• Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Bisnezz

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Scusa, leggo solo adesso, non avevo pensato che avresti risposto sul tuo profilo. Mi dispiace, in bocca al lupo per tutto :)
    Purtroppo abbiamo avuto un mese terribile, problemi col lavoro, salute, insomma di tutto di più. Stiamo riprendendo pian pianino, in questo momento sta suonando qualcosa dopo settimane che non toccava il pianoforte. Speriamo bene. Ciao
    Ciao :)

    Com'è andata a finire poi con quelle partiture ? Le avete suonate ? Avete registrato qualcosa ?

    Saluti :)
    Non ho lo spartito. Sono lentissimo nella lettura, quindi tutto quello che suono è ad orecchio, faccio prima e mi diverto di più.

    Lo stesso brano in giorni diversi lo posso suonare con armonizzazioni o soluzioni anche abbastanza diverse (ho una seconda registrazione dello stesso brano, di qualche anno fa, ed è abbastanza diversa) . E in effetti dubito che la registrazione con il microfono renda nello stesso modo della presa diretta, la mezza coda ne uscirebbe svantaggiata.

    Il brano era tratto dal film "i favolosi baker", l'autore è Dave Grusin. Il tema lo suono in modo abbastanza simile all'originale, cambia ovviamente tutta la parte di improvvisazione. Qui https://www.youtube.com/results?search_query=jack%27s+theme+grusin&oq=jack%27s+theme+grusin&gs_l=youtube.3...27.5087.0.6192.16.13.0.3.3.0.484.1971.5j7j4-1.13.0...0.0...1ac.1.11.youtube.DcvjEK33zZs

    trovi altre versioni di appassionati

    Non so se esiste la partitura su internet (o se esiste free). Se la trovo comunque te lo passo in mp, per tua moglie può essere una piacevole parentesi nel mondo del jazz e a me piacerebbe sentire versioni diverse dalla mie

    Se in mp mi passi una mail, se vuoi ti mando la registrazione completa (questa ho dovuto troncarla per limiti degli allegati).

    Ciao
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
Indietro