Mr.Frank

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • ascolta mr frank il bollino te lo meriti per il modo formale e saccente con cui eviti di entrare nel merito della questione e te la ripeto:

    il fatto che obbligazioni prossime alla scadenza quotino mooooolto lontano dal nominale indica che il mercato sta oggettivamente dimostrando una diminuita fiducia nell'emittente (non sia mai che mia sfuggito il termine "emettitore" che rovina il tuo gusto estetico fondamentale in un thread molto colloquiale come questo).

    anche da questa considerazione oggettiva deriva a parere di molti il fatto che il corso azionario dell'istituto di credito emittente sia oggettivamente penalizzato rispetto ai corsi storici e quest'ultima considerazione era l'oggetto del nostro colloquiare molto diretto.

    Mi cospargo di cenere il capo avendo usato l'espressione frettolosa e superficiale che "isp non ce la fa rimborsare il nominale" ma è un fatto che da troppo tempo si ha la netta impressione che a scadenza gli emittenti abbiano serie difficoltà a rimborsare il nominale se non a fronte dell'emissione di nuovo debito peraltro a tassi generalmente superiori di quello in scadenza (lo so non è una regola ed ho usato il termine generalmente)

    Vuoi cortesemente discutere di questo merito e non delle forme e dirmi come mai, per esempio, Draghi rimprovera alle banche europee di avere usato il trilione di LTRO per operare in buy back del debito emesso, piuttosto di prestare denaro al lavoro?

    e comunque, a mio avviso, c'è uno scenario possibile e incontestabile che se da domani tutti quanti stanchi dell'incertezza alla chetichella vendiamo sul MOT obbligazioni ISP o UCG, MPS... il mercato lo registra e l'immagine di solidità del sistema bancario italiano ne risulterebbe ulteriormente minata.

    la vicenda del convertendo BPM sotto ADC ad ottobre ce la ricordiamo?
    non era forse un'obbligazione? ha portato un danno d'immagine a BPM che è scesa 0,26 appena post adc, si o no?

    o vuoi ripetermi per la quinta volta consecutiva che se domani la signora Gina vende un'obbligazione non in scadenza, isp se ne frega perché tanto c'è il mercato e blla blla io sono un ignorante perchè penso ancora che il signor isp apra il portafoglio personalmente e dia 10K €uro alla signora Gina

    Ma ti chiedo, si può arrivare per puntiglio personale a tanto, evitando di entrare nel merito del sentiment attuale di mercato?

    http://www.finanzaonline.com/forum/mercato-italiano/1428819-trade-co-vol-81-tutto-per-il-gain-69.html#post33468725
    ciao mr frank... ricordi ci siamo scritti un po di tempo fa .. io sono della chatt del mitico ciccio , il quale mi ha deto che meglio di te nn puo consigliarmi nessuno ( diamo per assodato che poi decido io nessuna responsabilita' da parte tua) ... ingresso in fnc .. oggi domani o il giorno del cda?

    grazie in anticipo
    Caro Frank ... tu a nord ed io a sud della stessa regione :)
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
Indietro