I contenuti più recenti di Tonno Subito

  1. Tonno Subito

    BTP Valore step-up a 4 anni retail 5-9 giugno codice isin IT0005547390

    Non capisco cosa ci sia di strano in quanto ho detto. Se pagano meno di x non li compro, se pagano di più ci penso. Cosa non è chiaro? In effetti non è un giudizio bensì semmai i miei "paletti" per gli acquisti. Meglio così? Esprimo un giudizio sulla pratica delle cedole step up con tasso...
  2. Tonno Subito

    BTP Valore step-up a 4 anni retail 5-9 giugno codice isin IT0005547390

    Certo, uno posta una considerazione personale e quindi è spam o un troll. Tra l'altro credo di non aver mai postato sui titoli italiani. Siamo al delirio.
  3. Tonno Subito

    BTP Valore step-up a 4 anni retail 5-9 giugno codice isin IT0005547390

    Infatti, al 99% è chiaro che sarà una fregatura. D'altronde non è che il MEF faccia beneficenza. Ho solo stabilito il mio personale giudizio sullo strumento.
  4. Tonno Subito

    BTP Valore step-up a 4 anni retail 5-9 giugno codice isin IT0005547390

    Se la prima cedola è inferiore al 3,50 non mi interessa. Partire da tasso sotto mercato è un espediente per costringerti a tenere fino a scadenza per avere rendimenti in linea con quello che OGGI offre il mercato. Mi pare lo stesso schema (truffaldino) dell'ammortamento alla francese. No grazie...
  5. Tonno Subito

    La diciottesima banca americana è fallita praticamente alla velocità della luce.

    In questo caso non mi pare, il problema è legato al rapido aumento dei tassi. Comunque il capitalismo per funzionare ha bisogno di alternative in competizione, non di monopoli o oligopoli. Quello è il destino del socialismo/comunismo alla sovietica/cinese.
  6. Tonno Subito

    La diciottesima banca americana è fallita praticamente alla velocità della luce.

    Le banche territoriali son quelle che prestano denaro all'economia reale (ce ne sono di marce comunque eh) Le grandi banche giocano (per davvero) in borsa e se falliscono si portano dietro il mondo intero. Sei sicuro che sia una cosa buona?
  7. Tonno Subito

    Il mio problema sul "pacifismo"

    Può finire solo in due modi a questo punto. Totale disfatta ucraina, che è quello più realistico, attualmente, e ritiro dei russi (Crimea esclusa), che può avvenire solo se IN FRETTA vengono fornite armi avanzate all'Ucraina. Più passa il tempo e più diventa impossibile una qualsiasi pretesa di...
  8. Tonno Subito

    Battleground Chicago, una via di mezzo fra GTA e the walking dead che mette in fuga perfino le catene di supermercati

    Il peggio dell'America in azione. Guarda caso città a guida democratica e pure nera.
  9. Tonno Subito

    Fox news paga per false accuse sulla vittora rubata a Trump

    Banche come Credit Suisse hanno pagato e stanno pagando multe per miliardi. Almeno 7-8 se non erro. Non ci vedo nulla di strano. Nel mondo capitalista si mente e si paga quando si viene scoperti. Se si paga troppo poco il gioco varrà la candela, altrimenti si impara la lezione. Molto spesso la...
  10. Tonno Subito

    Anche Grecia ed Egitto si incazzano per il nuovo scempio Netlflix

    Il razzismo come viene inteso è ridicolo. Dire che uno schifa i cinesi (ad esempio il sottoscritto) non è razzismo, è una propria opinione. Diventa razzismo se offro un posto di lavoro e mi rifiuto di assumere cinesi. E basta con sto buonismo da accattoni di sinistra.
  11. Tonno Subito

    AI si papperà 300 milioni di posti di lavoro

    Cosa buona e giusta sostituire lavori nei quali la gente scalda solo la sedia. E niente reddito di fannullanza a costoro, che si cerchino un nuovo lavoro come tutti.
  12. Tonno Subito

    Come sarà possibile distinguere il vero dal falso?

    Diffidare di tutto e tutti. Soprattutto di giornali, governi e social.
  13. Tonno Subito

    Se mi mandano messaggi WOKE cambio prodotti che compravo da decenni , pensavo di essere l'unico E INVECE NO

    Spero falliscano tutte. Sta roba è un vomito, un attacco a quello che il capitalismo sano dovrebbe rappresentare. Nonché ovviamente una tortura continua per chi è costretto a sorbirsi questa propaganda bolscevica da malati di mente.
  14. Tonno Subito

    Se mi mandano messaggi WOKE cambio prodotti che compravo da decenni , pensavo di essere l'unico E INVECE NO

    Deliri da bolscevichi. Nessun investitore sano dovrebbe mischiarsi a sta roba qua. E invece continuano, per appagare una esigua minoranza di rompipalle che poi manco consumano. Ma dove sono i manager competenti? Questi comportamenti come investitore mi inquietano assai.
  15. Tonno Subito

    Tutto sulla Corea del Nord e i Kim.Volume2

    Purtroppo non tutti gli stati sono come l'Italia che accettano chiunque senza fare domande. Prova per davvero ad andare a vivere permanentemente in Cina o Russia (ma anche Giappone o Svizzera) e poi ne parliamo 😁 Balabiott non lo prenderebbero mai, come minimo penserebbero che sia una spia...
Indietro