di andare controcorrente, tanto più perderemo il contatto con noi stessi e diventeremo noiosi.

    Te l'ho fatta lunga eh? Certamente sono riuscita a farti cambiare idea riguardo al messaggio contenuto del bollino :D.

    Mi rammarico sempre di non possedere la fulminante capacità di sintesi degli aforisti. Longanesi questi concetti li liquidò scrivendo due sole frasi " Perché non sei anticonformista anche tu???? Come tutti gli altri!!"


    Ciao :)
    Ciao, tanti tanti auguri per un buon natale ed un sereno anno nuovo a te e ai tuoi cari. :) ;) :bye:
    Grazie. :) Sinteticamente, si, è un argomento che conosco bene ma che cerco anche di trattare in modo obbiettivo. Poi, come in tutte le cose, non ci sono sempre solo le spine, dipende da tanti fattori, non tutti esterni agli addetti ai lavori, conta molto anche come si sceglie di viversi le cose ... :)
    Probabilmente qualcuno/a si stupisce ancora che a molti nick proprio non interessa sgomitare, pur sapendolo all'occorrenza fare ....
    grazie del bollino. nn mi conservo, al momento va così domani chissà... ho comunque apprezzato ci mancherebbe altro. :)
    bravo , per il momento non posso darti altro bollino ma lo faro appena possibile per il canto delle mondine. ciao
    si hai ragione, ma così rischio di mettermi a scrivere solo a me stessa...:D
    :D...quello che hai scritto tu, lo ammetto.... era più efficace...:)
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
Indietro