• Ecco la 56° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana da incorniciare per i principali indici internazionali grazie alla trimestrale più attesa dell’anno che non ha deluso le aspettative. Nvidia negli ultimi tre mesi del 2023 ha generato ricavi superiori all’intero 2021, confermando la crescita da record della società grazie agli investimenti globali nell’intelligenza artificiale. I mercati azionari hanno festeggiato aggiornando i record assoluti a Wall Street e in Europa, mentre il Nikkei giapponese raggiunge un nuovo massimo storico dopo 34 anni. Le prossime mosse delle banche centrali rimangono sempre al centro dell’attenzione. Per continuare a leggere visita il link

Maestr

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Grazie per il bollino. Gli ETC degli metalli preziosi come oro o argento possono essere sostenuti dalla determinazione fisica del metallo o con la determinazione degli future.
    Altri ETC o ETN sono solo sostenuti con la detenzione degli future . Per dare continuità , ridurre la volatilità e seguire fedelmente l'indice il gestore ongi 2 mesi prima dalla scadenza fa un roll alla scadenza del mese successivo .
    Su ETC e ETN per la sua natura c'è il rischio emittente. Sugli ETF a detenzione fisica del sottostante non c'è rischio emittente ,sugli ETF a replica sintetica c'è un rischio emittente anche un po mitigato dal fatto che il gestore deve dare un collaterale al fornitore degli derivati a granzia.
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
Indietro