I contenuti più recenti di lagorai

  1. L

    Assemblea Retelit: Live Meeting con Shareholder Vm e Federico Protto

    Il nuovo Piano Industriale 2018-2022 segnala l’inizio di una nuova fase rivolta allo sviluppo e all’espansione attraverso una crescita organica ma anche inorganica tramite acquisizioni: quali sono i criteri con cui selezionerete le società target?
  2. L

    Live Meeting il 30/05 con Lendix Italia su Finanzaonline

    Buongiorno, dal punto di vista di un piccolo risparmiatore/investitore che tipo di rendimento si può ottenere nel finanziare le Pmi direttamente? E che rischio correlato c'è? Grazie per l'attenzione
  3. L

    Live Meeting il 24/05 con LVenture Group su Finanzaonline

    Cosa bisognerebbe fare a livello politico/legislativo per favorire questo settore?
  4. L

    Live Meeting il 24/05 con LVenture Group su Finanzaonline

    su questo sito hanno partecipato società che trattano il crowfunding o cmq modelli di business che si avvicinano riguardo Lventure pensa che l'equity crowdfunding possa rappresentare una spinta interessante? Finora in Italia è un'idea di investimento ancora poco sviluppata.
  5. L

    Workinvoice.it in Live Meeting su FOL

    Il vostro business può diventare una minaccia oppure un'opportunità per le banche?
  6. L

    Live meeting: come realizzare un portafoglio Etf con Moneyfarm

    Approfitto della sua preziosa presenza per farle un'altra domanda... Personalmente ritengo che il trend di crescita del dollaro è destinato a perdurare quest'anno. Quali ETF ritenete più idonei a cavalcare questo movimento?
  7. L

    Live meeting: come realizzare un portafoglio Etf con Moneyfarm

    L'oro e le commodity in generale stanno soffrendo molto, nei vostri portafogli a quali ETC affidate più spazio nell'attuale contesto?
  8. L

    Crack Lehman Brothers

    scusate, ma, va bene il consorzio Patti Chiari e le agenzie di rating. Ma è colpa di qualcuno se il signor X ha scelto con la sua testolina di investire in titoli Lehman Brothers? Non credo l'abbiano costretto con il fucile spianato, no?
  9. L

    Intesa San Paolo

    Se scende sotto la soglia psicologica dei 300 punti ne vedremo delle belle.... titolo ingessato adesso, ci vogliono dati macro positivi
  10. L

    Intesa San Paolo

    1,265..niente male.. :) min 1,245 max 1,265....siamo sui valori massimi del giorno...vediamo se riesce a far meglio
  11. L

    Intesa San Paolo

    Sbarramenti di questa entità non sono un problema quando arrivano dati macro positivi. Io sto costantemente monitorando spread e previsioni economiche per il prossimo anno, due variabili da cui sembra dipendere parecchio ultimamente.
  12. L

    Agora Investments SGR torna in live meeting su FOL

    Caro dott. Ceccaroni Vista la probabile ripresa dell'economia mondiale che avverrà in tempi non biblici su quali strumenti finanziari reputa sia meglio puntare i propri investimenti? Tasso fisso (obbligazioni e liquidità) oppure i più rischiosi titoli azionari? Ho letto la tabella riassuntiva...
  13. L

    Agora Investments SGR torna in live meeting su FOL

    Approfitto per farle qualche altra domanda. Qual'è il suo pensiero sulla presenza nei mercati degli hedge fund? Offrono strumenti adatti a tutti oppure solo per una particolare categoria di investitori? Secondo lei l'eventuale introduzione della Tobin Tax potrebbe contribuire a farli...
  14. L

    Agora Investments SGR torna in live meeting su FOL

    Nel video ha parlato di opportunità per le obbligazioni senior di alcune banche, molto appetibili anche se gli istituti finanziari che le hanno emesse non navigano in acque molto tranquille. Scusi ma se una banca non viene salvata, come è successo con Lehman Brothers, chi rimborsa questi titoli?
  15. L

    buoni fruttiferi postali a due anni

    Dimenticavo. Le commissioni da corrispondere a quanto ammontano?
Indietro