• ANNUNCIO: 36° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Sui mercati azionari prevale l’avversione al rischio, dopo i toni restrittivi della Fed che in settimana ha segnalato tassi più elevati e per più tempo. Mercoledì scorso la banca centrale americana ha deciso di mantenere i tassi invariati ma al tempo stesso le nuove proiezioni indicano che la maggior parte dei funzionari è favorevole ad un nuovo rialzo entro fine anno. Giovedì si è riunita la Bank of England che non ha toccato i tassi e c’è chi parla della fine del ciclo restrittivo. Al termine della riunione, i tassi sono rimasti invariati al 5,25%, interrompendo così la striscia di 14 strette consecutive. Venerdì, invece, è stato il turno della Bank of Japan che ha mantenuto i tassi negativi e ha lasciato inalterata la politica monetaria, confermando la visione secondo cui l’inflazione sta decelerando. Per continuare a leggere visita il link

Non Omnis Moriar

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Grazie! Mi fa davvero piacere che dopo qualche divergenza ci troviamo di nuovo in accordo su qualcosa. Un caro saluto
    Grazie davvero, credo occorra sempre distinguere tra il ns. divertente cicaleccio e le questioni di vita vera come il rispetto del lavoro altrui quando svolto in modo serio e con impegno. Buona serata!
    Fra noi ci sono stati diversi fraintendimenti, credo in parte dovuti ad equivoci ed alla difficoltà di rendere le sfumature attraverso lo scritto. Apprezzo sinceramente la tua onestà intellettuale e la volontà di superare le divergenze.
    Ti ringrazio per gli apprezzamenti che ricevuti da chi ha preparazione e competenza fanno ancora più piacere. Ciao!
    Ti ringrazio, davvero gentile, comunque ho spalle piuttosto robuste e non mi faccio scoraggiare da chi ha così pochi argomenti. Ciao alla prox e spero proprio che con i tuoi contributi anche Gino ritrovi le giuste motivazioni per partecipare in modo attivo ;)
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
Indietro