• Obbligazione Societe Generale – Tasso fisso in Euro

    Questa obbligazione prevede il pagamento di tre cedole fisse, corrisposte su base semestrale, ad un tasso annuo lordo del 3,25% e il rimborso del 100% del Valore Nominale a scadenza. Durante la sua vita, il valore di mercato dell’obbligazione può essere diverso dal Valore Nominale. L’investitore potrà quindi acquistare l’obbligazione a prezzi inferiori o superiori al Valore Nominale; il rimborso del Valore Nominale è garantito esclusivamente a scadenza.
    Per continuare a leggere visita il link

M

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Il "disaggio lordo" (o "scarto di emissione") è la differenza tra il prezzo di rimborso e il prezzo di emissione di un titolo obbligazionario.
    Se questa differenza è positiva viene tassata al 12,5% da cui "imposta sostitutiva su scarto di emissione".
    Conoscendo il valore dell'imposta puoi sapere anche il disaggio lordo su cui è stata applicata facendo il calcolo (imposta*100/12,5).
    Questo messaggio di amicizia per farti rispondere... clicca visualizza conversazione...... adesso ce ne hai tre
    Comunque nel post che hai ricevuto, fineco spiega molto bene tutti i vari prezzi di acquisto ,prezzo fiscale,disaggi,ratei,tasse, capital gain ecc. ha me fanno venire il mal di testa tutti quei calcoli e dati ,la meglio sarebbe un bel programma per fare tutto ciò, in banca che credi lo facciano a mente?anzi io dico che non te lo sanno neanche spiegare come fanno qui sul FOL, io a mente manco morto non mi provo neanche non ho passione,ma tu fai bene.
    Grazie per l'amicizia... vedrai che tutti i tuoi dubbi verranno risolti la banca CRF adesso è nel gruppo intesa quindi piu' solida,e per i problemi che hai credo sia competente........
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...