P

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Buon Pomeriggio,
    grazie per la risposta, fa niente per il ritardo, tanto non sto sul forum giornalmente..
    In merito alla risposta e' come pensavo io.. per rimanere in termini legali ci sarebbe la collab. occas. al 20% di imposta o diversi accordi forfettari.. ma qui cade tutto il sistema che c'e' stato fin'ora. Al di la' di quello che si scrive sul forum, di cui io prendo solo quello che mi interessa, io mi iscrivero come agente p.f. con le conseguenze del caso.
    Grazie ancora. Oscar.
    scusa il ritardo ma sono stato 2 giorni in calabria proprio a spiegare queste cose.
    Sono capoarea di una 106, amministratore di una srl, e agente e mediatore d.i.
    Prima di tutto ciò facevo l'avvocato...
    Da un punto di vista "legale" ti posso rispondere che post riforma se avrai un mandato diretto di 106/ banca sarai AGENTE altrimenti sarai COLLABORATORE di agente. se sarai Agente potrai pagare fatture ai collaboratori che avrai censito sotto di te. questi ultimi per essere censiti sotto di te dovranno farsi pec firma digitale rc professionale versamento 200 ed esami se non hanno 3 anni di iscrrizione al vecchio albo (asnche come mediatori va bene).
    Se non avviene tutto ciò la segnalazione potrà ancora esistere nei limiti "legali" della segnalazione di pregi (vedi post precedenti) . Fiscalmente il commercialista potrebbe fare fattura (credo al 20%) il caf potrebbe fatturare come attività pubblicitaria, varie prestazioni di lavoro occasionale per tuttti gli altri. L'importante pero' e' che il cliente venga sempre identificato da un agente e la consulenza, il preventivo ed il contratto vengano fatti firmare da quest'ultimo.
    Buongiorno,
    pongo la domanda in privato per non fare "rumore"..
    Volendo iniziare dalla fine, come si suol dire, un AAF Pers. Fisica non potra' pagare fatture di "segnalazione" a favore dei segnalatori che abbiamo avuto fin'ora, vedi assicuratori, caf e ex mediatori con ancora qualche cliente..?
    Grazie in anticipo per la risposta.
    Buona Giornata.
    Oscar
    Ciao,
    sei in Sicilia? Se si dove esattamente. Io sono in Prov. di Enna.
    Ciao.
    Oscar (Italc)
    purtroppo quello che mi rompe è che in credicon mi ci ha tirato Carini che conoscevo da tempo e invece ho quattro pratiche liquidate di cui probabilmente non prenderò una lira....
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
Indietro