• Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

flauri

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • (io sono la diciottesima) :yeah: :clap: :)

    Royal Copenhagen Porzallan Figur Dame | eBay
    Buongiorno. Quello degli Usa non lo avevo visto la tengo monitorata da un po'). ce n'è una in inghilterra che costa circa 250 € ma secondo me per quell'oggetto è troppo (fino a pochi mesi è stato aggiudicato in alcune aste su ebay per poco più di 70 sterline, ma io a quel tempo non mi interessavo della royal copenhagen). Negli usa le ceramiche della royal copenhagen sono quotatissime, direi almeno il doppio rispetto all'europa, mentre al contrario alcuni pezzi che da noi vengono acquistati per 300-400 € là vengono pagati un centinaio di dollari o restano addirittura invenduti. il collezionismo, come tutte le manie, ha come fondamento una buona dose di irragionevolezza e non è esente da mode temporanee o stereotipi relativi alla cultura storica (in senso lato) degli acquirenti.

    Non è ancora un oggetto di antiquariato eh, potrebbe essere benissimo nei fondi di magazzino di qualche negozio di ceramiche o in qualche mercatino dell'usato.

    Detto questo, non preoccuparti. se ti capita di trovarlo bene, altrimenti vorrà dire che per merito mio avrai aggiunto un tassello alla conoscenza delle eccellenze danesi :)

    Colgo l'occasione per mostrati un'altra ceramica a mio parere molto suggestiva, quotata molto più della sirenetta e assai più rara:

    Klosterklderen * Kgl. hvid figur fra Royal Copenhagen 349 Kgl. Kvinde grdende.
    Anche quella attualmente è in vendita negli usa per circa 1300 $.

    Ciao e scusa per le chiacchiere amene.
    Ciao, Flauri :) Partiamo dal presupposto che l'opportunismo sia una delle premesse fondamentali per intessere rapporti con gli altri esseri viventi.

    Dopodichè, vengo a chiederti se tu in Danimarca saresti capace di trovare (senza sbatterti troppo) una statuina dela Royal Copenaghen che da noi è quasi estinta. Per la precisione questa:

    .

    La referenza è la seguente 1212 RC (Klosterklderen * Royal Copenhagen 1212 RC Havfrue - papirvgt 8,5 x 19,5 cm 1..

    Se la tua ricerca dovesse andare a buon fine fammi sapere il prezzo (non dovrebbe superare i 150 €).

    Un caro saluto e buon anno.
    Ciao,
    magari lo sai o l'hai già vista, ma ascoltndo la radio poco fa ho appreso che a Copenhaghen c'è un'accuratissima mostra su Degas che vale la pena non perdere .

    Il grande artificio di Degas - Exibart.com
    Ciao, come va? Volevo informarti che sto partendo con la Costa per una crociera tra i fiordi norvegesi e che sarò di ritorno il 3 agosto con la nave che dovrebbe sbarcarci a Copenaghen intorno alle 8 del mattino per presentarmi poi in aeroporto alle ore 13,30. Se ti dovessi trovare in zona, sarebbe una gradita occasione per incontrarci, se invece sei ritornato a Livorno, sarà magari per un'altra occasione anche a Livorno stesso. Salutami i 4 Mori, la terrazza Mascagni, la rotonda di Ardenza, il Sassoscritto e Calignaia. A presto
    Auguroni, ho seguito la tua vicenda sul forum e da informatico ti capisco. Ti auguro ogni bene. Pier
    grazie flauri del verde......ad una persona intelligente come te andra' sicuramente meglio...la capacita' e' il nostro patrimonio piu' importante
    Questa risposta dovevi metterla nel mio spazio, perché mettendola nel tuo, io non ricevo alcun avviso.... ;)
    Scusa se non ti ho risposto prima. Non ho ancora capito bene come funziona il forum.
    Se il messaggio indica che il brindisi alla memoria è stato fatto, l'ho fatto anche io.
    Al di là di come siano andate le cose, quei piloti erano persone eccezionali che meritano di essere ricordate.
    Come ho scritto sono un antimilitarista, ma il militare in aeronautica mi ha insegnato il rispetto per quelle persone.
    Alla memoria di chi aveva le ali.
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
Indietro