• Caro Ospite,
    finalmente abbiamo aggiornato il forum di FinanzaOnLine per fornirti un servizio performante e aggiornato. Come avrai notato il lavoro non è ancora ultimato. Purtroppo alcune funzioni della vecchia piattaforma non sono presenti per motivi di incompatibilità ma siamo aperti a considerare eventuali sviluppi.
    Per qualsiasi quesito sull'utilizzo della nuova piattaforma o se riscontri qualche problema di funzionamento o di navigazione scrivi nella sezione FIX FORUM. Stiamo raccogliendo tutte le segnalazioni al fine di perfezionare la nuova piattaforma.

    Grazie per la comprensione e grazie per il supporto.
    Staff | FinanzaOnLine
M

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Grazie per il bollino. Gli ETC degli metalli preziosi come oro o argento possono essere sostenuti dalla determinazione fisica del metallo o con la determinazione degli future.
    Altri ETC o ETN sono solo sostenuti con la detenzione degli future . Per dare continuità , ridurre la volatilità e seguire fedelmente l'indice il gestore ongi 2 mesi prima dalla scadenza fa un roll alla scadenza del mese successivo .
    Su ETC e ETN per la sua natura c'è il rischio emittente. Sugli ETF a detenzione fisica del sottostante non c'è rischio emittente ,sugli ETF a replica sintetica c'è un rischio emittente anche un po mitigato dal fatto che il gestore deve dare un collaterale al fornitore degli derivati a granzia.
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...