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  • Leon perdonami, non sono più entrata nel sito e non ho visto il tuo messaggio. Grazie per aver utilizzato il codice. Fineco non mi mandato alcuna comunicazione in proposito.
    Ho aperto il conto nella primavera 2013 (anch'io utilizzando un codice come hai fatto tu) e mi trovo benissimo. In questi 16 mesi ho avuto zero spese: rid, bonifici, prelievi bancomat da qualsiasi sportello, carta di credito, è tutto gratuito. Le uniche spese che ho avuto sono state i libretti degli assegni.

    Trovo molto comodo avere bancomat e carta di credito in una sola carta. A volte devo versare degli assegni sul conto e utilizzo i bancomat evoluti di Unicredit, li trovo molto efficienti e comodi (procedura molto semplice, niente coda allo sportello, niente moduli da compilare, posso farlo in qualsiasi giorno della settimana e a qualsiasi ora). Il sito è molto più bello e chiaro rispetto alle altre banche di cui sono stata cliente (DB e Popolare di Milano).

    Non conosco la piattaforma di trading perché per il trading (futures) uso un altro conto presso Interactive Brokers (con cui mi trovo benissimo). Presso Fineco ho un dossier titoli con alcuni investimenti di medio-lungo periodo (fondo, ETF, obbligazioni).
    Comunque qualche operazione di compravendita l'ho fatta e mi sono trovata bene con gli strumenti gratuiti. Inoltre con il bonus di apertura avevo a disposizione 100 euro di commissioni e quindi finora anche sulle operazioni titoli non ho pagato niente.

    L'unico problema che ho avuto è stato con Unicredit: ho perso la carta multifunzione (bancomat+carta di credito) e mi sono resa conto che l'unico posto dove potevo averla lasciata era il bancomat Unicredit (dove l'avevo usata l'ultima volta). Mi sono recata all'Unicredit e mi hanno detto che loro non l'avevano trovata nel bancomat. Poi volevo prelevare contante allo sportello e l'impiegato pretendeva che gli firmassi un modulo per la privacy che era praticamente bianco (ha detto che la stampante aveva finito il toner). Gli ho detto: "Ma lei firmerebbe un foglio bianco?" e mi sono arrangiata diversamente finché non è arrivata la nuova carta. Mi hanno fatto una bruttissima impressione.
    Forse mi sbaglio, ma ho pensato 1) i clienti come me rendono zero, quindi ogni tanto fanno sparire una carta almeno prendono 8 euro per la riemissione
    2) Unicredit cerca di agganciare i clienti Fineco, nella migliore ipotesi per inondarli di pubblicità, nella peggiore per vendergli qualche schifezza.

    Con il customer service Fineco invece mi sono trovata sempre bene, sono gentili e risolvono i problemi.
    Se hai qualche domanda specifica scrivi pure, controllerò la posta nei prossimi giorni.
    ciao
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