• Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Fabio67

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • va a parigi con alcuni colleghi e con il capo, ma il capo per fortuna e' donna :)
    Buon per lei. Ma almeno ti sei assicurato che ci sia un biglietto anche per te? No perché sai, non vorrei che ti dicesse così e poi va a Parigi con il capo. :p
    fabietto la super top azienda per cui lavora la super top girl ha deciso di premiare la super top girl con un viaggio a parigi di tre giorni tutto pagato. queste si che sono aziende serie, mica le ciofeche che ci sono in giro oggi
    molti turisti dall'estero?! ottima notizia per le casse di questo meraviglioso paese dove si puo' vivere alla grande anche senza lavorare, oh yeah
    fabio hai visto lo spread?!
    dai fabio che qua in italia stiamo bene, salutaci i musi gialli
    grande OK! io sono appena tornato da una settimana a roma con la super top girl, in 6 giorni abbiamo percorso 95 km (dati contapassi samsung galaxy s4 della super top girl) bellissima esperienza :)
    da quando ho venduto il bric e' in caduta libera, sei un grande fabietto OK!
    il bric mi ha fatto +15% in tre mesi, ho venduto, ritornero' quando cala. grazie fabietto ti stimo :)
    fabietto, i ragazzi del bric stanno facendo bene , ma potrebbero fare meglio, mettili sotto quei bast-ardi :)
    Ciao Fabio anche io abito a Cuba, quindi blacklist. Volevo aprire con IWBANK e con documenti nn è un problema. Volevo chiederti, facendo così alla fine non si paga il Capital Gain sull'azionario? O forse addirittura sarebbe meglio aprirlo a nome di mia moglie cubana?? grazie, ciao
    Ciao Fabio,
    scusa il disturbo, volevo chiederti è facile trovare lavoro a Hong Kong. Per imparare la lingua che corsi hai fatto ? Che tu sappia ci sono ditte italiane in ambito Information Tecnology che cercano personale per HK ? Grazie
    Quanto tempo ci hai messo?Ma sei dovuto andare in Italia oppure hai fatto tutto dall'estero..e i moduli te li hanno forniti quelli della banca ..?Adesso quache tassa la paghi ancora?Scusa Ti chiedo queste cose perche' le isole cayman figurano nei paesi black list e lo so nn sara' facile per me regolarizzare la posizione ..Please se hai qualche consiglio da darmi ..Grazie ancora
    Alla fine ho dovuto chiudere il conto in Fineco. Loro prevedono conti per non residenti solo se risiedi in una stretta lista di paesi e Hong Kong non è fra questi. Quindi se volevo regolarizzare la mia posizione dovevo chiudere il conto e così ho fatto.
    IWBank invece ti permette di farlo. Ho dovuto provare la mia residenza all'estero fornendo copia della carta d'identità locale, copia dell'iscrizione all'AIRE e addirittura copia del codice fiscale che mi è stato attribuito qui oltre a tutti i loro moduli firmati dove dichiaravo di non risiedere in Italia, ecc. Non so se tanto scrupolo è legato a HK che è nella black list o se applicano la stessa procedure con tutti i residenti esteri indipendentemente dal paese.
    Di fatto ci ho messo un po' ma alla fine ce l'ho fatta.
    Ciao Fabio 67 alla fine come e' andata con il trasferimento do residenza?Bene ti scrivo perche' io lo sto facendo adesso..Volevo sapere dove hai procurato questi documenti:A proposito di residenza all'estero ..io me la sto trasferendo in quanto vivo all'estero pero'la banca ( Fineco)mi ha chiesto un bel po di documenti nei quali figurano questi :
    Modello 118 tax-exemption;
    Autocertificazione;
    eventuale richiesta di applicazione specifica convenzione contro la doppia imposizione eventuale specifica documentazione fiscale richiesta in base al paese di residenza (es: Svizzera, San Marino, Malta);
    Qualcuno di voi mi sa dire dove e come si possono procurare??
    Grazie
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
Indietro