• Caro Ospite,
    finalmente abbiamo aggiornato il forum di FinanzaOnLine per fornirti un servizio performante e aggiornato. Come avrai notato il lavoro non è ancora ultimato. Purtroppo alcune funzioni della vecchia piattaforma non sono presenti per motivi di incompatibilità ma siamo aperti a considerare eventuali sviluppi.
    Per qualsiasi quesito sull'utilizzo della nuova piattaforma o se riscontri qualche problema di funzionamento o di navigazione scrivi nella sezione FIX FORUM. Stiamo raccogliendo tutte le segnalazioni al fine di perfezionare la nuova piattaforma.

    Grazie per la comprensione e grazie per il supporto.
    Staff | FinanzaOnLine
Letshope

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Disinformazione e accuse errate contro Joe Biden diffuse sui social dagli elementi più squallidi della destra. Video ritoccati, tagliati, presentati fuori dal contesto:

    PolitiFact | Fact-checking the pedophilia attacks against Joe Biden

    Ovviamente non solo non ci sono condanne, ma nemmeno accuse formali a supporto di certa spazzatura anti-Biden.
    ... Il principio di riserva assoluta di legge, ribadito dall’art.13 della Costituzione italiana in materia di libertà personale, costituisce un principio fondamentale dell’assetto democratico previsto dalla Costituzione. Secondo la giurisprudenza della Corte di Cassazione, “ L’elemento oggettivo del delitto di sequestro di persona consiste nella privazione della libertà personale intesa come libertà di muoversi nello spazio e cioè come libertà di locomozione. Non è necessario, a tal fine, che la privazione sia totale, ma è sufficiente che il soggetto passivo non sia in grado di vincere, per realizzare la sua piena libertà di movimento, gli ostacoli frapposti né ha rilevanza la maggiore o minore durata di tale privazione” (v. Cass. Pen., sez. I, n. 18186/2009 ).
    ...
    Per la Corte di Cassazione ad esempio può integrare il reato di sequestro di persona compiuto da un pubblico ufficiale anche l’indebito trattenimento di una persona, anche soltanto per alcune ore, presso un posto di polizia ferroviaria, come in qualsiasi caso di fermo illegale ( Cass. Pen. sez. VI, n.23423/2010).
    ...
    In nessun caso il consenso elettorale può legittimare scelte in contrasto con il principio di legalità e con il rispetto dei diritti fondamentali delle persone, sanciti dalla Costituzione e dalle Convenzioni internazionali.
    ...


    La disponibilità, resa nota dal governo tedesco, non ha certo interferito con le decisioni dell’ex ministro Salvini, mosso esclusivamente da una finalità propagandistica, che ha mantenuto indebitamente per altri tre giorni i naufraghi a bordo della Gregoretti, minori compresi, cedendo sullo sbarco dei minori solo di fronte al rischio sempre più concreto, dopo 4 giorni (96 ore) di indebito trattenimento, di altre denunce penali per la violazione della legge n.47 del 2017 e dell’art.13 della Costituzione italiana che impone la convalida giurisdizionale di tutte le misure che, a qualsiasi titolo, siano limitative della libertà personale.

    Come è stato rilevato da giornalisti, politici e giuristi di diversa estrazione, le giustificazioni fornite dal Senatore Matteo Salvini a fondamento delle sue decisioni di non autorizzare lo sbarco dalla Gregoretti, nel porto sicuro più vicino, dei naufraghi, soccorsi in diverse occasioni da una pluralità di mezzi operanti in attività SAR ( Search and rescue) nelle acque internazionali del Mediterraneo Centrale, non reggono né dal punto di vista del rispetto delle fonti normative, né in considerazione del ricorrente tentativo di scaricare la propria responsabilità ministeriale sul Governo nel suo complesso.
    ...
    Scheda: Il quadro normativo del processo a Salvini sul caso Gregoretti | | Mediterraneo Cronaca
    What is President Trump'''s relationship to far-right groups? - Los Angeles Times


    Trump says he condemns all white supremacists including '''Proud Boys''' | Reuters


    Trump condemns 'all White supremacists' after refusing to do so at presidential debate - CNNPolitics


    Proud Boys
    A proposito di disinformazione russa contro la Clinton:

    Fox News runs with Trump director of national intelligence’s new Russian disinformation effort | Media Matters for America


    Intel chief releases Russian disinfo on Hillary Clinton that was rejected by bipartisan Senate panel - POLITICO
    non è solo il tifo a condizionare l'elettore, c'è anche una scarsissima tendenza dell'"analisi" :cool: direi quasi di una stupidità non di ignoranza, quest'ultima può essere "passeggera" :cool:
    Ciao, ti ho spostato il thread dopo averlo rinonimato togliendo la dicitura OT... visto che in immobiliare non lo è più. In ogni caso ho lasciato il collegamento attivo per 24h anche in AP in modo che chi vi ha partecipato può ritrovare facilmente la discussione.
    Buongiorno, Let.

    Se non ricordo male, il messaggio "devi votare altri utenti..." esce perchè il firmware relativo alla popolarità non consente di bollinare nuovamente un utente se prima non sono stati inviati almeno 10 bollini a nick diversi da quello prescelto. Questa è la spiegazione logica ed oggettiva. Quella psicofantascientifica è che il sistema non ti consenta di inviare bollini alla sottoscritta perchè ha verificato che le munizioni da te inserite non erano a salve :D

    Ciao.
    Scusa, vedo solo ora. Purtroppo non so a quale thread ti riferisca e quindi non posso esserti d'aiuto. Sicuramente mi hanno cassato quello nel quale riportavo le parole di Bossi che dava del cagasotto a Berlusconi. Forse ti riferisci a quello.
    Vabbè c'est la vie".
    Ciao.
    Se puoi vorrei tu mi togliessi una curiosità.
    Questa notte avevo scritto un'amenità in un thread aperto da te, non ricordo il titolo. Poiché ora non riesco a reperirlo ne deuco sia sia stato eliminato.

    Era degenerato? Perchè mi pare strano ci fosse qualcosa di esecrabile sia nel tuo post come pure nel mio.

    Ciao.
    Non era immeritato il bollino :)

    Il thread è ritornato in AP, stanotte. Evidentemente cominciavamo a non essere più adatti neppure per l'Amaca... Chissà quale sarà il prossimo approdo!?
    Ma è più anti governo Santoro o più pro governo Vespa?

    ..santoro non è antigoverno...è antiberlusconi....gli faceva trasmissioni contro anche quando era all'opposizione!..ciao
    un governo deve legiferare in tema di eticità della medicina.Troppa gente è ossessionata da Berlusconi per se...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
Alto