• Ecco la 69° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana difficile per i principali indici europei e americani, solo il Nasdaq resiste alle vendite grazie ai conti di Nvidia. Il leader dei chip per l’intelligenza artificiale ha riportato utili e prospettive superiori alle attese degli analisti, annunciando anche un frazionamento azionario (10 a 1). Gli investitori però valutano anche i toni restrittivi dei funzionari della Fed che hanno ribadito la visione secondo cui saranno necessari più dati che confermino la discesa dell’inflazione per convincere il Fomc a tagliare i tassi. Anche la crescita degli indici Pmi, che dipingono un’economia resiliente con persistenti pressioni al rialzo sui prezzi, rafforzano l’idea di tassi elevati ancora a lungo. Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
ladiga
Punti reazioni
1.522

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • vorrei aquistare la 20 da portare a scadenza che ne pensate .
    ci possono essere rischi di insolvenza?
    Salve,
    sia ieri che stamattina sono stato assente da Fol e vedo sola ora che ci son state diverse segnalazioni anche riguardanti il thread da te indicato.
    Lo Staff centrale ha ritenuto di dover intervenire altrimenti quei post sarebbero rimasti dove erano.
    Saluti

    cricket72
    Teddi,
    non è possibile in 4 e 4 otto darti una risposta così complessa che dipende da dati oggettivi che vanno approfonditi con calma.
    Un saluto
    ladiga
    Hai ragione ma certe notizie (chiamiamole di strategia di vendita e acquisto) sui vari educational che ho letto nn ci sono...
    Io ancora nn mi sono reso conto di quale e ' un volume di acquisto e vendita che pemette di alzare o abbassare il prezzo. Anche confrontando il numero di contratti scambiati tra varie obbligazioni nn riesco a fare un analisi valida.
    Se mi rispondi cosi immagino che per te sia roba semplice, mi daresti una breve risposta?? Grazie!
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
Indietro