piergj

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Grazie per le informazioni, si diffido anche io di banche trader ed esperti vari, sono anni che studio i movimenti delle obbligazioni e ho notato che il trading su 8 12 mesi con cui operavo in precedenza non va piu' bene, quindi penso che faro' trading intraday o su 7/15 giorni, visto il trend attuale. un saluto
    stefano (il donnaiolo e' il soprannome affibiatomi da una mia amica ucraina che vede come mi do da fare quando si tratta di donne)
    a
    Ciao, belsoprannome .

    Purtroppo io non faccio calcoli, non estrapolo tassi dalle curve forward, non uso fogli elettronici e complicati algoritmi per spiegare la caduta dei CCt spiegandola con il differenziale sull'Euribor.

    Talvolta esperienza, intuito e praticità sono molto più utili e "predittivi".

    Ho postato i volumi sull'MtS del nostro trentennale (bassissimi) , abbiamo notatto la frequenza di intra-day trader, ho notato il comportamento del mio 2016 rispetto il 2037, ho sovrrapposto i grafici, i prezzi e calcolati i differenziali di prezzo (in termini assoluti). ne è uscita una regolett , valida da un sacco di mesi.

    Ora siamo a12,5 medi di differenza con oscillazioni di 20-30 cents per giornata. Un valore che non segnala un bel niente. Se il trentennale perderà molto più del 2016 ...entrare sul trentennale, se lo spread si ridurrà a circa 9 punti...rientrare sui titoli più corti.

    Risultato, non mollate mai la cedola e variate di poco la duration del portafoglio se stiamo parlando di un 5% dei vostri averi.

    Cose che ho già postato.

    Ricorda : diffida di professori-universitari-trader,fisici ora banchieri e professionisti dei Desk Investment Bank. Sono la nostra rovina
    ciao pierluigi, ti seguo da tanto anche solo ora ho deciso di iscrivermi, se vuoi mi spieghi come calcoli lo spread tra il btp 2037 e i decennali, quali sono i defferenziali minimi e massimi di riferimento ? grazie e ciao
    Ho visto solo oggi il msg.

    Io lavoro nel gruppo Casse di cariFirenze

    Un saluto

    Pierluigi
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
Indietro