• Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

alle1971

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Siccome non riesco a bollarti ti ringrazio in questo spazio
    Ad Maiora!
    Hai già firmato la petizione contro la Tobin Tax? Firma qui Petizione: No alla Tobin Tax e aliquota unica tra azioni e derivati | Firmiamo.it
    grazie per avermi bollato e' apprezzato il mio concetto.
    ti ringrazio e buona vita a te e famiglia
    vi seguo sempre con interesse, facendo qualche operazione sull'azionario nel mentre, per rientrare sui btp attendo segnali di forza per tenere qualche figura..e chissà.. ti rinnovo i miei migliori auguri per il nuovo impegno e sinceri complimenti per le tue operazioni (short e long :D). a rileggerci presto. ciao
    Ciao Alle, grazie per il bollo. Ci proverò ma il tempo è poco e le cose da fare, purtroppo, sono molte
    Grazie del Bentornato e del bollo Alle!
    PS: sei sempre il numero uno del Thread!
    Ciao Alle, scusa se mi permetto ma avrei bisogno di chiederti un chiarimento relativo al pmf di un'obbligazione.

    Ipotizzo di:
    Acquisto 100k a 100 --> 100000
    Acquisto 100k a 90 --> 90000
    Ho 200K (nominali) con pmf pari a 95.--> 190000
    Il titolo quota 91 e quindi ne vendo 100 --> vendo 91000
    A questo punto mi rimangono 99K con pmf 95, ho guadagnato su 100 vendute la differenza tra 91 - 90 ma ho generato minus per 95-91.

    E' corretto quanto ho scritto ?

    Grazie per la risposta
    Ciao Alle
    accetto con piacere la tua richiesta
    vediamo se il 37 riparte da 81,50 come la volta scorsa oppure va a testare 80,80
    sempre in gamba mi raccomando
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
Indietro