I contenuti più recenti di minustotale

  1. minustotale

    Ishares JPMorgan $ Emerging Market Bond ETF IE00B2NPKV68 Hedged IE00B9M6RS56 Vol.VII

    Perché qualcuno qui si ricorda di me? Ci siamo becchettati una volta, poi io non frequento con costanza FOL. Trovo ci siano troppi galli in un solo pollaio (e lo intendo come complimento).
  2. minustotale

    Ishares JPMorgan $ Emerging Market Bond ETF IE00B2NPKV68 Hedged IE00B9M6RS56 Vol.VII

    Questo è un etf che seguo da anni e da anni ha performance bruttine. Salirà mai? Ok che l'obbligazionario emergente son 10 anni che fa schifo, ma uno che ha investito nel 2013 oggi sta a -32% e appena in pareggio se si considerano i dividendi. Ha senso?
  3. minustotale

    data nuova asta btp non legati all'inflazione scadenza anche 10 anni

    Il FITD è finanziato dalle banche, un eventuale default metterebbe in crisi l'intero sistema bancario. Il FITD sarebbe una delle prime cose a saltare.
  4. minustotale

    Obbligazione Senior GOLDMAN SACHS 28-09-2032 -- 5% --- ISIN: XS2521873328

    Vedendo come si muove in queste giornate borsistiche, possiamo dire che il mercato già da per scontata la call a settembre 23.
  5. minustotale

    Mi suggerite l'isin di un buon etf obbligazionario con duration breve

    Ciao, su justetf trovi tutto in due click. Su Fineco ora le sgr con etf a commissioni zero sono iShares, Amundi e Lyxor. Uno a caso: IE00B14X4Q57
  6. minustotale

    Romania bond - lotto minimo 1k - VOL V

    Devo ammettere che questa mappa ha colpito anche me, qualcuno sa spiegarmi come mai i titoli rumeni hanno rendimenti simili se la sua economia è la più virtuosa? Siamo appena sotto il rating italiano, eppure ci sono rendimenti nettamente superiori. Ci sono rischi concreti di default?
  7. minustotale

    [Social Lending] Soisy - Prestiti fra privati online VOL.2

    La mia domanda è dovuta al fatto che negli ultimi 12 mesi i tassi sono solo che saliti, quindi se era possibile 1 anno fa garantire il 4,3% non vedo perché non sia possibile garantire un interesse maggiore ora visto l'aumento della marginalità. Un btp decennale rende il 3,3% con un'infinità di...
  8. minustotale

    [Social Lending] Soisy - Prestiti fra privati online VOL.2

    Ragazzi, ma nessuno ha notato che i prestiti hanno tassi molto più alti rispetto a 1 anno fa? Come mai su soisy si guadagna sempre lo stesso però??
  9. minustotale

    Rendimento Etico - Crowfunding immobiiare

    Altrimenti quel 10-11% annuo tanto pubblicizzato si dimezza praticamente... Quindi con un 5-6% netto dovrei sopportare il rischio piattaforma, rischio progetto e pure farmi carico dell'onere dichiarativo. Nah... Grazie.
  10. minustotale

    ⭕ BTP 2045-2051-2067-2072- News, A/T., views, divagazioni - Vol 6 ⭕

    Sono molto tentato. Aspetto che IT0005363111 arrivi a 100 o faccio una prima entry su IT0005273013?
  11. minustotale

    Rendimento Etico - Crowfunding immobiiare

    Grazie a tutti delle risposte, un punto in comune mi pare essere la fiscalità. Loro versano il 26% a titolo di acconto, poi ci sistemiamo con la dichiarazione dei redditi, questo vuol dire che si applica l'aliquota irpef? Ouch.
  12. minustotale

    Rendimento Etico - Crowfunding immobiiare

    Buonasera, sto monitorando questo business perché mi interessa in ottica di diversificazione. Come mail il thread è abbandonato? Cattive esperienze? MI sembra la piattaforma italiana più affidabile.
  13. minustotale

    [Social Lending] Soisy - Prestiti fra privati online VOL.2

    Buonasera, è da un po' che monitoro Soisy ma non mi sono mai convinto ad entrare. Ho una perplessità: come mai il rendimento garantito non aumenta visti i rialzi generalizzati dei finanziamenti di tutte le durate? Negli ultimi sei mesi anche i prestiti personali hanno visto impennarsi i tassi...
  14. minustotale

    Progetti ancora sottovalutati pronti a esplodere

    Qualcuno segue Telos (TLOS)? La sto farmando su pancakeswap perché mi sembra un progetto interessante e ha una cap di 300m circa.
  15. minustotale

    ISP vol.24

    Mi sa sorridere il fatto che se ISP avesse come clienti l'utenza di finanzaonline.com, fallirebbe dopo 2 esercizi. Quell'utile per la maggior parte è ottenuto tramite il mondo del risparmio gestito, tanto disprezzato ma su cui tantissimi mangiano. Azionisti compresi.
Indietro