I contenuti più recenti di marcodi

  1. M

    Rifinanziamento mutuo prima casa

    Che per l'operazione di rifinanziamento occorre procedere con un nuovo atto di mutuo, quindi puoi cambiare anche la durata!
  2. M

    Consiglio su mutuo prima casa

    Se lo fai a 30 anni prenditi lo 0,85% di BNL, se lo fai con un mediatore creditizio puoi caricarla in accentrato ed evitare/scegliere altra polizza accessoria..
  3. M

    Rifinanziamento mutuo prima casa

    Che banca le lavora più o meno con gli stessi tempi della compravendita.. 10/12 gg per la delibera reddituale, ti confermo che pagherai solo l'onorario per l'atto di mutuo e non ci sono tasse in sede notarile. L'imposta sostitutiva del mutuo è sempre allo 0,25% e io fossi in te non scaricherei a...
  4. M

    Mutuo con CheBanca!

    Ci guadagni il fatto che è una delle pochissime banche che eroga la liquidità senza finalità.. il tempo che impieghi ad inviare le fatture in banca ogni volta che vuoi pagarle costa molto di più di 2,5€ al mese! Devi essere però convinto, il mutuo liquidità è molto molto difficile da surrogare..
  5. M

    Mutuo dipendente azienda in liquidazione

    Ciao Piter, non so se si possono dare suggerimenti di questo tipo ma ci sono alcune banche che non fanno il controllo sul datore di lavoro, se non compare in busta paga la dicitura "in liquidazione" puoi giocarti un tentativo!
  6. M

    Fattibilità mutuo Monoredito

    Non sono un problema fino a quando qualcuno ci mette il naso.. di norma la documentazione standard che ti chiedono è quella che ti avevo scritto quindi se riferito a più di 6 mesi fa non credo tu abbia problemi. Preparati bene la risposta sul tuo saldo!
  7. M

    Nuovo mutuo - come procedere

    Diciamo che il periodo di rientro ferie per le banche è sempre stato problematico.. non andare in intesa e bpm se hai fretta di chiudere, al 65% che banca e bnl sono competitive e veloci..
  8. M

    Fattibilità mutuo Monoredito

    Hai fatto bene a riflettere sulla problematica, se sei dipendente e non hai partecipazione in società ti chiedono solo l'estratto conto dell'ultimo trimestre (ad oggi quello al 30/06) e una lista movimenti da giugno ad oggi. Attenzione però che qualche banca potrebbe chiederti spiegazioni circa...
  9. M

    Intesa Sanpaolo Mutuo prima casa 100%

    Per la mia esperienza (poca :)) mi permetto di dire che, guardando solo gli importi reddituali (alcuni istituti mettono il naso sul datore di lavoro) sei assolutamente in linea per ottenere quella cifra con ltv 100%, e sono operazioni che si chiudono solitamente in 30gg, ti consiglio di dare uno...
Indietro