I contenuti più recenti di JP Donn

  1. J

    Fornitura elettrica domestica: consigli su gestori? (Parte XV) - info nel post #1

    Ciao Lello avevo adocchiato Dolomiti energia con la tariffa fissa che farebbe al mio caso. Che tu sappia ci sarebbero penali in caso di recesso per aver usufruito dello sconto primo anno? Per l'attivazione invece conosci mediamente i tempi? Grazie mille e buona domenica.
  2. J

    PAC Automatico con Directa

    Ciao, ti incollo il testo della mail ricevuta: "Gentile Cliente, ti informiamo che l'ETF presente nel tuo PAC: ETF AMUNDI MSCI WORLD UCITS DR (MWRD) con isin LU1437016972, si è fuso con l'ETF AMUNDI WORLD UTCIS DRUSD (MWRD) di nuova quotazione e contraddistinto dall'isin IE000BBI8OT95. Se...
  3. J

    PAC Automatico con Directa

    A me invece è arrivata l'altro ieri una mail che mi informava della fusione di un ETF per cui avevo un PAC(mwrd) con uno nuovo in dollari americani. Mi conviene secondo voi aderire o trovare un'alternativa? Ci sono altri ETF azionari globali in euro con pac automatico su directa? Grazie a tutti.
  4. J

    Conto deposito "Rendimax" di Banca IFIS - Cap. XXXV

    Buongiorno, ho intenzione di aprire anche io Rendimax per la promo del vincolo a 2 anni. C'è una data di scadenza? Dal sito non mi pare aver letto nulla. Il conto lo aprirei cointestato, vale lo stesso o ci sono dei limiti? Grazie e buona domenica a tutti.
  5. J

    Fornitura elettrica domestica: consigli su gestori? (Parte XII) - info nel post #1

    Buonasera, ho proceduto ieri ad avviare la pratica per passare ad Estra, oggi ho ricevuto la proposta contrattuale via mail ma non ho capito come proseguire. Nel campo della firma c'è la dicitura "firmato on line" non devo quindi stampare ed inviare il contratto sottoscritto? Grazie!
  6. J

    Cir SPA 2

    Altra legnata di oltre 3%. Cosa succede? Sogefi intanto sui max di periodo....
  7. J

    Allianz Insieme è il miglior fondo pensione aperto?

    Ciao a me l'hanno attivata direttamente in agenzia quando ho aderito ad Allianz insieme (anche perché mi hanno fatto inviare una PEC per recedere dal vecchio fondo pensione che avevo con ISP). Preciso che possiedo però anche altri prodotti con loro ( RCA e polizza infortuni).
  8. J

    Cir SPA 2

    Vedremo se riuscirà a toccare i massimi dell'anno in area 0,47 (Proprio come il 27 Dicembre dello scorso anno).
  9. J

    Dea capital,che farai da grande???

    Quindi non pagherei il Capital gain aderendo all'Opa?
  10. J

    Cir SPA 2

    E intanto siamo nuovamente sotto 0,40.....mi sfugge qualcosa 🤨
  11. J

    Dea capital,che farai da grande???

    Alla luce di quanto sopra, mi chiedo ha senso aspettare e non liquidare subito sul mercato la posizione? Se le quotazioni come pare resteranno su questi livelli perché aspettare?
  12. J

    Dea capital,che farai da grande???

    Praticamente "cambiano i soldi"....
  13. J

    Dea capital,che farai da grande???

    Solito fuoco di paglia!! Chiusura invariata...
  14. J

    Sogefi: verso OPA/delisting siamo a 0,84

    Io sono uscito oggi a 0,85 (prezzo di carico a 0,666 anche se pochi pezzi). Troppo invitante il gain in 10gg, in bocca al lupo a chi è ancora dentro 👍 Continuerò a monitorarla perché la reputo come tanti di voi ancora a forte sconto. Buon fine settimana.
Indietro