• Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

tanduri

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • ciao tanduri, volevo chiederti se potreti darmi delle informazioni riguardanti un recesso di polizza proteggimutuo,io ho impostato una raccomandata ma non sono sicuro se può andare bene,volevo sottoporre la tua attenzione la lettera per un consiglio,grazie per la tua disponibilità
    Ciao tanduri,
    scusa il disturbo. Mi appello alla tua esperienza e competenza. Se possibile, volevo sottoporre alla tua attenzione questa conversazione appena aperta:

    http://www.finanzaonline.com/forum/mutui-finanziamenti-e-prestiti/1712069-surroga-da-societa-di-cartolarizzazione-ed-estinzione-polizza-bnl-serenity.html#post44673913

    Il caso è un pò particolare. Alla luce di questo, se dovessi procedere con il recesso vorrei capire che template di modulo potrei utilizzare.

    Ti ringrazio in anticipo e complimenti
    Ciao Tanduri. Come tanti anche io, ho stipulato un nuovo mutuo con BNL e sono incappato nella proposta “non tanto chiara della BNL” di sottoscrivere una polizza CARDIF Serenity collettiva nr. 5301/03 e 5202/02.
    Ho richiesto un mutuo di 123.000 e la polizza mi è costato 8.861,06 per un totale di € 131.861
    Ho firmato il rogito e contestualmente anche il modulo di adesione alla CARDIF Vita il giorno 09.10.2015.
    Sullo stesso ci sono indicate le seguenti date "Data Decorrenza 09.10.2015" Data Inizio Ammortamento 01.12.2015. La prima rata del mutuo sarà 31.12.2015
    La mia domanda è la seguente. Ho letto nel fascicolo informativo CARDIF aggiornato alla data del 01.10.2015 (che ho scaricato su internet) che ho tempo DUE MESI dalla data di decorrenza per RECEDERE dal contratto.
    Ora sul modulo adesione la data di decorrenza è indicata in 09.10.2015, quindidevo intendere che l’ultimo giorno utile per far partire la raccomandata sia il 09.12.2015?
    Per caso avete un modello di recesso di contratto da potermi dare?
    Io ho trovato su internet quello disponibile sul sito cardif, molto stringato in verità, ed ho scopiazzato quello che ho trovato quicon i vari riferimenti di legge...
    Grazie anticipatamente a tutti coloro che mi volessero dare un consiglio e recuperare quei soldini...che a conti fatti in 20 anni con gli interessi sono circa euro 10.300 e non sono pochi...inoltre sono un dipendente pubblico e questa polizza parla di perdita del lavoro...che si può avvenire, ma nel mio caso è molto più difficile.
    Tanduri... aiuto .. mi stanno per scadere 60 gg per recesso dall'assicurazione CPI..
    Buongiorno Tanduri, leggo da anni con interesse i tuoi post e da tre mesi sto cercando di surrogare con Cariparma-Crédit Agricole. Perizia fatta a fine marzo. Sto ancora aspettando la data di stipula e vorrei finire la cosa entro maggio visto l'andamento dell' IRS delle ultime settimane.
    Mi domandavo, visto che non ho la possibilità di agire dall' interno (in quella banca non conosco nessuno a parte il direttore di filiale di turno) se Tu, che conosci i mutui meglio di te stesso, hai qualche consiglio da darmi per consentirmi di finalizzare la cosa in brevissimo tempo.
    Qualsiasi Tuo contributo sarebbe apprezzato come la manna dal cielo.
    Grazie e scusa per il disturbo.
    Roberto
    ciao a tutti sono nuovo del forum , e ringrazio , vorrei chiedere a TAnduri come mi devo comportare per una richiesta fatta da me a Eurizon san paolo vita per un adisdetta di assicurazione mutuo vita fatta dopo la surroga .
    Riepilogo mutuo intesa surroganto il 25/09/2015 , lasciato a quel tempo attiva la copertura vita cointestata per me e mia moglie del valore di 6700 mutirischi, due settimana ho deciso di mandare revoca tramite la banca intesa della suddetta assicurazione chiedendo la restituzione del premio non goduto , ma ho pauro che facciano ostruzione perche nel contratto c'è scritto che dopo la surroga o chiusura avevo tempo 60 gg per decidere il dafarsi...

    aiuuuuuuuuuto prego .
    grazie mille scusatemi in anticpo sono sono stato troppo diretto
    Ciao sono nuovo del forum e da quel poco che ho letto ne sai una più del diavolo riguardo le assicurazioni sul mutuo. Io ho appena sottoscritto un mutuo con assicurazione CACI.Qst premio assicurativo e stato pagato con un finanziamento Che nn rientra nell importo del mutuo,Nel momento in cui recedo il contratto di assicurazione il finanziamento mi viene annullato? Grazie mille anticipatamente
    tanduri mi puoi lasciare il tuo numero ti ho mandato la domanda di recesso e mi hai risposto e anche il contratto fra una 10 di giorni passano i 30 giorni ...grazie
    buongiorno
    le scrivo per chiederle un informazione ho sottoscritto ad ottobre del 2009 con mio marito un mutuo con la BNL mi ha obbligato ad aprire anche due assicurazioni vita
    volevo sapere se è possibile in qualche modo cambiare la compagnia assicurativa che in questo caso è cardif in modo da stipulare un'assicurazione economicamente più vantaggiosa per noi
    faccio presente che il provvedimento ISVAP n. 2946 del 6 dicembre 2011, modificando l'articolo 48 del proprio Regolamento n. 5 del 16 ottobre 2006, ha vietato alle banche di ricoprire sia il ruolo di venditori della polizza che quello di beneficiari. Dal 2 aprile 2012, data di entrata in vigore della disposizione, il cliente ha così la facoltà di scegliere liberamente il beneficiario, come pure cambiarlo a proprio piacimento anche in epoche successive.
    è possibile utilizzare questa norma x recedere al contratto assicurativo dato l'evidente conflitto di interessi
    la ringrazio anticipatamente per la sua disponibilità
    Buongiorno tanduri,
    controllando le risposte... non vedo in arrivo quella che aspettavo ieri.
    Potresti riinviarmela.
    Grazie
    Ciao tanduri, sono Matteo.
    Scusa se ti disturbo, volevo chiederti un consiglio riguardante la famigerata Polizza Serenity BNL. Ho surrogato un mutuo di 95000 euro da Banca Cooperativa a Bnl ad aprile di quest'anno ovviamente la polizza me l'hanno appioppata l'ultima settimana prima del rogito dicendomi che per ottenere il mutuo eravamo obbligati a farla, ma potevamo recedere dopo la prima rata. Dopo la prima rata vado in filiale per recedere il direttore mi dice che dobbiamo aspettare l'anno, dopo qualche giorno ritorno parlo con l'impiegata che mi dice che non posso fare nulla. In poche parole ingenuamente mi sono fatto infinocchiare per bene (P.S. la polizza ha un premio di 4000 euro sotto forma di finanziamento). Leggendo il foglio informativo della polizza adesso come adesso posso solo surrogare con altra banca se no aspettare dopo 5 anni e recedere. Volevo capire se posso recedere cmq adesso e se recedessi tramite surroga con un altra banca che penali ho oltre le spese emissione polizza 126 euro e spese di rimborso 24 euro. Spero di essere stato chiaro.

    Ti saluto e ringrazio per un eventuale risposta.
    Ciao tanduri, io sono Raimondo.

    Scusa se mi permetto di mandarti un messaggio privato ma non sapevo in quale post fare la mia domanda.

    Ti rubo solo pochi minuti, spero tu possa dare un consiglio ad un inesperto come me su cosa fare.

    La mia domanda riguarda il mutuo che ho: fatto per prima casa all’inizio del 2010 con banca intesa, domus fisso 5% per 25 anni per un valore di 185 mila euro circa con rata mensile di 1.050 euro.

    Due anni fa, avendo a disposizione della liquidità, abbassato la rata mensile a 835 euro. Ora mi mancano circa 128 mila euro da restituire in 20 anni.

    I tassi ora sono migliori di allora e so che potrei limare qualcosa dalla mia rata mensile ma non so come comportarmi, se cercare di rinegoziare…vedere di surrogare con un'altra banca (quali le migliori e come fare…) ecc.

    Ti saluto e ringrazio per un eventuale risposta.
    Ciao Tanduri, scua il disturbo, ho letto anche io che hai inviato a più persone il modulo di recessione dell'assicurazione creditras vita legata al mutuo unicredit... me ne potresti inviare una copia, mancano pochi giorni alla scadenza... sono in crisi, grazie per un tuo eventuale aiuto!
    ciao tanduri volovo solo sapere se mi potevi mandare i precompilati di recessione aviva e ubi assicurazione.Avevo letto che li avevi già spediti ad altre persone. Scusa ancora se ti disturbo
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
Indietro