• Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
ringhiobd

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • ciao, se siete over quota, ci sono anch io. Fammi sapere se superate la quota 12. Da domani mi riesco a collegare solo la sera per motivi di lavoro, ma se vuoi lascia detto anche a doc che mi messaggia su skype cosi eventualmente mi organizzo.
    Grazie ancora della bella opportunità che hai dato al forum.
    sperando di incontrarci per ora ti saluto.
    Buon gain!!!
    Alessio
    Originalmente inviato da ringhiobd
    Il "cosa avrebbe fatto lui se..." non vale in economia.
    Vale quello che ha fatto e quello che hanno fatto i successori. omissis
    _______________________________________________________________

    Con tutto il rispetto per la posizione di ognuno di noi, ai tempi delle vacche grasse dal 2001 al 2006, due condoni tombali e tre concordati preventivi avevano contribuito a ridurre l'avanzo primario a zero e comunque i numeri sono numeri e già negli ultimi due anni il prelievo fiscale per i lavoratori dipendenti e i pensionati è aumentato, pre-manovra Monti.

    La cosa che mi rattrista è continuare a vedere che siamo un popolo di tifosi della politica, che non riesce ad alzare la testa dalle sigle a cui è legato in modo fideistico, per ragionare da un punto di vista più oggettivo e compiere le scelte corrette di volta in volta... la famosa democrazia compiuta.
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
Indietro