• Caro Ospite,
    finalmente abbiamo aggiornato il forum di FinanzaOnLine per fornirti un servizio performante e aggiornato. Come avrai notato il lavoro non è ancora ultimato. Purtroppo alcune funzioni della vecchia piattaforma non sono presenti per motivi di incompatibilità ma siamo aperti a considerare eventuali sviluppi.
    Per qualsiasi quesito sull'utilizzo della nuova piattaforma o se riscontri qualche problema di funzionamento o di navigazione scrivi nella sezione FIX FORUM. Stiamo raccogliendo tutte le segnalazioni al fine di perfezionare la nuova piattaforma.

    Grazie per la comprensione e grazie per il supporto.
    Staff | FinanzaOnLine
M

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Ciao Maxxbor, ho letto con interesse i passaggi della discussione in merito alla doppia posizione pensionistica (fondi di categoria + fondo pensione aperto). Sebbene datata volevo porti alcune domande a cui purtroppo non ho trovato risposta presso alcune compagnie assicurative a cui mi sono rivolto.
    Premetto che mi trovo nella tua stessa posizione avendo aderito al fondo pensione di categoria che prevederà (al netto dei possibili riscatti parziali) la conversione del 50% del tfr maturato alla pensione in forma di rendita. Volevo chiederti come sei riuscito a dividere la tua posizione pensionistica in 2 fondi con l'intento di non superare l'ammontare finale che prevede il riscatto totale in unica soluzione del capitale maturato. Quest'idea mi è balenata prima di leggere il forum ma non ho ricevuto adeguato supporto da parte della mia compagnia assicurativa.

    Ti ringrazio anticipatamente.
    Pier Luigi
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
Alto