• Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

stefanotrader2

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Diciamo che dopo il break dei 1300 non ha mai rifiatato un attimo e qualche divergenza negativa giornaliera si comincia a vedere.Tono di fondo molto positivo comunque
    al netto di rimba interni, sotto avrei 16800 statico e la dinamica tg 16500-350 accentuata dal gap. Vedremo :). Buon weekend, grazie x i tuoi post OK!
    Ciao Stè, grazie per il bollino.
    Da ieri sto scrivendo un nuovo spiegone (da dedicare a tutti Voi e specialmente a Ing che me l'avevo chiesto, ma per miei impegni l'ho dovuto rimandare) sui seguenti temi:
    - genesi del petrolio
    - come si effettua una trivellazione
    - come è fatto un pozzo.
    - i trattamenti a bocca di pozzo
    - i pozzi a iniezione.

    Però mi ci dedico solo la sera, quando ho la testa libera. E poi la difficoltà principale è non ammorbarVi troppo con concetti astrusi. Il piano che mi sono prefisso è vasto. Vediamo cosa ne viene fuori.
    grazie per il bollo finalmente ho scoperto ora come funzionano e complimenti a te... i contributi utili sono i vostri ;)
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
Indietro