• Buon giorno...che giornate strane...ma da domani dovrebbe far capolino il sole e la bella stagione...speriamo...così se ne va via anche questa velata malinconia...Lallo può fare belle passeggiate senza impermeabilino e senza bagnarsi . Sembra cosa da poco ma ci vuole l'esorcista per tenerlo fermo quando sente il phon...devo asciugarlo solo con gli asciugamani, anzi corre contento quando li vede, gli piace essere massaggiato...
    Buon pranzo e non affaticarti

    Ciao Odett:) sempre grazie per i tuoi saluti affettuosi. Un "nice day" anche a te:flower:

    aggiungo un esercizio per la cervicale infiammata. Mi dispiace che soffri tanto. spero che dopo la cura che stai facendo tu stia meglioOK!

    fj0U1rE5yUg
    Buongiorno...su su ...uno due tre...piegarsi...un po' di più...piega meglio le ginocchia...dritta con le spalle...:D:D:D
    aspetta, stai ferma per carità...ricordati quando senti la contrattura arrivare di assumere la posizione fetale che è antalgica.
    Spero che la cura abbia fatto effetto...come si fa a stare ferme quando ci sono mille cose da fare?
    Ogni cosa vuole il suo tempo e pazienza... bisous bisous

    Ciao...speriamo che oggi vada molto meglio...a me è successo almeno 3 o 4 volte, sempre a causa dei lavori che faccio in giardino: sollevamento vasi giganti...ci sentiamo a volte wonder woman ma poi....tanto prima o poi ci ricasco! Ti suggerisco di assumere posizioni a uovo, su una grossa palla (quelle da palestra) possibilmente, sdraiata ma con qualcosa che ti sollevi molto le gambe...una posizione che tenga allargate le vertebre della spina dosale, in modo che le terminazioni nervose non vengano compresse e provochino dolore... per un paio di giorni è difficile fare qualsiasi movimento senza provare dolore.
    Io, poi non ho mai preso nessun antinfiammatorio...solo cerotti e pomate. Attenzione a quando sollevi i pesi...
    Insomma un mese da dimenticare questo maggio umido e piovoso...
    Un abbraccio grande ..e coraggio che presto passa.;)

    Dite addio al mal di schiena: 4 esercizi che vi aiuteranno a correggere le cattive posture - su Fabiosa

    Buon pranzo Odett...spero che tu stia bane... non ti sei fatta vedere stamattina con i tuoi caffè e dolcetti.. ti sei svegliata in ritardo e via di fretta???....
    Umidità e pioggia che scocciature infinite....
    Stammi bene, riguardati e all'occorrenza una bella sciarpa ;)

    guarda che oggi sei in ritardo :p
    Sveja :D

    dai :), coraggio, scendere dal letto :D e iniziare a prepararsi .

    Un abbraccio pieno di energia, buona :) giornata, Ode :flower:
    Ciao...prometto che se mai un giorno avrò un camper ti vengo a trovare...anzi organizziamo un Amaca tour europeo in su e giù per paesi...ma chi guida il camper? Quello è il vero problema...per ora mi devo accontentare di quello rosa della Barbie:o:D Intanto sto qui ad organizzare tanti viaggi virtuali "mentali" che sono una bellezza, senza il peso di fare e disfare valigie, senza prendere aerei "pazzi"...volare ooh....Buon sabato e buona domenica senza cervicale e con tanti sorrisi

    Buongiorno...come stai? Le tue montagne hanno messo il "cappello" di nuvole o è spuntato un bel sole? Talvolta guardo quei bei camper super attrezzati che sono case viaggianti e penso che mi piacerebbe girare un po' di paesi come una grossa chiocciola che porta la sua casetta con sé...l'Italia per me, comunque, è il paese più bello, è un bijou bijou di arte, bellezza, clima, cultura, storia...siamo fortunate a vivere qui.
    Vado a sognare qualche viaggio...bisous bisous

    Ciao Odett...vedo che Diago ti ha dato materiale interessante da leggere con il quale tenere occupate le tue ore libere! La lettura apre la fantasia, non è mai paragonabile alla visione di un film. A me piacciono soprattutto le biografie, autobiografie ( si è capito dai miei thread)...le emozioni provate non sono mai come quelle immaginate...Le storie drammatiche le seguo perchè non capisco la malvagità, la cattiveria dell'uomo...non me ne so dare una ragione ...
    Ma poi nella vita quotidiana sono una persona molto solare...anche nelle giornate uggiose con il sole velato!:p
    BUON PRANZO...BISOUS BISOUS

    Ciao :) cara Odett, buon lavoro :flower:

    A proposito di regimi che mi scrivevi qualche giorno fa ;), recentemente ho scoperto una poetessa vissuta nel secondo dopoguerra in iraq, dove certamente non vi era un ambiente sociale molto liberale :rolleyes: nei confronti delle donne . Bè, lei si è ribellata OK!, a modo suo, perchè la poesia nasce nell'anima e non dev'essere imprigionata in una metrica rigida imposta solo in quanto tradizionale. Disse:

    “Ancora i fondamentalisti sostenitori dei due emistichi fanno rotolare dei massi sulla strada della poesia libera. Massi che loro credono grandi abbastanza da poter uccidere questa poesia e cancellarne le tracce. Ma questi massi non fanno altro che rotolare dal fianco della montagna fino a valle correndo via senza intralciale minimamente il corso del fiume della poesia libera, che, libero, disseta le ampie pianure e nutre fiori e frutti, palme e giardini. Mentre questi fondamentalisti seguitano a ripetere che la poesia libera è una figlia illegittima senza nessun legame con la poesia araba. Io proverò in questo libro e con gli strumenti della metrica che quanto affermano è falso [....]”

    Se ti può interessare, approfondendo

    Nazik al Mala'ika

    la poetessa che ha voluto scrivere la storia della letteratura araba - AbsoluteVille - Qui si parla di poesia, in tutte le sue forme


    Nazik al-Malaika, poetessa – La Bottega del Barbieri


    e qualche suo lavoro

    POESIA ARABA | Nazik al-Mala’ika
    -
    La Farfalla di Fuoco

    Nazik al Mala’ika – vivodipoesia


    Questo è il Femminismo che piace a me, la libertà della Donna di essere se stessa, non quella roba ridicola e triste (IMHO) che incontriamo non raramente nell'attuale realtà sociale.

    .

    Trascorri una bella :) giornata OK!
    Ciao Odett...stanotte mi sono vista, a tarda notte, un film che ti consiglio vivamente (l'ho inserito nel mio thread sui film) "Child 44 - Il bambino n. 44"...se ti piace leggere c'è anche il libro Bambino 44 (Child 44) di Tom Rob Smith, da cui è stato tratto il film.
    Un film forte come contenuti che lascia un segno...certo bisogna affrontare delle scene drammatiche con un certo sforzo...ma in un mondo imbastito di superficialità forse abbiamo bisogno di darci una scossa con altre realtà, anche anni luce distanti da noi, che non riusciremo a capire mai ma che ci fanno riflettere.
    BUONA GIORNATA

    Buona giornata Odett. Le belle persone che si incontrano sono quelle che ci danno fiducia nella vita...sapere che ci sono, averle conosciute ci fa ben sperare nei giorni di pessimismo...A parole le persone sono tutte brave...sono i gesti che fanno breccia e ci fanno sentire meno soli ...Sei stata fortunata ad incontrare belle persone.
    Tempo previsto brutto brutto e ancora brutto. Spero che la tua cervicale faccia resistenza...ci sono anche dei cerotti autoriscaldanti che fanno bene...clima pazzo!
    Buon pranzo e spero tanto che tu stia meglio.


    ricambio con piacere... ciaooo odett :flower:

    [IMG]
    [IMG][IMG][IMG][IMG][IMG][IMG]
    Cara Odett..la vita non è stata molto gentile con te...tante salite... Hai dovuto fare uso di tutte le tue energie per guadagnarti quello che hai oggi...sei da ammirare.
    Il ricordo delle tue paure sarà sempre lì accanto a te anche per dirti ogni giorno che la vita è bella nella sua semplicità, le cose che rendono felici sono anche piccole, non c'è bisogno, non si ha bisogno di chissà cosa...oggi puoi guardare le cose con gli occhi del cuore e non tutti riescono a farlo. Tu sì.
    Sii sempre orgogliosa di te stessa...Buon fine settimana e un grande abbraccio

    Ciao, Odett :).

    :eek:, ma non ti devi scusare di nulla, era pure un po' nascosto ;) per la tua privacy :D sul 3ad.

    7afG-xijG6A

    Ti auguro :flower: una notte serena.
    Ciao...oggi mi sono cambiata d'abito...troppo "arlecchino";)...giallo=sole=oggi finalmente...
    Quante donne nel mondo che sono meno fortunate di noi...vivono in condizioni di profonda miseria...leggevo in special modo della situazione in Libano...
    i film riescono a farne un quadro molto toccante, più di tanti articoli di giornale.
    Passa una serena giornata...un caloroso abbraccio


  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
Indietro