• Ecco la 72° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    È stata un’ottava ricca di spunti per i mercati, dapprima con l’esito delle elezioni europee, poi con i dati americani incoraggianti sull’inflazione e la riunione della Fed. L’esito delle urne ha mostrato uno spostamento verso destra del Parlamento europeo, con l’avanzata dei partiti nazionalisti più euroscettici a scapito di liberali e verdi. In Francia, il presidente Macron ha indetto il voto anticipato dopo la vittoria di Le Pen e in Germania i socialdemocratici del cancelliere tedesco Olaf Scholz hanno subito una disfatta record. L’azionario europeo ha scontato molto queste incertezze legate al rischio politico in Francia. Oltreoceano, i principali indici di Wall Street hanno raggiunto nuovi record dopo che mercoledì sera, la Fed ha mantenuto invariati i tassi nel range 5,25-5,50%. I dot plot, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, stimano ora una sola riduzione quest’anno rispetto a tre previste a marzo. Lo stesso giorno è stato diffuso il report sull’inflazione di maggio, che ha mostrato un rallentamento al 3,3% e un dato core al 3,4%, meglio delle attese.
    Per continuare a leggere visita il link

innocentiproject

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Ho appreso oggi che BPM non distribuirà i dividendi a causa di una perdita di esercizio. Ciò non accadeva da anni. Alcuni possessori di perpetual come xs 0372300227 BPM 9%,taglio ke 50, sostengono che la mancata distribuzione non influirà sulla remunerazione della cedola di questo titolo. Sono un Dirigente MPS ed ho contattato i vertici della BPM che a causa della sua nuova Governance, approverà il bilancio il 24/04 non escludendo il pagamento di Tier I (dicendo che non è mai successo ma hanno sempre distribuito dividendi da 20 anni). A quanto ho appreso la nuova Dirigenze è indirizzata verso politiche restrittive ed anche se i Bond menzionati, inizialmente indirizzati ad investitori istituzionali, non avranno remunerazione. Cosa ne pensi?
    ciao inno, ho visto ch ein un altro post ocnsigliavi isp 4594153 che a a 95,6 mi da circa il 5,75.
    lunedi vorrei comprare un po di obbligaz max 2 anni pe rinvestire circa 70 k di mio padre.
    qs obblig la reputi ancora buona? ne hai altre che hai o segui per entrare lunedi? grazie mille
    Da una lettura della manovra prevista dal ministro Tremonti verrà applicata un aliquota unica sulle rendite finanziarie, 20% per cedole, interessi, certificati con durata inferiore a 18 mesi. Mi chiedo ma le cedole delle obbligazioni che hanno durata più lunga? Poi per definizione di rendita finanziaria il giornale definisce la differenza fra i prezzi di acquisto e vendita di strumenti finanziari "capital gain" ma non parla di cedole obbligazionarie. Potete aiutarmi a capire?
    siccome è stata emessa da meno di un anno la mia banca non me la fa comprare hai qialcos'altro? tasso 6% - 7% prezzo tra 70 - 85 Lower Tier III.
    Grazie
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
Indietro