• Caro Ospite,
    finalmente abbiamo aggiornato il forum di FinanzaOnLine per fornirti un servizio performante e aggiornato. Come avrai notato il lavoro non è ancora ultimato. Purtroppo alcune funzioni della vecchia piattaforma non sono presenti per motivi di incompatibilità ma siamo aperti a considerare eventuali sviluppi.
    Per qualsiasi quesito sull'utilizzo della nuova piattaforma o se riscontri qualche problema di funzionamento o di navigazione scrivi nella sezione FIX FORUM. Stiamo raccogliendo tutte le segnalazioni al fine di perfezionare la nuova piattaforma.

    Grazie per la comprensione e grazie per il supporto.
    Staff | FinanzaOnLine
P.A.T.
Punti reazioni
1.086

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Ciao poco tempo fa ho aperot un thread perchè avevo bisogno di allineare delle serie e mi hai rispsoto parlando di un programma in excel. Può mandarmi questo programma via email?
    Oppure puoi anche pssarmelo via msn
    aspetto tue rispost, ciao
    Salve
    vedo che non sta frequentando più la sezione etf fondi e spero che non se la sia presa a male per qualche intervento dei moderatori, se ci sono problemi dialogate e non chiudetevi in voi stessi , vi aspetto in sezione

    cricket72
    Eilà signor PAT.
    Il piacevole ricordo dei nostri vecchi attriti mi ha riportato temporaneamente a visitare questo forum...
    c'è un pò di malinconia osservando la clessidra inesorabile dei giorni che passano.
    So' che anche io le manco...
    quando avrà un pò di tempo sono sicuro che si divertirà, ma non rida troppo, a leggere questo post.
    Sono sicuro che riconoscerà il tocco
    http://it.pokerstrategy.com/forum/thread.php?threadid=34448

    buone giornate Ing
    Ciao PAT, ho provato a scriverti un pm ma hai la casella piena, e leggendo la risposta che hai dato qui sotto, capisco perchè l'hai lasciata piena. Volevo chiederti se hai qualcosa da poter condividere su omega. Le ultime polemiche scatenatesi mi hanno incuriosito. Ho provato anche a scrivere a uno dei duellanti (Sig.E) ma non so se legge i pm e se la email che avevo è ancora attiva, altrimenti almeno una risposta (anche "no, non ti mando niente") me la sarei aspettata.
    Massimiliano
    Su questa comunita' Web gradisco preferenzialmente intrattenere scambi pubblici.
    Le statistiche a supporto della strategia LHE sono certamente documentate. Per quanto riguarda il disinteresse di alcuni a scrivere su questo forum, va ricordato che gli anni produttivi per studi e ricerche sono stati gli anni dal 2001 al 2003 ed il materiale contenuto in quegli anni e' attualmente irreperibile nel motore di ricerca del FOL, benche' l'archivio sia tuttora correttamente conservato ma non piu' indicizzato.
    Buongiorno,
    ho visto che mi ha linkato il messaggio in cui si parla di LHE. E' proprio il messaggio che avevo letto e da cui è nata la mia curiosità. In pratica si tratterebbe di andare lunghi o corti di derivato nell'ultima ora di contrattazione a seconda se l'indice sia positivo (si va lunghi) o negativo (si va corti). Ho notato che se si è in bull market o cmq con tendenza di medio positiva l'ultima ora è con trend ascendente mentre avviene il contrario per bear market o tendenza di medio negativa. Che statistiche ci sono a riguardo e come si lega con le tendenze da lei descritte?
    Il suo blog è molto interessante, così come le discussioni passate di Surcontre. E' veramente un peccato che non scriva più qui. Perchè non lo ricontattata chiedendogli qualche scritto sui suoi studi? Sono riuscito a trovare la sua mail e ad entrare nel suo vecchio sito.
    Grazie per le preziose informazioni
    Buonasera,
    ho letto il messaggio in cui parlava del LHE (last hour effect). Non ho trovato a riguardo nulla nel fol. I messaggi passati di surcontre sono spariti e anche il suo sito non è più accessibile in rete.
    Mi potrebbe dare qualche indicazione o materiale per approfondire?
    La ringrazio in anticipo
    salve
    vedo che non sta venendo più nella sezione etf fondi gestioni certificati ad aprire thread
    non vorrei che se la fosse presa a male per lo spostamento di quel thread , chiarisco che non c'è niente di personale contro la sua persona e che pertanto può postare tranquillamente in sezione etf fondi gestioni certificati
    saluti

    cricket72
    ciao un amico mi ha mandato da te perchè mi ha detto che puoi aiutarmi.
    Ti ringrazio in anticipo

    Costruire un portafoglio investendo 100000 euro on January 31 2009 in 4 degli essats elencati sotto assets (stocks and benchmark bonds)
    Non sono ammesse posizioni short
    scegliere un banchmark appropriato
    Illustrare la struttura delle commission fees che farete pagare agli investitori del vostro portafoglio


    Importante voglio che: Period excess returns with respect to BMCH >5 %



    AOC
    BARRATT
    BRASKEM
    BSS
    CSM
    CSR
    FIAT
    LUFTHANSA
    AIRFRKLM
    LOGICACMG
    LOGITECH
    TREVI
    TEEKAY
    TELINDO
    VIMPELCOM
    MB
    YRCW
    EUBP
    EUUSD
    MSCI_EURO
    MSCI_USA
    MSCI_UK
    Ciao, ho letto alcuni tuoi interventi nelle varie room (anche in sezione econometria), sei uno degli utenti piu' competenti e preparati del forum.
    buonasera.ho guardato gli sritti di surcontre e li ho trovati interessanti.purtroppo molti sono stati cancellati e non restano ts.ho trovato questo:"i titoli che meglio hanno performato nei passati 6-12 mesi sono quelli più titolati a sovraperformare il mercato nei succesivi 1-6 mesi"e "i titoli che peggio hanno performato nei precedenti 3-5 anni sono quelli con maggiuor chance di fare meglio nei successivi 1-3 anni" secondo te potrei usare questi postulati per fare un ts? grazie
    gradirei una sua opinione da <fondamentalista> su :

    parmalat
    danieli
    s. getters

    tutti su quotazioni sacrificate e bilanci apparentemente in ordine
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
Alto