I contenuti più recenti di Marchesone

  1. M

    Help! Ho un dubbio su come scrivere bimensile o bimestrale. [OT]

    bimestrale o bimensile? digli ogni 60 gg
  2. M

    Crack Lehman Brothers

    Buongiorno. Leggo che chiedete che si accerti che chi diffonde informazioni non corrette, non chiare e fuorvianti al mercato e agli investitori ne sia responsabile. A suo giudizio la responsabilità da info inesatte potrebbe essere fatta valere anche nei confronti degli organi di comunicazione...
  3. M

    Agora Investments SGR torna in live meeting su FOL

    Gentile dott. Ceccaroni, trovo molto interessante la sua riflessione sui bond bancari, da considerarsi meno rischiosi degli emittenti sovrani. In quest’ottica, che effetto avrà la “nazionalizzazione del risparmio”?
  4. M

    Agora Investments SGR torna in live meeting su FOL

    Buongiorno dott. Ceccaroni, come reagirà Wall Street all’esito delle elezioni a stelle e strisce? Come valuta l’operato di Obama? Alla luce delle critiche dei repubblicani alla gestione Bernanke, la vittoria di Romney è destinata a spingere al rialzo il dollaro nonostante l’open-ended qe?
  5. M

    Agora Investments SGR torna in live meeting su FOL

    Buongiorno dott. Ceccaroni, stavo guardando i video introduttivi su FOL dove lei ha rimarcato di non considerare interessanti i titoli italiani agli attuali rendimenti ma contemporaneamente si è detto favorevole all’acquisto di schatz per proteggersi dall’eventuale uscita di Roma da Eurolandia...
  6. M

    BNL Gruppo BNP Paribas in live meeting presenta Mutuo BNL Bundle alla community

    Buongiorno Sign. Veltri, posti gli innegabili vantaggi di unire mutuo e raccolta, ci sono alcuni prodotti finanziari particolari che sono legati al bundle? Se si, quali? Esiste una soglia di investimento minima? Il taglio del tasso del mutuo è proporzionale a quanto si investe? Esiste una...
  7. M

    KINEXIA spa in Live Meeting su FOL

    Waste Italia Come vede i mercati nel 2011? I tempi sono maturi per l’Ipo di Waste Italia?
  8. M

    KINEXIA spa in Live Meeting su FOL

    acquisizioni Dopo SEI avete in cantiere altre acquisizioni? Se si, qual è il profilo della vostra preda?
  9. M

    KINEXIA spa in Live Meeting su FOL

    eolico/fotovoltaico Cosa vi ha spinto a concentrarvi sull’eolico? Quali sono le maggiori differenze tra operare nel fotovoltaico e nell’eolico? Quali i punti di forza e quali le debolezze? Le incertezze che circondano il fotovoltaico potrebbero finire per favorire la vostra società?
  10. M

    Agora Investments SGR in live meeting su FOL

    stime Morgan Stanley e Wells Fargo oggi, le altre qualche giorno fa…quanto sono attendibili le stime, che ormai vengono sistematicamente battute (+80%)? Quali e come possono essere superati i conflitti di interesse?
  11. M

    Agora Investments SGR in live meeting su FOL

    titoli di Stato Il rendimento in alcuni casi negativo dei titoli di Stato non potrebbe essere letto come la voglia degli istituti di credito di continuare tranquillamente a lavorare in maniera spropositata con strumenti a leva?
  12. M

    Agora Investments SGR in live meeting su FOL

    leva Il rendimento in alcuni casi negativo dei titoli di Stato non potrebbe essere letto come la voglia degli istituti di credito di continuare tranquillamente a lavorare in maniera spropositata con strumenti a leva?
  13. M

    Agora Investments SGR in live meeting su FOL

    exit strategy Come valuta le prime avvisaglie di exit strategy messe in campo da Israele e Australia? Non potrebbero causare, in special modo in quest’ultimo caso, un innalzamento dei corsi delle materie prime che finirebbe per indebolire la ripresa? Wall Street ai massimi, le materie prime...
  14. M

    Agora Investments SGR in live meeting su FOL

    cosa ci attende? Siamo in ipercomprato? Quali i settori che verranno colpiti maggiormente dalla correzione? Su quali invece scommettere?
Indietro