I contenuti più recenti di roberton2000

  1. roberton2000

    Chi segue Cairo? - vol. 3 !!

    La PFN è quasi azzerata. io direi che quando avremo un attivo di cassa si potrebbe pure procedere alla fusione con RCS. Ovviamernente con un concambio favorevole per gli azionisti Cairo.
  2. roberton2000

    Chi segue Cairo? - vol. 3 !!

    che inspiegabilmente il titolo ristagna nonostante utili significativi è vero, ma non capisco perchè si perdano soldi su un titolo che stacca l' 8-10% in dividendo. Al lordo delle imposte in 10 anni si ri fa il prezzo pagato, e quello che viene è tutto grasso che cola.
  3. roberton2000

    Gabetti short rent

    Crollo mostruoso, nessuna notizia, nessuna risposta da parte della società. Qualcuno sa qualcosa in più su questa ciofeca?
  4. roberton2000

    Telecom un gioiello da recuperare

    mi auguro che il piano B, ammesso che esista, sia tanta, ma tanta messa in mobilità delle risorse umane, tanto poi le valorizza Urso. oggi c'è l'IA, in telecom non servono più.
  5. roberton2000

    Telecom un gioiello da recuperare

    Anche se lo capisce non gliene frèga una mazza. Magari se al MISE comincia a ricevere richieste di CIG per 10.000 unità allora questi si danno una calmata pure loro.
  6. roberton2000

    TOD'S.......la svolta ?

    Mi ricordo che su Edison ci fu un'OPA di EDF e non ne ho più seguito la vicenda. Se in seguito all'OPA è stato delistato non è il nostro caso. In caso di fusione con la holding di diverremmo azionisti della holding non quotata di DDV. Se volesse poi fare operazioni straordinarie con LVMH sarebbe...
  7. roberton2000

    TOD'S.......la svolta ?

    Non sarebbe una situazione che dura in eterno: prima o poi o si ritorna in borsa, o meglio ancora ci si ritrova azionista di LVMH. Io ne avevo tenute poche durante l'OPA, ma penso di incrementare ad ogni ribasso. Purtroppo a 305 era un'occasione che ho perso.
  8. roberton2000

    TOD'S.......la svolta ?

    la fiducia bastano due trimestrali da mondo e torna. Dipende poi da cos'ha in mente il personaggio. Io tendenzialmente tendo a pensare che rimanere socio di chi ha tentato di estrometterti non sia tanto sbagliato, poi si vedrà.
  9. roberton2000

    TOD'S.......la svolta ?

    Il mio modesto parere è che nessuno regala nessuno, e se ha lanciato un'OPA a 40 si vede che è convinto che la società valga di più. Non si è mai visto nessuno che fa un'OPA a premio solo per far contenti gli azionisti di minoranza. Si tratta di aspettare gli eventi, magari fare una piccola...
  10. roberton2000

    Opa Banca Carige

    Esatto. :wall::wall::wall:
  11. roberton2000

    Opa Banca Carige

    Tribunale UE annulla decisione BCE su commissariamento " La corte di giustizia dell'UE ha annullato la decisione della BCE che aveva posto Banca Carige in amministrazione straordinaria. La decisione è stata presa in seguito al ricorso presentato dall'azionista Francesca Corneli......" Come...
  12. roberton2000

    Opa Banca Carige

    ***Corte Lussemburgo accoglie ricorso Malacalza Investimenti su accesso agli atti su commissariamento banca e condanna la BCE al pagamento delle spese processuali*** ora che è completato l'esproprio possono anche far uscire le magagne. :censored::angry::grrr:
  13. roberton2000

    Opa Banca Carige

    farsele portare via a 0,8 per poi investire il ricavato sul l'espropriatore alla medesima cifra è l'equivalente di un concambio 1:1. E di tornare in qualche modo sul titolo espropriato che verosimilmente a questo punto dispiegherà tutte le sue potenzialità.
  14. roberton2000

    Opa Banca Carige

    io personalmente penserò ad attendere che l'espropriatrice vada a 0,80 per avere un concambio appena un po più giusto. E ci arrivera, oh se ci arriverà.
  15. roberton2000

    Labriola ma quanto vale questa rete?

    Tutti bravi e tutti professori col senno di poi. Seguendo il tuo metodo di uscire ogni qualvolta vai sotto del 2% poi chi ti assicura che sul prossimo non perderai un altro 2% e così via, vivendo di stoploss mentre magari il primo rimbalza? In borsa non c'è certezza su nulla.
Indietro