nonamoilrischio

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • c'è il nuovo sondaggio :bye:
    Che Conto Deposito hai? v.11 - Giacenza minima 1.000 €
    ti allego il mio ptf al quale va aggiunta la liquidità disponibile (1/3 circa del totale; le % indicano il peso del titolo sul ptf, includendo anche la liquidità):
    BTP Lug e Dic 2012 19%
    CTZ Ago e Dic 2012 7%
    Obbl. Mediobanca Giu 2012 10% (metà fisso, metà infl. EU)
    Obbl. Unicredit Lug 2012 11%
    BTP Giu 2013 8%
    Obbl. Mediobanca Feb 2014 2,5% (var. con minimo)
    BTP Nov 2015 8%

    Come vedi sono tutto sull'Italia e molto (46%) con scadenza 2012.
    In effetti, il mio obiettivo è quello di puntare a rendimenti del 6% almeno in caso di acquisto di altre obbl. (ben oltre, quindi, i CD).
    Il rischio c'è, inutile negarlo. Speriamo che non crolli tutto, perchè sinceramente non è che creda al fondo interbancario di tutela dei depositi.... Quello fu creato e pensato per proteggere i correntisti di banche, verissimo, ma non certo in grado di salvaguardare TUTTI i correntisti di banche grosse come, per esempio, Intesa o Unicredit.
    Cmq, anche io ho iniziato ad investire dal 2010, anche se sono sempre stato un appassionato di finanza, già da "piccolo", quando cioè c'era la bolla internet o giù di lì.
    Speriamo bene.
    Cmq ho sempre la curiosità di sapere se hai rimosso tu il tuo post dal thread oppure è stato qualche moderatore... :-)
    Ciao

    Pierpaolo
    Consiglio ... rimosso?

    Ciao Roberto,
    sono Pierpaolo e ti scrivo perchè hai risposto poco fa ad un mio thread (Obblig. MB, ISP, UCG obiettivo minimo 6% netto, max 2014, più o meno è questo il titolo) suggerendo di non comprare altre obbl. bancarie soprattutto italiane, ma ora non trovo più il tuo post nel thread.
    L'hai rimosso tu ? Come mai?
    Tu come ti stai comportando in questa fase?

    Grazie per il chiarimento.

    Ciao

    Pierpaolo
    Ciao Roberto non ho la possibilita' di seguire come molti i book tutti i minuti ....
    ho letto sui messaggi che anche te hai obbligazioni dexia in portafoglio.... io sono impelagato come te, ho scadenze fine 2012 e fine 2013.Q ui mi sembrano tutti cervelloni nello switchare e magari ci fanno pure bei gain .... io comune mortale invece sto rimanendo al palo praticamente non ho venduto ma ho mantenuto la posizione. se vendessi avrei un bel loss di 1700k. tu come ti sei mosso se mi e' possibile chiedere?
    ciao e grazie per la pazienza
    Buona sera ,colgo l'occasione per porti una domanda dato che ho visto che hai fineco...siccome devo scegliere una piatta tra ing direct e fineco puoi dirmi come ti trovi con fineco e quale tra le 2 mi conviene ,trattando sul mot e sugli etf? grazie
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...