stefanog23

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • ciao stefano volevo chiederti se attualmente visto che i diritti difficilmente a fino adc andranno a zero potrebbe essere logico aprire posizione short sulle azioni Saipem? grazie per la tua eventuale risposta
    Ciao, scusa se ti chiedo informazioni, ma J.M.P. mi ha scritto che tu puoi darmi una risposta sull'ADC di MOLMED, grazie e scusa il disturbo.


    Avrei una domanda per i più esperti:
    ipotizzando di avere 1.000 diritti: (totale azioni : 57 x 2 = num. diritti)
    qualora volessi venderli (dal 10 al 21 marzo) ipotizzando che il valore dell'azione Molmed si mantenga a valori attuali 0,70 è giusto ipotizzare che il valore del diritto sia 0,0693 cioè (0,7000 - 0,6307 = 0.0693)
    naturalmente trovando qualcuno che è disposto a spendere quella cifra per acquistarli?
    Grazie per la risposta
    Alfredo
    Ciao Stefano,
    ti seguo e apprezzo la tua competenza.
    Ti scrivo essendo possessore di Creval CV. Volevo sapere, secondo te, come si comportano gli intermediari (nel mio caso IW Bank) nel caso di short multiday in presenza di uno stacco cedola. Eseguono una chiusura forzata il giorno prima dello stacco o addebitano il dividendo mantenendo attiva la marginazione?
    Te lo chiedo in quanto ho intenzione di andare short sull'azione Creval e ricoprirmi con le azioni rivenienti dalla conversione della CV.
    Ti ringrazio se mi vuoi rispondere e continuo a seguirti.
    Prima di bannare o agire con messaggi negativi dovresti accertarti della buona fede di chi scrive
    Auguroni di Buone Feste ...se un giorno riuscirò a cacciare sti delinquenti che ci governano a San Marino ti suggerirò come Segretario delle Finanze :-))
    Ciao Stefano, ti scrivo in privato perchè m'interessa solo la tua opinione, non voglio un discorso troppo dispersivo.
    Veniamo al dunque: venerdì sono stati scambiati 179 mln di diritti. Ma dai miei calcoli circa 227 mln sono in mano a TI e solo 102 mln di diritti sono in mano al mercato! Non c'è qualcosa che non ti torna?
    E' possibile che TI abbia venduto parte dei suoi diritti? Oppure lo escludi?
    Io mi attengo ai comunicati ufficiali e pertanto suppongo che i diritti TI siano congelati, lì in pancia a TI pronti ad essere sottoscritti.
    Questo implica che ieri c'era chi faceva trading coi diritti!!! Ossia che il singolo diritto è passato di mano più di una volta! Altrimenti la matematica mi dice che il volume massimo sarebbe potuto essere di 102 mln! Mi sfugge qualcosa? Chi potrebbe essere stato a tradare coi diritti venerdì? Era possibile lo short sui diritti in queste 2 settimane di contrattazione?
    Grazie se vorrai rispondermi e ciao

    Simone
    Stefano, ciao....ti scrivo...non mi rispondi ...e poi trovo per caso la risposta ravanando per capirci qualcosa sul trhead....trovo anjche una conversazione tua con Bullish2003....mahhh ..imparerò...ti avevo postato una cosa ma chissà dove l'ho mandata......magari proprio dove manderei Soru !!!!!....... per intanto:

    hai visto i diritti.... li tengono su per ora e per me è una bella cosa....mi dicevi che qualcuno (istituzionali ?'??) avrà i titoli in carico il 30 e noi il 2.....ma è possibile...che grd.mi p.zi di m........che si riesca secondo te a scaricarne un pochi o che ce la troviamo di botto a 0,20.....ciao...spero ti arrivi
    Ciao stefanog23 sono bullish2003 ..... Vieni sul forum di chl azaz ?? Vediamo di fare un buon gain..dopo l'esperienza di gabetti

    se no contattami apriamo un trhead noi...
    ciao, buone vacanze anche a te.
    Per me comunque c'è ancora tempo, fino al 17-18 agosto sono qui.
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...